00 04/10/2012 11:40
Re:
Piede Pesante84., 04/10/2012 00.13:

Non è che ho girato con poco olio nel motore......è che in 100 km ne ha mangiato 500 grammi!!!!l'asticina tocca appena sull'olio ma tranquillo che danno così non ne ho fatto perché ci sono altri due litri di olio nel blocco.Figurati che non è successo niente all'inizio quando l'ho comprato che ne aveva su solo 300grammi.........si è bruciata soltanto la frizione.

Cmq il 660 monta il blocco in parte dell'xtz660 enduro cercando sulle discussioni del forum del club tenerè italia ho capito che un difetto diffusissimo di questo motore sono i paraoli delle valvole che fanno passare olio anche in quantità esagerate tipo il mio.
I sintomi sono candela non imbrattata di olio ma pulita e con il classico colore nocciola, fumata bianca solo in rilascio dopo un'accelerata a manetta e puzza di olio dallo scarico.
Visto tutti questi particolari che vanno a rispecchiare sul mio caso in tutto e per tutto posso dire che al 90% sono i paraoli delle valvole che fanno passare olio.
La sostituzione dei gommini delle valvole comporta lo smontaggio della testata con la sostituzione della serie smeriglio più il lavoro del meccanico...quindi arrivati a questo punto perché non rifare anche il pistone con altre 100 euro in piu?



Mah ............ per quanto vi sia un fondo di vero ......... mi sembrano veramente delle favole medioevali ..... e poco attinenti alla realta tecnica ....

Comunque la cagata piu' grossa riguarda riguarda il mezzo chilo di olio su 100 km per i paraoli delle valvole .... a sisisisisisi !

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"