00 14/04/2012 10:52
Tutto il sistema si deve rodare, quando è nuovo capita che il variatore primario trascini leggermente la cinghia, quindi anche se sei fermissimo e al minimo, l'albero primario del cambio gira, piano ma gira e non avendo sincronizzatori gratta.
Per ovviare al problema i metodi sono 2: inserisci la marcia a motore spento oppure la inserisci più bruscamente (senza esagerare, basta essere più veloce).
Un consiglio: la seconda puleggia gira solo quando il cambio è in folle, quindi P o N, se non resti molto in queste posizioni non dai il tempo al variatore di trascinare la cinghia, se noti non gratta mai se passi da L a H e viceversa. Quindi se in manovra sei un pò veloce a passate da R a L o H vedrai che non gratta... prova!
Con il tempo il problema dovrebbe sparire.

Per quanto riguarda l'attacco brusco del variatore è normale con le marce corte, quindi R o L, un pò meno in H, ma anche questo dovrebbe migliorare con un pò di rodaggio. Se proprio resterà insopportabile si può "aggiustare" agendo sul variatore, ma meglio lasciarlo fare ad un dealer esperto...

ciao





Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"