Allora: Il razzo di andrea è come il tuo, però è allargato con cerchi scampanati ed è largo come un S di serie (infatti monta i parafanghi dell'S), ma a livello di sospensioni è identico al tuo.
Gli ammortizzatori di serie non sono come i fox, hanno solo il precarico della molla, che è regolabile tramite la ghiera inferiore.
Anteriormente Andrea ha dato parecchio precarico perché nei salti andava "a pacco" con facilità, poi con il peso del verro e altra roba nel gavone anteriore la situazione era peggiorata.
Considera però una cosa molto importante: quando allarghi la carreggiata come Andrea (con cerchi scampanati o distanziali non fa differenza),cambia di parecchio il "braccio di leva" che la ruota fa sulla sospensione e sulla tiranteria di sterzo...... sullo sterzo lo senti perché quando prendi un ostacolo senti più reazione sul volante (e si sciupano prima testine di sterzo & affini), sulla sospensione il razzo ti diventa più morbido di assetto perché allarghi il "punto di leva" rispetto all'attacco dell'ammortizzatore......un po' come se per svitare un bullone, la chiave invece che impugnarla al centro del "manico" la prendi all'esterno....ci fai più "forza"
X la pressione 0,4 con le bighorn a 2 tele è poco, io le terrei solo per fare trial e su sabbia-neve, se erano le 6 tele era già meglio, ma con le 2 tele rischi davvero di stallonare se fai un traverso in velocità e una ruota si "impunta"......su asfalto-sterrato io starei almeno su 0,8 bar......
[Modificato da (Millino) 18/09/2012 21:27]