00 05/06/2012 21:13
Re: Re:
TorakFade, 05/06/2012 14.26:



la salita era lunga 20 metri, dal retro di casa a davanti, pavimentata e la pendenza è veramente bassa... oltretutto in ridotte e 4x4... non è che l'ho tirato per un chilometro in mezzo ai sassi su pendenza del 35% con le marce normali! I valori massimi da libretto lasciano il tempo che trovano, se è per questo non bisognerebbe far salire l'acqua oltre le pedane, e non affrontare mai pendenze oltre il 25% o qualcosa del genere, cosa che penso chiunque faccia col suo quad senza particolari problemi. Ho preso l'arctic cat anche perché tutti dicono che è un eccellente mezzo da lavoro oltre che da divertimento, se volevo solo correre sugli sterrati e andare a far la spesa al mercato prendevo qualcos'altro.

E su un mezzo che costa nuovo 11500 euro da listino, permetti che mi aspetto che l'acqua nelle frecce non ci entri soprattutto dopo che già una volta il pezzo è stato sostituito. La prima volta può essere un caso, la seconda mi viene il dubbio che i pezzi li facciano male. Il fatto che anche la Porsche possa avere questo problema, non è certo una giustificazione... allora se agli Iphone esplode la batteria va bene che a tutti i cellulari esplodano le batterie?

Stesso discorso per la batteria, mi aspetto che sia fatta in modo che i morsetti non si svitino da sé con le vibrazioni (che sono inevitabili su un mezzo off-road) e mi aspetto che l'ingegno ce lo mettano gli ingegneri Arctic, non io. Ripeto, il mezzo non lo regalano, lo paghi e anche caro; capirei se avessi preso un cinese che nuovo costa la metà, allora sì che son disposto a metterci l'ingegno in cambio di un sostanziale risparmio iniziale.

In ogni caso, ripeto che sono pienamente soddisfatto delle qualità del mezzo come ciclistica, motore e simili; vorrei solo che le finiture fossero di livello adeguato al costo, cosa che in mia esperienza non è. Lungi da me infangare nessuno, ma se problemi ci sono non vedo perché non parlarne!




Tranquilli ragazzi! [SM=x544954]
allora per le freccie ti dico che con il tempo capita che le guarnizioni lascino passare un po di acqua ma questa e una cosa normale perche tra le vibrazioni e gli sconpensi termici ci sta per quaesto ti consiglio di mettere il grasso (se cerchi lo trovi anche su ebay)
per quanto riguarda il manuale d'uso tutte le case costruttrici di qualsiasi mezo si mettono al sicuro da qualsiasi punto di vista(pur sapendo che i mezzi hanno dei limiti molto lontani da quelli che scrivono)per garantire il proprio mezzo e chi lo guida ma non per questo ne dobbiamo approfittare troppo!

per quanto riguarda la cinghia se hai un po di dimesticheza con le chiavi smonti la pedana sinistra togli il coperchio del variatore e controlli la cinghia (se no portalo da un meccanico specializzato)
[SM=x544949]





Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!