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Minimo sportsman 500

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    Gianlucafu
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    00 24/03/2013 19:37
    Varia se giro manubrio
    Ciao a tutti.

    Perchè sul mio sportsman 500 H.o. quando è al mimino se giro il manubrio a sinistra, il minimo tende ad aumentare e a destra a diminuire ?

    Penso sia un problema di regolazione della vite che c'è sul manubrio da parte all'accelleratore e di conseguenza della vite del minimo sul carburatore.

    Sapete darmi qualche delucidazione in più ?

    Grazie.
    Ciao!
  • cristian.v50
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    00 24/03/2013 20:09
    Ciao..probabilmente hai la corda che non passa nei punti giusti o sforza da qualche parte o forse era fermata da qualche fascetta a strappo ed è stata tolta..penso comunque che sia la corda o che fa un giro sbagliato o che tocca da qualche parte dove non dovrebbe toccare..
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    ilfero
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    00 25/03/2013 10:45
    devi controllare il cablaggio dei cavi.
    Sara'sicuramente messo male ... ;-)

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    Gianlucafu
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    00 26/03/2013 21:36
    Gioco accelleratore
    Puo' essere dovuto al fatto che l'accelleratore non ha più un filo di gioco ?
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    ilfero
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    00 27/03/2013 08:40
    Re: Gioco accelleratore
    Gianlucafu, 3/26/2013 9:36 PM:

    Puo' essere dovuto al fatto che l'accelleratore non ha più un filo di gioco ?



    Si, probabilissimo ... lascia comunque un po'di gioco, sempre ! ;-)

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    Gianlucafu
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    00 07/04/2013 10:52
    Risolto
    Ho dato un po' di gioco all'accelleratore (era praticamente assente). Ha quel punto ho dovuto alzare il minimo agendo sulla vite presente sul carburatore. Adesso sembra funzionare correttamente.
    Comunque tale configurazione era stata impostata dal concessionario dopo aver montato il filo del minimo sul carburatore...
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    ilfero
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    00 07/04/2013 11:49
    ;-)

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    00 31/12/2014 15:42
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    gabri73
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    00 31/12/2014 15:55
    il cavo dell' accelleratore ha fatto dannare anche me. Avevo notato anche io che sporadicamente che girando lo sterzo da fermo alle volte il motore si spengeva, ma non gli avevo dato tanto peso.
    Negli ultimi giorni mi era presa male in quanto il mezzo non teneva più il minimo: prima lo alzo dal carburatore, niente; smonto il box aria e filtro per controllare che fosse pulito, ancora niente e paradossalmente il motore girava benissimo.
    Mi ero visto di portare lo sp dal concessionario perchè pensavo mi fosse andato sporco nel carburatore, fino a quando, illuminato da questa discussione vado a vedere la regolazione del cavo che c'è sul manubrio, ebbene il problema era proprio lì si era completamente allentata; reimpostata quella e ritoccato il minimo al carburatore (era troppo alto) il motore magicamente stava acceso al minimo.
    Ho provveduto a bloccare con una fascetta il cavo del gas al manubrio in modo idoneo.
    Piccola considerazione: il mio è un mezzo di un anno e mezzo di vita, la percezione che ho avuto è che nella fase di assemblamento tirino un pò via, spero di sbagliarmi
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    00 10/01/2015 16:15
    Re:
    gabri73, 12/31/2014 3:55 PM:

    il cavo dell' accelleratore ha fatto dannare anche me. Avevo notato anche io che sporadicamente che girando lo sterzo da fermo alle volte il motore si spengeva, ma non gli avevo dato tanto peso.
    Negli ultimi giorni mi era presa male in quanto il mezzo non teneva più il minimo: prima lo alzo dal carburatore, niente; smonto il box aria e filtro per controllare che fosse pulito, ancora niente e paradossalmente il motore girava benissimo.
    Mi ero visto di portare lo sp dal concessionario perchè pensavo mi fosse andato sporco nel carburatore, fino a quando, illuminato da questa discussione vado a vedere la regolazione del cavo che c'è sul manubrio, ebbene il problema era proprio lì si era completamente allentata; reimpostata quella e ritoccato il minimo al carburatore (era troppo alto) il motore magicamente stava acceso al minimo.
    Ho provveduto a bloccare con una fascetta il cavo del gas al manubrio in modo idoneo.
    Piccola considerazione: il mio è un mezzo di un anno e mezzo di vita, la percezione che ho avuto è che nella fase di assemblamento tirino un pò via, spero di sbagliarmi



    le regolazioni di taratura del minimo sono fatte manualmente su tutti i mezzi .... a volte sbagliano e soprattutto con le vibrazioni ... possono subire delle variazioni nel corso del tempo. ;-)

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    00 06/02/2015 19:22
    Regolazione minimo Sportsman 500 HO 2013
    Poiché non sono molto esperto di meccanica ho un quesito da porre: ritengo di avere il minimo alto 1400 giri e vorrei regolarlo, ma non so da dove: qualcuno può inviarmi una foto dalla quale evinco cosa devo regolare?

    Grazie
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    gabri73
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    00 08/02/2015 08:01
    smonti la sella e levi la plastica sotto il serbatoio lato sx, quella in pratica dove si appoggia coscia e ginocchio quando siamo a sedere sul mezzo.
    se ti affacci sotto vedi il carburatore e una specie di manicotto tronco che si stacca da questo, la parte tronca del manicotto ha un inserzione a stella che con il cacciavite puoi regolare, quella è la regolazione del minimo.
    l'altra regolazione è quella del cavo ,come è stato scritto sopra, e la trovi sul manubrio spostando la doppia guaina del cavo del gas.
    mi sembra di ricordare che il minimo a 1400 sia troppo alto dovrebbe stare fra 1150 e 1250
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    Nunzio65
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    00 09/02/2015 19:06
    Ok grazie Gabri73. Proverò a regolarlo.
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    ilfero
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    00 13/02/2015 12:10
    Re:
    gabri73, 2/8/2015 8:01 AM:

    smonti la sella e levi la plastica sotto il serbatoio lato sx, quella in pratica dove si appoggia coscia e ginocchio quando siamo a sedere sul mezzo.
    se ti affacci sotto vedi il carburatore e una specie di manicotto tronco che si stacca da questo, la parte tronca del manicotto ha un inserzione a stella che con il cacciavite puoi regolare, quella è la regolazione del minimo.
    l'altra regolazione è quella del cavo ,come è stato scritto sopra, e la trovi sul manubrio spostando la doppia guaina del cavo del gas.
    mi sembra di ricordare che il minimo a 1400 sia troppo alto dovrebbe stare fra 1150 e 1250




    ;-) anche sui 1.000 scarsi ...

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