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Kit rialzo

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    Sterbo
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    00 05/06/2012 14:31
    Salve ragazzi, volevo acquistare un kit rialzo da circa 4cm per non dover cambiare tutto, ma volevo un sito che sia in EU per evitare dogana ecc, ne conoscete qualcuno? e che kit consigliate?


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    Matteo74.
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    00 05/06/2012 22:32
    Re:
    Sterbo, 05/06/2012 14.31:

    Salve ragazzi, volevo acquistare un kit rialzo da circa 4cm per non dover cambiare tutto, ma volevo un sito che sia in EU per evitare dogana ecc, ne conoscete qualcuno? e che kit consigliate?



    Che significa "per non dover cambiare tutto"???

    Per quanto richiedi credo sia necessario rivolgersi oltreoceano, dove anche con il pagamento delle tasse doganali, troverai maggiore convenienza e maggiore scelta e disponibilità.

    Potresti comunque realizzare dei supporti per gli attacchi superiori degli ammortizzatori che ti permettano di spostare più in basso il fissaggio degli ammo a tutto vantaggio della luce a terra.

    Francamente preferisco soluzioni un po' più estreme e sicure: maggiore altezza ma senza rinunciare alla stabilità (quindi anche maggiore larchezza del mezzo e la sicurezza che le sospensioni lavorino sempre adeguatamente).

    4cm potresti ottenerli anche aumentando il precarico delle molle delgi ammortizzatori e frenando l'idrualica in compressione ed estensione. E' una soluzione economicissima, immediata e assolutamente reversibile. In fondo ti servono 4cm e non 40.

    Se il tuo problema è che tocchi il fondo del Razzo quando fai i dossi, ti suggerisco di lasciare invariata l'altezza del mezzo e di acquistare una protezione sottoscocca integrale. il mio sottoscocca in alluminio è tutto ammaccature e righe, segno che fa egregiament eil suodovere, senza necessariamente rinunciare alla stabilità


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    Sterbo
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    00 05/06/2012 22:39
    quello del 2012 è 7mm di plastica e c'è già abbastanza cmq mi serve alzarlo xkè in certi punti rischio di rimanerci a cavallo solo xkè si appoggia sotto... comunque intendo che oltre i 4cm vedo che c'è da cambiare tutta la pistra dove attaccano gli ammo ecc...
    comunque già voglio ammorbidirle le sospensioni xkè molto rigide, non mi va di irrigidire ancora


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    Matteo74.
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    00 06/06/2012 14:12
    Se pensi di alzarlo al punto tale da eliminare il problema di toccare nei dossi, ti suggerisco di effettuare un intervento serio e di non pensare semplicemente a 4cm.

    Come ti ho già scritto sopra non credo che tu possa ottenere reali vantaggi senza intervenire sulla meccanica e sull'assetto.

    temo che la sostituzione dei braccetti sia l'unica possibilità.
    Tieni presente che alzando moplto il Razzo i semiassi lavorano fortemente inclinati e ciò non è ottimale per il funzionamento dei giunti.
    Anche se spesso mi sono ritrovato con le ruote alzate, mi sono sempre levato d'impiccio addirittura senza nemmeno scendere dal mezzo.
    Piuttosto investi in un bel verricello e ti pass ala paura.
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    00 06/06/2012 15:16
    Il verricello già ce l'ho ma mi piacerebbe (anche dato che in alcuni posti non ho alberi a cui aggrapparmi) che in certi passaggi ce la facesse da solo... in molti anche se toccava sotto mi sono tirato fuori facilmente (è un gran mezzo) ma volevo alzarlo un pò x aver più margine nei passaggi.. comunque tu cosa intendi x un intervento più serio? cosa suggerisci?


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    00 06/06/2012 17:04
    ridendo e scherzando ....
    long travel bracci
    long travel suspension
    long travel semiassi

    minimo minmo un 5000 eurozzi vanno via tutti ... ;-)

    Comunque, tecnicamente ne varrebbe sicuramente la pena, invece alzarlo di 4 cm con le orecchiette sarebbero solo soldi buttati.
    [Modificato da ilfero 06/06/2012 17:04]

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    00 06/06/2012 20:04
    No così tanti euro x quel poco che faccio io sono sprecati.... non faccio cose così estreme che valgano quella spesa


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  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 06/06/2012 22:54
    Esperienza sul razzo di un mio amico col rialzo 4cm:

    Soldi buttati.......si irrigidisce parecchio ( i coilover lavorano più verticali), non cambia una emerita mazza nell'angolo di dosso (spanciavi prima e spanci dopo....... 4 cm di lift equivalgono a meno di mezzo grado di angolo di dosso), molto più instabile nel veloce (sembrano pochi 4 cm, ma alzare tutto il baricentro di 4 cm e farci i traversi non è salutare)
    Sterzo più duro e con più contraccolpi (i braccetti di sterzo sono più inclinati perché la scatola di sterzo si alza con la scocca, i fuselli rimangono bassi, facendo meno "leva")

    Io lo sconsiglio alla grande, se vuoi alzarlo metti gomme di 27" o 28" (ma comprati una cinghia di scorta).

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    00 06/06/2012 23:06
    beh ho il servosterzo ma mi sa che allora nn lo alzo.. x le gomme ho già le 26, con le 28 ogni quanto mangia la cinghia? Io ho il terrore di romperla xkè è una rottura cambiarla... c'è da smontare anche la barra dei ganci delle cinture


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    Matteo74.
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    00 08/06/2012 16:47
    Re:
    (Millino), 06/06/2012 22.54:

    Esperienza sul razzo di un mio amico col rialzo 4cm:

    Soldi buttati.......si irrigidisce parecchio ( i coilover lavorano più verticali), non cambia una emerita mazza nell'angolo di dosso (spanciavi prima e spanci dopo....... 4 cm di lift equivalgono a meno di mezzo grado di angolo di dosso), molto più instabile nel veloce (sembrano pochi 4 cm, ma alzare tutto il baricentro di 4 cm e farci i traversi non è salutare)
    Sterzo più duro e con più contraccolpi (i braccetti di sterzo sono più inclinati perché la scatola di sterzo si alza con la scocca, i fuselli rimangono bassi, facendo meno "leva")

    Io lo sconsiglio alla grande, se vuoi alzarlo metti gomme di 27" o 28" (ma comprati una cinghia di scorta).




    Esattamente quello che pensavo!!!


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    Sterbo
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    Città: FONTANELLATO
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    espertuccio
    00 08/06/2012 16:50
    Matteo a te quante ore/km ti dura una cinghia?


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