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campanatura

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    marcopredator
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    00 12/05/2012 18:46
    ciao ragazzi! ho fatto 1 brutto atterraggio con il predator... adesso il volante vibra di brutto... la convergenza l'ho rifatta ed è a posto... credo sia da rifare la campanatura... ma non mi sembra ke si possa fare sul mio quad... sbaglio?? avete qualke suggerimento??
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    ilfero
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    00 13/05/2012 11:45
    di solito si storta qualcosa ..... non sono le regolazioni che vanno a balla !!!

    Controlla cerchi anteriori e posteriori .... e soprattutto l'assale.
    [Modificato da ilfero 13/05/2012 11:45]

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    00 13/05/2012 18:27
    l'assale posteriore è a posto... vibra la ruota sinistra anteriore...
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    00 14/05/2012 00:54
    vai a tentativi
    a un amico si erano rovinati gli attacchi mozzi,
    prova ad alzare il quad fai girare le ruote vedi se sbandano poi inverti dx a sx e viceversa, dai cerchi risali ai braccetti,alla canna fino al manubrio,
    a me un solo millimetro mi portava un sbandamento ruota a alte velocità ma non vibrava

    dopo aver girato e aver sentito tutte le ipotesi con spese fino a 150 euro
    ho risolto da solo con una rondella :) [SM=x544944]

    devi mettere tanta attenzione [SM=x544948]
    [Modificato da rapuano 14/05/2012 00:59]
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    00 15/05/2012 12:17
    io valuterei di piu' il cerchio anteriore ....
    ;-)

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    rapuano
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    00 15/05/2012 12:24
    Re: io valuterei di piu' il cerchio anteriore ....
    ilfero, 15/05/2012 12.17:

    ;-)




    il cerchio è la cosa più semplice da vedere ,piu a dirsi che a farsi [SM=x544948]
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    00 15/05/2012 13:53
    infatti ....

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    00 16/05/2012 10:45
    il cerchio l'ho smontato e a un "primo controllo" sembra a posto... avete mica qualche suggerimento su come fare un controllo accurato??
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    00 16/05/2012 10:46
    lo fai girare e vedi .....
    sul perno ruota ovviamente ......
    [Modificato da ilfero 16/05/2012 10:46]

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    00 16/05/2012 12:20
    Re: lo fai girare e vedi .....
    ilfero, 16/05/2012 10.46:

    sul perno ruota ovviamente ......




    [SM=g27811]
    senza neanche smontarlo alzi e dai una giratina con la mano, se oscilla ,qualcosa non va,ma attento a vedere i movimenti del cerchio e non del pneumatico

    se oscilla inverti i cerchi dx a sx e sx a dx e riprova ,può anche non essere il cerchio.

    Poi se vuoi ,prendi un piano livellato e controllato , ci poggi il cerchio prendi un livello e controlli prima i bordi a punti diametralmente opposti.
    Poi stesso procedimento per punti diametralmente opposti ma sugli attacchi mozzi( interno del cerchio).
    Nel prendere queste misure gira più volte il cerchio sul piano e che il piano stesso di appoggio sia livellato se no falsi le misurazioni.

    Io cosi ho fatto e ho visto che oscillava quello dx, invertito dx a sx oscillava sempre il dx , mentre il dx messo a sinistra era perfetto, per una ulteriore verifica ho tolto cerchio dal quad preso le quote con livello, perfetto,il problema era leggero piegamento della base dal lato di due perni dei mozzi meno di un mm.messe rondelline, rimontato e perfettamente in linea

    ci vuole più tempo per organizzarsi che per effettuare le verifiche [SM=x544936]poi se il problema non è quello dei cerchi si deve sbatter un po la testina,e risalire verso manubrio controllando pezzo per pezzo [SM=x544936] [SM=x544948]
    [Modificato da rapuano 16/05/2012 12:27]
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    00 16/05/2012 12:57
    ...allora in settimana provo a invertirli e vediamo ke succede...
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    00 16/05/2012 13:06
    Re:
    marcopredator, 16/05/2012 12.57:

    ...allora in settimana provo a invertirli e vediamo ke succede...




    inverti ma non camminarci se i pneumatici non hannola doppia rotazione!!!altrimenti battistrada invertito ,anche se ne vedo tantissimi con rotazione invertita,

    quello che nasce tondo non facciamolo quadro [SM=x544944]
    [Modificato da rapuano 16/05/2012 13:08]
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    00 16/05/2012 20:40
    rieccomi quà... allora praticamente sollevando il quad e facendo girare la ruota non sembra storta solo ke la prima metà del giro gira senza problemi... la seconda metà sfrega sulla pastiglia come se l'asse dove gira fosse inclinato... il mistero si infittisce... [SM=x544939]
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    00 16/05/2012 21:02
    devi osservare il cerchio non la gomma mentre gira non deve oscillare,senza incertezze ,lo si deve oservare attentamente ,poi inverti le ruote e dopo controlla i mozzi
    [Modificato da rapuano 16/05/2012 21:02]
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    00 17/05/2012 16:46
    Controlla anche i cuscinetti dei mozzi. Se fanno rumore o se la ruota si muove, nonostante sia serrata sui mozzi, i colpevoli potrebbero essere loro.

    Ciao
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    00 17/05/2012 17:13
    allora .....
    secondo esperienza ....
    alcune serie di predator, montavano mozzi di sterzo molto leggeri e ben fatti, ma con il perno centrale, dove bloccate il mozzo ruota, un filino leggerini.

    Credo quindi si sia semplicemente stortato il perno centrale del mozzo di sterzo.

    ;-)

    Ciaoooooooooooooooooo e ricordatevi che nella meccanica .. di misteri ce ne sono molti pochi .... ! ;-)
    [Modificato da ilfero 17/05/2012 17:13]

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    marcopredator
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    00 19/05/2012 14:40
    ...hem... mozzi questi sconosciuti... quali sono ke potrebbero essere storti??
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    00 19/05/2012 16:04
    Re:
    marcopredator, 19/05/2012 14.40:

    ...hem... mozzi questi sconosciuti... quali sono ke potrebbero essere storti??




    behh questo devi vederlo uno.... tutti....nessuno...
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    00 27/05/2012 13:42
    eccomi quà.. trovato il colpevole... adesso vi allego anche la foto.. mi tocca cambiare tutto il pezzo xkè ho fatto fuori sia i cuscinetti sia ho sfilettato il perno dove si infila la ruota.. [SM=x544936] c'è qualcuno ke mi può indicare dove comprarli??(anke di seconda mano)... xkè penso ke nuovi siano costosetti!! e c'è qualcuno che mi sà dire il nome del pezzo? [SM=x544953] grazie mille ragazzi!! [SM=x544949]
    [Modificato da marcopredator 27/05/2012 13:46]
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    marcopredator
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    00 27/05/2012 13:48
    allego anche l'altra foto dell'altro pezzo che mi serve (nella descrizione è indicato come J)