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Fastidioso rumore al variatore

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    luigigiordano85
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    00 04/11/2012 22:18
    salve ragazzi e da un po che ho un fastidioso rumore al variatore ho provato a sostituire i cisconetti (precisamente il numero 5 e 21 della foto allegata)ho anche cambiato i rulli ma niente adesso mi e venuto il dubbio che possa essere il cuscinetto unidirezionale che serve per il freno motore (numero 27 della foto)infatti il rumore si sente maggiormente quando il variatore e in equilibrio (non so come definire la fase in cui il motore raggiunge i giri del motore con velocita adeguata )e scompare quando si innesca il freno motore
    oppure altra cosa che non ho sostituito e la cinghia? [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

    [Modificato da luigigiordano85 04/11/2012 22:21]





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    00 05/11/2012 09:32
    prova con la cinghia ..........
    la frizione in bagno d'olio, one way clutch, serve solo a sganciare il variatore a bassi giri, difficile un suo interessamento nel caso da te descritto .....

    potrebbe comunque essersi scalinato il boccolone a tridente prima del mollettone, non ha numero ma e' indicato nel complesso "1".

    prova a controllare, deve avere la stessa angolazione sui lati dei denti.

    Ciaooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 06/11/2012 12:03]
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    luigigiordano85
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    00 05/11/2012 13:28
    Re: prova con la cinghia ..........
    ilfero, 05/11/2012 09:32:

    la frizione in bagno d'olio, one way clutch, serve solo a sganciare il variatore a bassi giri, difficiel un suo interessamente in una situazione da te descritta .....

    potrebbe copmunque essersi sclinato il boccolone a tradente prima del mollettone, non ha numero ma e' indicato nel complesso "1".

    prova a controllare, deve avere la stessa amgolazione sui lati dei denti.

    Ciaooooooooooooooo



    ho vcapito quello sul secondario giusto?ho controllato e sembra ok voglio fare una prova togliere il cuscinetto unidirezionale rimontare il tutto e provare poi al massimo sostituiro la cinghia!







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    00 06/11/2012 12:04
    gia' che fai ocntrolla anche il piano perfetto dei semiconi dei variatori.
    la loro usura precoce e' sempre stato un problema del 1.000.
    [Modificato da ilfero 06/11/2012 12:05]
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    luigigiordano85
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    00 06/11/2012 15:02
    Re: gia' che fai ocntrolla anche il piano perfetto dei semiconi dei variatori.
    ilfero, 06/11/2012 12:04:

    la loro usura precoce e' sempre stato un problema del 1.000.



    controllati e sono perfetti ho controllato addirittura l'asse che c'e nel variatore primario (numero 22 del disegno)ed e perfettamente dritto ho controllato anche la sde dei cuscinetti
    fero ma la cingnia potrebbe fare rumore?
    il accellerazione il rumore c'e
    quando e attivo il freno motore niente
    ma in tutti e due i casi la cinghia e sempre in tiro!giusto?






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    00 25/12/2012 22:08
    Re: Re: gia' che fai ocntrolla anche il piano perfetto dei semiconi dei variatori.
    luigigiordano85, 06/11/2012 15:02:



    controllati e sono perfetti ho controllato addirittura l'asse che c'e nel variatore primario (numero 22 del disegno)ed e perfettamente dritto ho controllato anche la sde dei cuscinetti
    fero ma la cingnia potrebbe fare rumore?
    il accellerazione il rumore c'e
    quando e attivo il freno motore niente
    ma in tutti e due i casi la cinghia e sempre in tiro!giusto?




    Ho capito di quale rumore parli!
    Lo faceva anche il mio,che era nuovo di zecca,era proprio il variatore che lavorava cosi, quando andava sotto sforzo! [SM=g27821]

    Il 1000 di casa e Arctic cat,e una bomba di motore,ma ha troppe economie
    strutturali. [SM=x544946]
    E questo e un vero peccato,perché e un Quad che merita!