00 20/12/2012 13:55
Re: Re: se pure è vero cio che dice il fero................(ho fatto anche la rima)
ilfero, 20/12/2012 12:34:



E infatti Samir ..... entro un anno di utenti con i 450 non ne restano molti dal loro primo post. La motivazione e' semplicemente che gli si e' aperto in due il motore e mandano a dar via le chiappe tutti abbandonando i quad.

Le tecnica endotermica non e' una opinione .... ma semplice certezza oggettiva.

Un atv pesa quasi il doppio di una moto ed ha una resistenza all'avanzamento superiore al doppio di quella di una moto, indi i motori sui quad durano molto meno della meta' che su di una moto. Anche se le case li rivedono e depotenziano un filino rispetto alle moto .... piu' un motore va' .... meno dura.

Se compri un ktm XC ,,, appena puoi ci dai gas ... se no cosa lo usi a fare per andare alla velocita' di un tutility con le scomodita' di uno sportivo ? Se ci dai gass seriamente, da pilota professionista .... 25 ore di biella sono un limite abbastanza (molto) serio da rispettare.

Caro Samir, per quanto capisca molto il tuo punto di vista, ti ricordo che, ai motori, delle esigenze degli utenti e del loro pensiero , parole e motivazioni, .... importi veramente poco.

Quando le tolleranze dei pezzi aumentano oltre il consigliato, il motore si autodistrugge. Punto e basta.

;-)






capisco benissimo che la regola è quella e la condivido anche.

purtroppo non capisco perchè si scelgono certi mezzi (non me ne voglia piedepesante) per farne un uso improprio (sono mezzi da gara) quando sul mercato ci sono mezzi molto piu adatti alle nostre esigenze

ciaoooooooooooooooooooooo