Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

RZR 800 SD o RZR XP 900 SD

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 168
    Post: 91
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 25/04/2012 19:38
    Per il "nostro" fuoristrada...
    Al di là del costo, secondo voi, per il fuoristrada nostrano ( sterrati e boschi ) è meglio l'800 o il 900?
    Oltre alla larghezza e alla lunghezza differenti, vi sono anche le diverse sospensioni.
    Sembra una gara vinta dal 900, ma a volte non ne sono così sicuro.
    Pareri?
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/04/2012 21:12
    se per fuoristrada intendi TRIAL un S 800 è meglio: più agile, più pezzi aftermarket, secondo me più robusto a livello di braccetti, passo inferiore (per l'angolo di dosso). L'escursione in più del 900 la raggiungi staccando le barre antirollio sull'800.

    Se prediligi traversi e sterrati, 900 senza dubbio.

    Considera che con 6000 euro a differenza ti ci prendi tutta la cabina e lo usi d'inverno come un fuoristrada.....
    Ma il top di gamma fa sempre gola.....
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 168
    Post: 91
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 25/04/2012 21:26
    Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)

    Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso.
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/04/2012 22:25
    Re:
    Mudfighter, 25/04/2012 21.26:

    Io la cabina con tanto di riscaldamento....li ho già. ;)

    Adesso io ho un S e voglio un SD. I cavalli sono abbondantemente sufficienti anche nell' 800. Io pediligo star con gli amici ( che hanno RZR base/stretto e quad ) e ho paura che con il 900 in alcuni punti andrei in difficoltà. Il fascino del 900 è clamoroso e con la modifica dei braccetti e dei puntoni diventa clamoroso. Ma è molto grosso.




    OT: Che riscaldamento hai montato??? Io devo montarne uno su un razzo di un amico (anche lui con cabina tutta chiusa)..... ma quello originale costa come un rene e un polmone messi insieme (e poi, francamente, per principio non mi va di far spendere 3 volte il prezzo di un accessorio)...... ne hai adattato uno da auto???? Io ne avevo trovato uno perfetto, ma ha il radiatorino bucato...... [SM=x544936] [SM=x544936]
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 169
    Post: 92
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 26/04/2012 04:08
    Io ho l'originale....infatti sono senza un rene!! Ma uno bravo come te può addattarne uno.
    Per dimensioni credo che quello di un sj basti ed avanzi. Con la cabina montata si parla di 1,5 metri cubi.
    Oppure guarda quello di una smart o di una microcar tipo Chatenet (quelle che si guidano a 14 anni) .
    L'originale è un radiatorino che prende acqua dal sistema ri raffreddamento del motore con una comunissina elettroventola on/off....il tutto con una bella scritta Polaris sopra.
    Io non lo ricomprerei...ma ormai ce l'ho e quindi....

  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 211
    Post: 205
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 27/04/2012 13:52
    Molto spesso ho pensato al 900 come evidente evoluzione del mio attuale Razzo 800S, ma alla fine ho preferito mettere mano al portafoglio per rendere il mio un po' più "personale". Sono soddisfatto dell'800, ma non avendo mai provato il 900 non posso dirmi del tutto immune dal suo fascino.

    Francamente alle volte già il mio "S" è troppo largo per i passaggi che un tempo facevo con il mio TGB Target525.

    Con il 900 finirei quasi certamente per dedicarmi allo sterrato veloce e nient'altro....
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 170
    Post: 93
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 27/04/2012 16:30
    Matteo tra il tuo e il 900 ci sono 7 cm. Il quad non è relazionabile.
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 171
    Post: 94
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 03/05/2012 21:58
    Aggiorno.
    Meglio 800 sd turbo soft (turbina a 0,5) con 80 cv o xp 900 sd?
  • OFFLINE
    Andruet
    Post: 2.964
    Post: 336
    Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 05/05/2012 20:38
    Io penso che un S o SD siano piu' che "giusti" per i ns boschi... a volte "giro" male con l'800 base, figuratevi con un 900.... (ma magari fra un paio d'anni mi vedrete con l'XP a 110 all'ora di traverso in padule, chissà... [SM=x544948] )

    Off-topic: voi che avete il mezzo vetro negli avatar, come va? Io ho il vetro anteriore e il vetro post "spezzato", ma rientra gas di scarico... col vetro anteriore mi dicono che bisogna tenere anche il vetro posteriore altrimenti la situazione addirittura peggiora... vi risulta? E qual è secondo voi la soluzione "estiva" migliore?
    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544934]



    Always flat-out...
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 172
    Post: 95
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 05/05/2012 21:08
    Col vetro intero davanti, consiglio il vetro anche dietro.
    Con mezzo vetro o similari, dietro aperto.
    Poi son gusti...a me piace tutto aperto con i due vetrini separati e in caso di pioggia battente...soft top al volo. Poi succeda quello che deve succedere.

    La larghezza del 900 è un problema ovvio nei boschi. Problema inverso sul misto veloce dove il basic è più instabile (anche per le sospensioni triste).
    Detto questo.....Il 900 ha il suo perchè!!
  • OFFLINE
    Andruet
    Post: 2.968
    Post: 337
    Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 06/05/2012 10:48
    Grazie dei consigli... [SM=g27811]
    Io, per natura, sono uno da veloce... quindi il 900 sarebbe un "must" per me! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
    E' "colpa di Millino" se mi sono ritrovato sui muri verticali con l'800 base, senno' io sarei stato fisso a fare traversi e basta o al massimo in 70-80 cm d'acqua... [SM=x544948] [SM=x544954]
    Le sospensioni nel base... non esistono! Fisso a pacco l'anteriore, progressione zero, risposta o nulla o secca e solo di molla: una tragedia per fare cose serie... Mi piacerebbe provare un "S" coi Fox per capire meglio quanto cambia e come cambia.
    Però tutta quella sua instabilità è almeno divertente...! [SM=x544966] [SM=x544891]



    Always flat-out...
  • OFFLINE
    Mudfighter
    Post: 173
    Post: 96
    Città: BOLOGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 06/05/2012 11:46
    Io il mio S l'ho venduto e lo ritirano la settimana entrante altrimenti te lo avrei potuto far provare.
    Io tra un base e il mio S ho trovato molte differenze.
    Nel 900 hanno messo anche la regolazione della compressione...altro passi avanti.
  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.114
    Post: 150
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 28/07/2012 12:02
    io passo da un 800 SD ad un 900 SD
    vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!

    il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!

    nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà

    a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
    tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!

    ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso

    aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato

    CIAOOO
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 261
    Post: 255
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 01/08/2012 21:06
    Re:
    maxbycvg, 28/07/2012 12.02:

    io passo da un 800 SD ad un 900 SD
    vi posso solo dire che i mezzi non sono nemmeno paragonabili!

    il 900 è una versa bestia! il salitoni (e per salite intendo salite vere) dove con l'800 salivo attaccato via con il 900 devo frenare altrimenti mi schianto!

    nel trial non l'ho ancora provato, appena monto la piastra di protezione , i para braccetti e i braccetti posteriori racing lo provo ma mi sà che non mi deluderà

    a chi fosse in dubbio lo consiglio senza pensarci 2 volte
    tra le altre cose il mio 800 allargato era 167 contro i 166 del 900 quindi come lerghezza non c'è differenza!

    ribadisco comunque che è un mostro sotto tutti i punti di vista e sovrasta l'800 sia come motore, come frenata e come telaio e anche come freno motore che sul 900 si fà sentire invece nel 800 era molto molto scarso

    aveva un limite per il servosterzo ma con la versione SD è stato superato

    CIAOOO




    Certo che dopo la meravigliosa preparazione che avevi fatto sul tuo 800 è quasi un peccato smantellare tutto per ricominciare daccapo....


    Comunque lo farei anche io! [SM=x544942]
  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.122
    Post: 151
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2012 10:05
    hai ragione ma almeno sono partito già a buon punto!

    appena riesco posto qualche foto del 900 con l'inizio della preparazione
  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.123
    Post: 152
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2012 15:06
    Ecco il mio gioiellino

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 14.173
    Post: 6.169
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 02/08/2012 15:56
    Re:
    maxbycvg, 02/08/2012 15.06:

    Ecco il mio gioiellino




    Ciao caro, complimenti per il tutto ....

    ed un piccolo consiglio per il futuro, quando cambierai le gomme, ricordati di metterne di adatte agli UTV, per il momento stai usando le big Horn, che per quanto ottime gomme siano, sono state studiate per ATV e non per UTV (side by side).

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 02/08/2012 15:57]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.124
    Post: 153
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2012 16:08
    Ciao fero
    Hai ragione, ho notato infatti che ora escono un sacco di gomme specifiche x UTV
    Grazie
  • OFFLINE
    maxbycvg
    Post: 2.125
    Post: 154
    Città: BIENNO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2012 16:08
    Ecco anche una cameracar di prova

    www.youtube.com/watch?v=yCu1b1abu3w&feature=youtu.be
    [Modificato da maxbycvg 02/08/2012 16:09]
  • OFFLINE
    Matteo74.
    Post: 263
    Post: 257
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 03/08/2012 09:09
    Certo che è un bel vantaggio che i componenti per l'800 montino anche sul 900. Bisogna dire che i tecnici Polaris sono stati lungimiranti in questo.
    Ottimo mezzo. Complimenti!