00 17/12/2012 11:37
Re:
Matteo74., 16/12/2012 19:01:

Ciao Fero,
grazie per i consigli.
In effetti il rapporto di compressione che conto di mantenere dovrebbe attestarsi tra 10.5:1 e 11:1
molto probabilente appena sotto gli 11.
Per l'arricchimento della carburazione ho già una centralina aggiuntiva Power Commander V, quindi credo che riuscirò a raggiungere facilmente il corretto punto di lavoro.

la valvola termostatica è già stata rimossa proprio come da te suggerito. Ho qualche anno di esperienza sui motori da competizione (moto) e molte delle tecniche motoristiche che ho applicato alle moto sono replicabili anche sul motore del Razzo (con i dovuti accorgimenti).
Le candele NGK Iridium sono già nel cassetto del mio banco da lavoro. Per la ridristtribuzione dei pesi non ne ho sentito la necessità.... Tra le poche cose che si possono "arretrare" c'è sicuramente il radiatore acqua (proprio come nella foto che hai inserito) e nient'altro.

Comunque cammin facendo, vedrò cosa fare ancora. Quando si smonta il motore di un mezzo molto spesso si parte con una idea e si dinisce per metterne a punto un'altra, quindi mi aspetto di applicare qualche altra diavoleria al mio motore prima di richiuderlo.



Grande Matteo ! ;-)

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