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Modello non + in produzione
La Suzuki DRZ 400 viene presentata nel 1999 in sostituzione della DR 350, in vendita dal 2000.
La gamma: DRZ 400 S ad un uso dual-sport e la DRZ 400 E ad un uso esclusivo x fuoristrada.
In Italia la DRZ 400 S è stata commercializzata dalla rete Suzuki, mentre la DRZ 400 E dalla Valenti di Milano che ha provveduto a omologarla per la strada.
Valenti colto l'interesse per il fenomeno Supermotard, dal 2002 ha provveduto a omologare la DRZ 400 E anche con le ruote da 17" .. in questo modo, con una spesa non eccessiva, si aveva una moto con doppio uso, Enduro e Supermotard.
Nel 2005 anche la casa madre ha affiancato al modello S da enduro con cerchi da 21 e 18, il modello da motard (denominato SM) con cerchi da 17 a partire dal 2005 e fino al 2007 compreso.

Motore:
Monocilindrico, 4 tempi, Raffreddamento Liquido, DOHC
Alesaggio Corsa 90,0×62,6mm
Cilindrata 398cc
Compressione 11,3
Potenza max 29,4kw(40cv) a 7600giri/min
Coppia max 39,2Nm a 6600giri/min
Lubrificazione Serbatoio olio nella parte superiore del telaio
Avviamento Elettrico
Alimentazione Carburatore MIKUNI BSR 36
Accensione Elettronica
Anticipo 7° prima PMS a 1500giri/min

Telaio:
Tubi d'acciaio
Sospensione ant. Forcella telescopica
Sospensione post. Ammortizzatore idraulico
Ruota ant. 80/100 21 M/C (51P)
Ruota post. 120/90 18 (65P)
Angolo sterzo 45°
Avancorsa 107mm

Dimensioni e pesi:
Lunghezza max 2310mm
Larghezza max 875mm
Altezza max 1230mm
Altezza sella da terra 935mm
Passo 1485mm
Peso a secco 133kg
Peso in ordine di marcia 145kg
Serbatoio carburante 10±0.5l
Capacità lubrificante 1,9l

Trasmissione: Frizione Multidisco
Trasmissione: finale pignone/corona 15/44
Cambio 5 velocità

Freni:
Freno ant. Disco 250mm
Freno post. Disco 220mm

Impianto elettrico:
Generatore 12v - 175W
Batteria 12v - 6,5Ah

Euro II Catalizzatore Si


Seguono 4 foto mie:

Colle Sommellier il rifugio prima che lo demolissero [SM=x544936]

Colle dell' Isoard - Francia

Veduta della Conca di Bardonecchia

Lago del Sommellier mt 3300