Ne ho avuti 2 in 3 mesi, entrambi usati: il primo aveva diversi km e era letteralmente devastato...
Beveva olio e benzina pareva pagato, mozzi ruota distrutti, leva cambio dura, collettore scarico sfondato: motore e telaio ok, nonostante l'uso da assassini...
Il secondo aveva meno km, usato meno, meglio ma soprattutto innmaniera diversa... Spesso su neve, forse coi cingoli, infatti aveva colonnette sfatte e mozzi ant. da rivedere: inoltre, causa neve e di conseguenza sale, un po' di problemi di ruggine in qua e in la'... Anche su questo il collettore di scarico è andato, non consuma olio ( ma si rifa' con la benzina...). Su entrambi cuscinetti e spessori sterzo da sostituire pena eccessivo movimento dello stesso durante la guida.
Posso dire sicuramente quindi che si deve controllare bene:
-mozzi anteriori
-scatola guida
-collettore scarico
-eccessiva durezza cambio
-consumo olio se possibile
-condizioni cinghia
Ah, in entrambi non c'é stato verso di fargli mantenere un minimo decente....
Il problema di bere olio sembra sia dovuto a problemi di pescaggio nella coppa quando si sta spesso in verticale, quindi se il precedente proprietario lo ha fatto spesso e a lungo, il RAzzo consumerà piu' olio del dovuto...
Fondamentalmente mi sembra un mezzo abbastanza robusto comunque.