Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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MANUALE DI OFFICINA CERCASI PER RZR 800S '09

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  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/04/2013 12:40
    Mi manca i 'Vaini ptima di tutto, e poi il permesso della moglie....


    Se ti interessa l' icspì dai un'occhio a Siena.... Ce n'è uno a 13.000 euro....11.000 km [SM=g27830]
    [Modificato da (Millino) 05/04/2013 12:44]
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    Matteo74.
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    00 06/04/2013 21:02
    ANCORA UN INTOPPO!!!
    Oggi doveva essere il giorno del VERO collaudo ed invece: LACRIME E SANGUE!

    La coppia necessaria ad avviare il motore ha ,esso a dura prova la ruota libera dell'avviamento....

    Morale: devo tirar giù di nouovo l'intero motore (il coperchio del'alternatore non è accessibile a motore montato).

    CHEPPALLE!!!
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    Matteo74.
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    00 06/04/2013 21:04
    ANCORA UN INTOPPO!!!
    Oggi doveva essere il giorno del VERO collaudo ed invece: LACRIME E SANGUE!

    La coppia necessaria ad avviare il motore ha ,esso a dura prova la ruota libera dell'avviamento....

    Morale: devo tirar giù di nouovo l'intero motore (il coperchio del'alternatore non è accessibile a motore montato).

    CHEPPALLE!!!
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    Matteo74.
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    00 06/04/2013 21:04
    ANCORA UN INTOPPO!!!
    Oggi doveva essere il giorno del VERO collaudo ed invece: LACRIME E SANGUE!

    La coppia necessaria ad avviare il motore ha ,esso a dura prova la ruota libera dell'avviamento....

    Morale: devo tirar giù di nouovo l'intero motore (il coperchio del'alternatore non è accessibile a motore montato).

    CHEPPALLE!!!
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 06/04/2013 21:51
    Tien Duro Matteo.......
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    andrea(1976)
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    00 07/04/2013 07:58
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    00 07/04/2013 07:59
    Sto seguendo dall'inizio questa tua "avventura"...... Tieni duro ormai ci sei......
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    Lions5961
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    00 07/04/2013 14:48
    Per aspra via ad Aspra Meta
    Dai non arrenderti proprio adesso !!!!!! NULLA VIA INVIA [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    Matteo74.
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    00 07/04/2013 16:01
    ARRENDERSI???? MAI!
    Dall'una alle due e mezza di questa notte (quando moglie e figli dormivano serenamente) sono sgattaiolato in garage ed ho smontato di nuovo tutto il RzR.
    Sta sera torna sul banco della officina e mentre mi guardo la MotoGP, procediamo con lo smontaggio ed il ripristino della ruota libera che ha dato problemi all'accensione.
    In settimana spero di poterlo riavviare con successo.

    Per la cronaca, finita la sperimentazione metterò in vendita l'intero kit di elaborazione comprensivo di:
    Cilindro Big Bore 821cc
    Pistoni ad alta compressione 11.1:1
    Guarnizione testa Big Bore e cilindri.
    Pompa olio maggiorata

    Il costo del kit di aggirerà sugli 850/900€ + 70€ per la pompa olio maggiorata.
    Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.

    P.S.: se la pubblicità non è gradita, tolgo il post. [SM=x544959]

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    andrea(1976)
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    Novellino
    00 18/04/2013 08:29
    Ciao Matteo,
    seguo il tuo post dall'inizio...hai riavviato il razzo? sono molto curioso di sapere come va il kit che hai preparato...
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    Matteo74.
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    00 18/04/2013 13:37
    Re:
    andrea(1976), 18/04/2013 08:29:

    Ciao Matteo,
    seguo il tuo post dall'inizio...hai riavviato il razzo? sono molto curioso di sapere come va il kit che hai preparato...




    Spero vivamente di avere il tempo di finirlo questo W.E.!
    Mi manca ancora un paraolio che Polaris non ha disponibile e che dovrebbe arrivare a Desio domani.
    Se arriva accendo il Razzo definitivo entro domenica, altrimenti passa un'altra settimana ....
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    Matteo74.
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    00 29/04/2013 21:00
    EPILOGO
    Buongiorno a tutti!!!
    Anzitutto mi scuso per l'attesa, ma questa volta prima di lasciarmi andare al'entusiasmo ho preferito fare un po' di prove e un po' di rodaggio.

    Eccomi a snocciolare i numeri di una fatica durata quasi 5 mesi ed un numero imprecisato di prove, incazzature, demotivazione ed entusiasmi:

    Cilindrata finale: 822CC
    Alesaggio: 82.3mm
    Rapporto di compressione: 10.4:1

    Anzitutto la tonalità di scarico:
    il rumore prodotto dagli scarichi CRD GP Race era già "feroce" prima della elaborazione, ma ora è molto più pieno e corposo, quasi baritonale. Deciso! La regolarità degli scoppie e la rotondità del suono è piacevole e denota una maggior precisione generale.
    Il minimo è rimasto a 1150giri/min come prima, ma ora la coppia è maggiore si avverte immediatamente appena si "pela" l'acceleratore.
    Il motore ha acquistato ancora più tiro ai bassi. siccome è tutto nuovo, non ho superato (QUASI) mai i 4000RPM ed acnhe se sono parecchi mesi che non mi godo il Razzo e certamente sono un po' influenzato dall'astinenza, è indubbio il miglioramento.

    La testa (come già scritto in precedenza) ha ricevuto un corposo lavoro, che ha visto interventi sia ai condotti di aspirazione che di scarico. Sono stare ribarenate le sedi valvola e raccordate a macchina utensile per riprodurre il corretto accoppiamento.
    la testa è stata spianata e abbassata di 3decimi di mm per recuperare la perfetta planarità.
    I nuovi pistono hanno 9mm di mantello in più rispetto alla prima prova.
    La pompa dell'olio magigorata ha maggiore portata e pressione e il motore scalda meno (anche se sarebbe meglio effettuare il test a piena potenza e pieno regime per fare una valutazione più approfondita, quindi rimando a nuovi test).

    Per render eil motore perfetto negli accoppiamenti sono state sostituite TUTTe le bronzine, TUTTI i paraoli e TUTTE le guarnizioni. Purtroppo i ricambi originali POLARIS sono stati un salasso di denaro.... ma non c'era alternativa.

    dopo la terza volta che smontavo e rimontavo interamente il motore del Razzo, a rimontare tutto ci ho messo pochissimo tempo.

    Per ora sono decisamente soddisfatto della elaborazione. Il tempo investito era necessario per sperimentare a dovere e rendere il kit replicabile per me e per chi desiderasse acquistarlo.

    La fusione in terra dei cilindri permette di replicare anche i numeri di serie POLARIS quindi (da fuori) l'elaborazione NON risulta visibile in alcun modo.

    Ora devo fae almeno un centinaio di km a medio regime per accordare il tutto e poi potro aprire il gas al massimo per valutare le reali prestazioni del motore. Certamente la mappa della Power Commander dovrà essere rivista, ma per farlo il Razzo dovrà finire sul banco dinamometrico della RAPID. Vi farò sapere quanti cavallini siamo riusciti a produrre con l'elaborazione e quanti kgm di coppia.

    Purtroppo..... nel cercare pezzi ed elaborazioni, mi è capitato per le mani un TURBO compressore di una Smart che sembra essere nato per il Razzo.... Stiamo studiando uno scarico artigianale e un intercooler che possano fare da test per una nuova elaborazione.
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    maxrace
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    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/04/2013 22:10
    complimenti per la passione e la tecnica che ci metti nel lavoro!!
    deve essere una bella soddisfazione!!


    :)
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    andrea(1976)
    Post: 18
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    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/04/2013 23:30
    Complimenti, finalmente ce l'ha i fatta....non guasterebbe anche un bel video.....
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 30/04/2013 07:13
    Grande Matteo! Per il turbo.... Forse è troppo compresso il motore ora..... Ma anche tramite lo schermo del pc dalle tue parole si sentono già gli ingranaggi in lavorazione nella tua testa.......
    PAURA!!!
    [Modificato da (Millino) 30/04/2013 07:15]
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    Matteo74.
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    Post: 370
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    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 30/04/2013 16:13
    Re:
    maxrace, 29/04/2013 22:10:

    complimenti per la passione e la tecnica che ci metti nel lavoro!!
    deve essere una bella soddisfazione!!


    :)


    Grazie.
    Son più dolori che gioie, ma quando hai la meccanica nel sangue... [SM=x544937]


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    Matteo74.
    Post: 377
    Post: 371
    Città: ALESSANDRIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 30/04/2013 16:15
    Re:
    andrea(1976), 29/04/2013 23:30:

    Complimenti, finalmente ce l'ha i fatta....non guasterebbe anche un bel video.....


    Per ora dovrai accontentarti di un bel servizio fotografico sui componenti installati.
    Mi ero ripromesso di far dellòe foto anche durante il montaggio, ma preso dalla foga di metterlo in moto.... me ne son dimenticato [SM=g27829]


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    Matteo74.
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    Post: 372
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 30/04/2013 16:17
    Re:
    (Millino), 30/04/2013 07:13:

    Grande Matteo! Per il turbo.... Forse è troppo compresso il motore ora..... Ma anche tramite lo schermo del pc dalle tue parole si sentono già gli ingranaggi in lavorazione nella tua testa.......
    PAURA!!!



    come hai ragione!!!!
    Sarei pronto a ricominciare!
    Mi servirebbe un RAZZO "manichino" da affiancare al Razzo "da usare" in modo da non prolungare l'attesa della guida.

    Ora cerco un paio di sponsor tabaccai e mi compro qualche muletto.... non dovrebbe essere difficile: ESIBIRO' la mia passione (speriamo che basti...) [SM=x544961]

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    ilfero
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    World Champion
    00 30/04/2013 16:37
    Re: EPILOGO
    Matteo74., 4/29/2013 9:00 PM:

    Buongiorno a tutti!!!
    Anzitutto mi scuso per l'attesa, ma questa volta prima di lasciarmi andare al'entusiasmo ho preferito fare un po' di prove e un po' di rodaggio.

    Eccomi a snocciolare i numeri di una fatica durata quasi 5 mesi ed un numero imprecisato di prove, incazzature, demotivazione ed entusiasmi:

    Cilindrata finale: 822CC
    Alesaggio: 82.3mm
    Rapporto di compressione: 10.4:1

    Anzitutto la tonalità di scarico:
    il rumore prodotto dagli scarichi CRD GP Race era già "feroce" prima della elaborazione, ma ora è molto più pieno e corposo, quasi baritonale. Deciso! La regolarità degli scoppie e la rotondità del suono è piacevole e denota una maggior precisione generale.
    Il minimo è rimasto a 1150giri/min come prima, ma ora la coppia è maggiore si avverte immediatamente appena si "pela" l'acceleratore.
    Il motore ha acquistato ancora più tiro ai bassi. siccome è tutto nuovo, non ho superato (QUASI) mai i 4000RPM ed acnhe se sono parecchi mesi che non mi godo il Razzo e certamente sono un po' influenzato dall'astinenza, è indubbio il miglioramento.

    La testa (come già scritto in precedenza) ha ricevuto un corposo lavoro, che ha visto interventi sia ai condotti di aspirazione che di scarico. Sono stare ribarenate le sedi valvola e raccordate a macchina utensile per riprodurre il corretto accoppiamento.
    la testa è stata spianata e abbassata di 3decimi di mm per recuperare la perfetta planarità.
    I nuovi pistono hanno 9mm di mantello in più rispetto alla prima prova.
    La pompa dell'olio magigorata ha maggiore portata e pressione e il motore scalda meno (anche se sarebbe meglio effettuare il test a piena potenza e pieno regime per fare una valutazione più approfondita, quindi rimando a nuovi test).

    Per render eil motore perfetto negli accoppiamenti sono state sostituite TUTTe le bronzine, TUTTI i paraoli e TUTTE le guarnizioni. Purtroppo i ricambi originali POLARIS sono stati un salasso di denaro.... ma non c'era alternativa.

    dopo la terza volta che smontavo e rimontavo interamente il motore del Razzo, a rimontare tutto ci ho messo pochissimo tempo.

    Per ora sono decisamente soddisfatto della elaborazione. Il tempo investito era necessario per sperimentare a dovere e rendere il kit replicabile per me e per chi desiderasse acquistarlo.

    La fusione in terra dei cilindri permette di replicare anche i numeri di serie POLARIS quindi (da fuori) l'elaborazione NON risulta visibile in alcun modo.

    Ora devo fae almeno un centinaio di km a medio regime per accordare il tutto e poi potro aprire il gas al massimo per valutare le reali prestazioni del motore. Certamente la mappa della Power Commander dovrà essere rivista, ma per farlo il Razzo dovrà finire sul banco dinamometrico della RAPID. Vi farò sapere quanti cavallini siamo riusciti a produrre con l'elaborazione e quanti kgm di coppia.

    Purtroppo..... nel cercare pezzi ed elaborazioni, mi è capitato per le mani un TURBO compressore di una Smart che sembra essere nato per il Razzo.... Stiamo studiando uno scarico artigianale e un intercooler che possano fare da test per una nuova elaborazione.



    E finalmente .. adesso ...caro Matteo.74 .... Dacci del meritato Gasssssssss !!!

    Spettacolare lavoro, spettacolare articolo, grandiosa esecuzione tecnica.

    Nel frattempo dello svilupparsi dei test e della preparazione mi sono permesso di mandare la segnalazione della discussione alla Polaris Italia - Egimotors e alla email personale di Diego Biella.

    Ancora i miei complimenti ! ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    Matteo74.
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    00 30/04/2013 16:46
    Re: Re: EPILOGO
    ilfero, 30/04/2013 16:37:



    E finalmente .. adesso ...caro Matteo.74 .... Dacci del meritato Gasssssssss !!!

    Spettacolare lavoro, spettacolare articolo, grandiosa esecuzione tecnica.

    Nel frattempo dello svilupparsi dei test e della preparazione mi sono permesso di mandare la segnalazione della discussione alla Polaris Italia - Egimotors e alla email personale di Diego Biella.

    Ancora i miei complimenti ! ;-)



    Ma che onore!!!!!



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    ilfero
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    00 30/04/2013 17:16
    Beh .......
    almeno non possono dirmi di non essere informati del grandioso lavoro che gli utenti Polaris stanno facendo su Quaddisti.it per tutti gli altri Polaristi ed in ogni caso per tutti gli amanti del Quad ATV UTV italiano .....

    Per il resto poi ....... toccherebbe al loro un piccolo riconoscimento agli utenti stessi.

    Fosse anche un semplice invito in azienda e un pranzo con i vertici Polaris Italia, credo sarebbe una cosa molto gradita , ;-)
    [Modificato da ilfero 30/04/2013 20:57]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    ilfero
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    00 02/05/2013 15:02
    Matteo, chiamami al cell plz .....
    un saluto ste. ;-)

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    Lions5961
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    00 02/05/2013 16:02
    razorissimo
    Complimenti per il lavoro, sicuramente una grande passione per i motori e ancor piu' per gli amanti di questo mezzo. Sarebbe interessante vederlo girare . Di nuovo complimenti [SM=x544941]
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    Matteo74.
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    00 03/05/2013 18:26
    Re: razorissimo
    Lions5961, 02/05/2013 16:02:

    Complimenti per il lavoro, sicuramente una grande passione per i motori e ancor piu' per gli amanti di questo mezzo. Sarebbe interessante vederlo girare . Di nuovo complimenti [SM=x544941]



    dobbiamo solo organizzarci!!!
    Certamente sarò alla 100miglia a Maggio/Giugno.
    [SM=x544891]


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    Matteo74.
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    00 31/05/2013 21:00
    giusto per non farmi mancare niente e NON metter ela parola FINE a questa infinita (appunto!) esperienza, il basamento del mio razzo ha deciso di mostrarmi i disastri causati dallo sbiellaggio, a distanza di qualche mese!!!!!!!
    La bronzina che si è sciolta ha lasciato che tra testa di biella ed albero motore restasse del gioco. In pratica ad ogni rotazione dell'albero la biella picchiava come un martello sulle sottili pareti di alluminio del carter.
    Per intenderci la biella ha "incontrato" il carter appena al di sopra di dove si trova il filtro dell'olio (da una parte) e dietro il motorino di avviamento (dall'altra parte). ci sono due BELLE cricche nell'alluminio, dalle quale esce una infinità di olio.
    Quando ho rimontatoi l motore non c'era nulla di evidente. Probabilmente con il calore e la maggior pressione che si sviluppa nal carter a causa dell'incremento di cilindrata, le fessure si sono aperte, diventando crepe vere e proprie.

    Il risultato è che il razzo è di nuovo a pezzi e pronto ad essere saldato a dovere!!!!

    Per non restare con le mani in mano mentre attendo che il saldatore (un vero mago!!!!) mi sistemi i carter, ho preso un po' di muisure per il nuovo scarico che sto costruendo, che prevede l'inserimento di una turbina di derivazione SMART.

    Dovrò spostare il radiatore dell'olio perchè al suo posto ci verrà l'intercooler.....


    MA PERCHE' NON MI LIMITO AD UTILIZZARE I MIEI MEZZI PER ANDARE SEMPLICEMENTE ASPASSO COME FANNO TUTTI?????? Dannazione alla mia passione per la meccanica e l'estremo!
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