00 14/06/2022 16:06
Da un po' di giorni non entravo nel forum, causa un casino di impegni che mi hanno mandato fuori con l'accuso.
Comunque ho fatto guardare tutta l'alimentazione: rubinetto benzina tolto e rimesso con filtro nuovo, filtro benzina esterno al rubinetto nuovo anch'esso, il tubetto benzina era a posto e tale è rimasto, il carburatore è stato pulito ad ultrasuoni, almeno così mi ha detto l'amico a cui l'ho portato che fa il meccanico casalingo. Dunque per quanto concerne i passaggi della benzina è tutto rivisto e pulito. C'era un po' di sporco, mi ha detto, ma tutto sommato non eccessivo da pregiudicare il funzionamento.
Ieri ho fatto un'ottantina di km, da vicino Vicenza a Bassano e ritorno (per motivi di lavoro, non a passeggio).
Il quad all'inizio andava benissimo, il motore tiene bene, risponde.
Dopo una trentina di km circa ho un calo di potenza, mi sono fermato, poi sono ripartito.
Così un paio di volte.
Alla fine sono arrivato a Bassano.
Da notare che quando ripartivo la moto andava bene, e rispondeva al gas, molto allegra.
Al ritorno non ho avuto il minimo problema, tutto bene, nessun calo di potenza, non mi sono mai dovuto fermare, tutta una tirata.
A questo punto escludo l'alimentazione, non dipende da quella, è tutta riguardata.
Resta l'elettricità.
Centralina-bobina-candela.
Da notare che all'inizio parte sempre e va bene, incomincia a dare problemi dopo un certo numero di km.
Il tappo a tenuta stagna non può essere, perchè un rivenditore Honda mi ha detto che anche se il tappo originale non ha la valvola, c'è un tubicino nel serbatoio, il tappo originale la Kymco l'ha previsto così dunque non è la depressione.
A questo punto resta l'elettricità, cioè centralina e/o bobina.
Che ne dite ?