00 06/12/2012 20:55
Re:
paolopoli, 02/12/2012 16:36:

io non credo che dobbiamo gridare al complotto da parte di egimotors ma penso che tutto il sistema di raffreddamento sia stato concepito cosi' direttamente dagli "ingegnieri" polaris in america.
non per niente sui forum di finanza questi americani vengono a volte chiamati anche "americchioni" per spiegarne la mentalita' un po' particolare(scusate non volevo offendere nessuno).
comunque la mia modifica dei forellini allargati non credo sia una cosa cosi' grossa da sballare i parametri del motore e' solo un aiutino per un migliore raffrddamento.
ciao



Personalmente sulla moto da strada giro da anni ocn una rondella di acciaio al posto della valvola temrostatica. Ho un motore preparato SBK e ci ho fatto quasi 60'000km sempre da assassino. Non ricordo che sia mai partita la ventola una volta e comunque non ho riscontrato problemi al motore. Quindi credo proprio che la svasatura dei fori di passagigo della temrostatica sia una operazione piuttosto sicura.
Tutto sta ad evitare di spalancare il gas a manetta quando il motore è appena avviato e freddo (ma sarebbe una vaccata anche con i forellini della valvola non allargati!!!)

La cognizione è la miglior medicina.... peccato che quando il motore del Razzo è caldo, la cognizione finisca nel cassone posteriore...... [SM=x544891]