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OUTLANDER 400 del 2007

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    00 31/07/2012 18:11
    Re:
    DECIMO81, 31/07/2012 15.57:



    HO un altro problema: ho notato dopo aver usato il quad, delle gocce di benzina sul longherone inferiore del telaio davantio al motore. Solo dopo l'uso perchè lasciandolo fermo la benzina si asciuga e basta. A dire il vero non ho guardato se da fermo non lo fa sia con il rubinetto aperto che chiuso, e in effetti questo si trova proprio li sopra.
    Volevo sapere se a qualcuno è già successo o ha qualche idea così vado a colpire sicuro [SM=x544955]



    Se ci fai caso c'è un tubicino di gomma che sfiata libero proprio immediatamente sopra quella zona: è il tubo di drenaggio del carburatore, che serve per svuotarlo quando lo smonti, e che tramite una valvolina di bypass svuota la vaschetta del carburatore quando è troppo piena (tipo il buco che c'è in alto nei lavandini!)

    Se ti perde una goccia ogni tanto fregatene, ma se cominci a trovare delle pozzette di benzina in garage vuol dire che non ti chiude bene lo spillo, la vaschetta si riempie e tramite il bypass scarica la benzina in terra. In questo caso devi smontare il carburatore e pulirlo in modo che lo spillo scorra liberamente.

    Se chiudi il rubinetto quando non lo usi non ti accorgi se perde, prova a lasciarlo aperto e vedi cosa succede

    [Modificato da JanoPisano 31/07/2012 18:13]
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    00 31/07/2012 20:51
    Come sempre grazie mille Jano, mi eviti di diventare matto [SM=g27811] [SM=x544949]
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    00 01/08/2012 10:24
    Re:
    DECIMO81, 31/07/2012 20.51:

    Come sempre grazie mille Jano, mi eviti di diventare matto [SM=g27811] [SM=x544949]



    You are welcome! [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27828]


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    00 01/08/2012 14:11
    REGOLAZIONE PRECARICO MOLLE POSTERIORI
    Leggendo un'altra discussione ho scoperto che l'Outlander ha la regolazione del precarico molle posteriori... non lo sapevo [SM=x544936]
    Ho letto anche che dovrebbe esserci una chiave apposita. Il tipo che l'aveva prima di me ha messo il baule sopra al vano posteriore e dubito che ci abbia lasciato giù le chiavi e se le sarà tenute a casa [SM=g27812] non mi metto a smontare il baule per questo...
    Qualcuno ha una foto della chiave per vedere come è fatta così mi faccio un idea e me la costruisco?
    Altra cosa: viaggianod quasi sempre in due e con discreto peso [SM=g27827] su quale posizione mi conviene mettere la regoplazione? Adesso e ssulla più alta, quindi precarico 0. Sapete se da qualche parte nel forum o fuori c'è un'indicazione per questa cosa?
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    00 01/08/2012 16:18
    Re: REGOLAZIONE PRECARICO MOLLE POSTERIORI
    DECIMO81, 01/08/2012 14.11:



    Qualcuno ha una foto della chiave per vedere come è fatta così mi faccio un idea e me la costruisco?
    Altra cosa: viaggianod quasi sempre in due e con discreto peso [SM=g27827] su quale posizione mi conviene mettere la regoplazione? Adesso e ssulla più alta, quindi precarico 0. Sapete se da qualche parte nel forum o fuori c'è un'indicazione per questa cosa?



    La chive è fatta così:




    e la trovi tranquillamente in vendita su internet:

    www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=5866

    www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=172

    si chima chiave a "C" oppure chiave a "nasello"

    Per la regolazione è molto soggettiva, dipende dal tipo di guida e dal percorso; direi di cominciare a indurire un paio di tacche e vedere come ti trovi: se ti pare troppo rigido togli una tacca, se invece ti sembra che in curva affondi troppo e tenda ad alzare la ruota anteriore interna, aumenti di una tacca. Puoi farti un'idea qui:

    www.motogatti.it/Regolazione-Sospensioni-precarico-e-corretta-lettura-asfalto_2503...

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    00 01/08/2012 16:32
    Fare quelle cazzatine lì è un pò il mio lavoro.
    Stasera prendo due misure e domani mattina ho la chiave fatta meglio e a costo 0 [SM=g27811]
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    00 01/08/2012 16:39
    Re:
    DECIMO81, 01/08/2012 16.32:

    Fare quelle cazzatine lì è un pò il mio lavoro.
    Stasera prendo due misure e domani mattina ho la chiave fatta meglio e a costo 0 [SM=g27811]



    Ottimo! Falla con l'impugnatura un po' lunga, per fare più leva.

    per la sospensioni daventi non è possibile regolare il precarico, io ho risolto così:

    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...


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    00 02/08/2012 07:28
    Ieri ho guardato troppo in fretta. Infatti guardando meglio sono già precaricate, altro che 0. Sono già alla terz'ultima tacca quindi al massimo provo ad alzare ancora di una e poi vedo come va.
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    00 11/08/2012 22:13
    Come olio per il motore mi hanno consigliato e ho preso (non era disponibile il bardhal) il Castrol POWER1 Off Road 4T. Che mi dite? Le sigle: SAE10W40. JASO MA-2 (JASO T903:2006) API SL.
    Può andare bene o ci faccio le patatine? [SM=g27813]
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    00 11/08/2012 23:33
    Il negozio in cui sno andato dovrebbe essere un rivenditore Bardhal. Aveva disponibile l' XTC C60 10-50 , ma XTS C60 non lo trovava nemmeno sul catalogo (mentre sul sito c'è). Mi ha comunque detto che anche se esiste, per ordinarlo è un casino perchè minimo deve prenderne 25 litri
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    00 14/08/2012 12:01
    usa ipone full power katana ...... ;-)

    In ogni caso sul 400 metti il 10-50. Ciaoooooooooo

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    00 27/08/2012 19:56
    Re:
    DECIMO81, 11/08/2012 22.13:

    Come olio per il motore mi hanno consigliato e ho preso (non era disponibile il bardhal) il Castrol POWER1 Off Road 4T. Che mi dite? Le sigle: SAE10W40. JASO MA-2 (JASO T903:2006) API SL.
    Può andare bene o ci faccio le patatine? [SM=g27813]




    Qualcuno mi sa aiutare?
    Secondo voi ve bene quest'olio o no? [SM=g27818]
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    00 28/08/2012 12:10
    Re: Re:
    DECIMO81, 27/08/2012 19.56:




    Qualcuno mi sa aiutare?
    Secondo voi ve bene quest'olio o no? [SM=g27818]



    Va bene [SM=g27811]


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    00 28/08/2012 15:50
    [SM=x544949] non ho buttato 90 euri
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    00 06/09/2012 21:13
    OLIO DIFFERENZIALE E COPPIA CONICA
    Ho letto in giro per il forum che per il differenziale davanti e la coppia conica dietro basta dell'olio da cambio. Siccome vorrei cambiare anche quelli ho trovato dell'olio esso gear oil gx 8w90. Credo possa andare...
    Ma il dubbio forse stupido è: nel differenziale anteriore, il tipo o la densità dell'olio non va a modificare il comportamento del visco-lock? Chiedo da perfetto ignorante sul suo funzionamento... [SM=x544936] (se qualcuno mi spiega anche quello o ha uno spaccato per capirci qualcosa lo ringrazio)
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    00 11/09/2012 19:17
    IUHUUUU c'è nessuno ?? [SM=g27827]
    Sabato vorrei fae il cambio, ma vorrei anche evitare di fare danni [SM=g27818]

    [SM=x544949]
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    Re: OLIO DIFFERENZIALE E COPPIA CONICA
    DECIMO81, 06/09/2012 21.13:

    Ho letto in giro per il forum che per il differenziale davanti e la coppia conica dietro basta dell'olio da cambio. Siccome vorrei cambiare anche quelli ho trovato dell'olio esso gear oil gx 8w90. Credo possa andare...
    Ma il dubbio forse stupido è: nel differenziale anteriore, il tipo o la densità dell'olio non va a modificare il comportamento del visco-lock? Chiedo da perfetto ignorante sul suo funzionamento... [SM=x544936] (se qualcuno mi spiega anche quello o ha uno spaccato per capirci qualcosa lo ringrazio)




    davanti usa olio riginali can-am.

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    00 12/09/2012 12:13
    Re: Re: OLIO DIFFERENZIALE E COPPIA CONICA
    ilfero, 12/09/2012 12.10:




    davanti usa olio riginali can-am.





    no dai, non dirmi così [SM=x544943]
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    00 12/09/2012 16:19
    Io...
    sia davanti che dietro ho messo olio 80w90 API GL5 , Perchè il 75w90 API GL5 è introvabile. Ce ne va 500ml davanti e 300 dietro
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    00 12/09/2012 20:13
    Bhe, non penso cambi molto, o hai riscontrato qualche differenza?
    Ma nessuno ha un filmato o qualcosa che spiega come funzione il visco-lock?
    In una vecchia discussione c'era il link allo spaccato, ma non funziona più
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    00 13/09/2012 10:45
    Re:
    DECIMO81, 12/09/2012 20.13:

    Bhe, non penso cambi molto, o hai riscontrato qualche differenza?
    Ma nessuno ha un filmato o qualcosa che spiega come funzione il visco-lock?
    In una vecchia discussione c'era il link allo spaccato, ma non funziona più



    L'olio che ci butti dentro non ha niente a che vedere col funzionamento del Visco-Lock


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    00 13/09/2012 11:35
    [SM=x544949] [SM=x544949]
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    00 13/05/2013 10:04
    a volte ritornano...
    [SM=g27811]

    rieccomi qui, dopo una lunga stagione invernale in cui ho usato il quad per qualche uscita sulla neve [SM=g27828]

    Ieri ho fatto un'intera giornata di manutenzione al mezzo in vista della stagione estiva, però mi è rimasta una cosa da finire: il filtro aria.
    Ho un filtro in spugna e ho letto in un'altra discussione che a metterci l'olio potrei creare dei problemi al motore per via della minore quantità di aria che riesce a tirare calcolando anche che io abito in alto, però io uso molto il quad su strade bianche e capita anche di avere qualcuno davanti con i problemi che ne conseguono.
    Che mi consigliate?
    Ce lo metto o non ce lo metto? [SM=g27818]

    Poi ho un altro problema più grosso, ma ve ne parlerò tra qualche giorno... [SM=g27834]
    [Modificato da DECIMO81 13/05/2013 10:06]
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