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Cuffie...

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    Frady92
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    00 27/05/2012 18:48
    ...problemini vari
    Buonasera quaddisti,

    ultimamente non me ne va una giusta. Allora, stamane mi reco in garage con l'intenzione di terminare l'ingrassaggio dei mozzi. A questo punto, mentre smonto il mozzo della ruota posteriore sx decido di dare un'occhiata all'interno della cuffia (ero quello a cui queste ultime si erano attorcigliate) per vedere se non fosse stato contaminato nulla. Smonto le fascette (sia piccola sia grande...le trancio) e dò un'occhiatina. Mi si presenta un grasso color verde militare e, sembrando della viscosità adeguata, l'ho lasciato così com'era. Ri-sistemo la cuffia e utilizzo delle fascette nuove uguali a queste:

    www.forch.it/documents/thumbs/1411287962_20110107011934_800x800_Fit...

    Rimonto il tutto e faccio un giro...dopo dieci minuti mi fermo per dare un'occhiata e ho visto che c'era tutto quanto sparso il grasso della cuffia ovunque. Torno a casa, sollevo, smonto e vedo che questa maledetta fascetta si era smollata !!!!!!!!! Morale, apro pulisco e metto del grasso nuovo (il MoS2) e rimonto tutto. Per mancanza di altre fascette ne ho rimessa una uguale e nuova, ma ho visto che scivola tutto, non tiene saldo nulla...
    A questo punto;

    Quesiti:

    1) E' possibile che una fascetta faccia così schifo?
    2) Il grasso che ho messo (il bisolfuro di molibdeno) va bene?

    Ringrazio tutti anticipatamente
    [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
    Roberto



    [Modificato da Frady92 27/05/2012 18:51]
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/05/2012 19:08
    Quelle fascette per farle tenere devi fargli "il ricciolo", cioè una volta tirate io ripiego di 180 gradi un paio di cm di fascetta che esce ,non la taglio "al pari" del punto dove stringe, ma ne lascio un paio di cm e appunto lo ripiego "indietro".

    Nello sportsman occhio che c'è pochissimo spazio tra il mozzo e il giunto........ ti consiglio le fascette come le originali, che però necessitano di apposita pinza, io me la faccio prestare da un amico meccanico........
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    Frady92
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    00 27/05/2012 22:12
    Ma il punto è che se anche la si stringe al massimo questa scivola sulla cuffia come quando giri il volante di un' auto.
    Mi sa che è meglio se recupero le originali.

    Ma il grasso che ho messo va bene? Intendo il MoS2?
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/05/2012 23:11
    Ti ho scritto nell'altro post di sì......avevo messo pure la foto del barattolo di grasso.........
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    Frady92
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    00 28/05/2012 10:22
    Ma per smontare il montante della ruota posteriore io ho svitato in totale 3 viti, una centrale in alto e altre due in basso ma non viene fuori. Devo percaso forzare un pó o c'è qualcos'altro da smontare?
    Perchè vorrei sfilare il semiasse per lavorare meglio.

    E nel frattempo grazie millino, sei sempre in prima linea [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] ...Number one !!!!!!!!
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/05/2012 06:59
    Ma il dado centrale del mozzo (quello con la coppiglia coperto dal tappo in gomma) l'hai tolto???? se l'hai tolto, quella filettatura è la parte finale del semiasse, gli dai un colpetto con un martello in gomma (prima però svita il dado facendo "il pari" col bulone del semiasse, in modo da non sciupare la filettatura!!) e ti si sfila il mozzo.

    Qui ho messo le foto dell'anteriore, il procedimento è il medesimo, solo che hai il mozzo in alluminio più piccolo:





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    Frady92
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    00 29/05/2012 14:09
    Si si, smontato gomma, dado centrale e ho sfilato il mozzo. Poi ho smollato direttamente l'ammortizzatore che l'ho tolto. Successivamente ho svitato un bullone del 14 che si trova sul trapezio superiore (è posizionato al centro) e due altri bulloni del trapezio inferiore. Ma il montante non riesco a levarlo.