00 18/04/2013 19:31
Bella li
grazie per le risposte, per adesso le pastiglie anteriori le ho acquistate da un rivenditore di quad delle mie parti, pagate 80 euro per entrambi i dischi, mi hanno rapinato secondo voi?

Visto che ci siamo vi propongo un'altra questione: il rivenditore mi ha fatto notare che le ruote posteriore cominciavano ad avere un po' di gioco, per via di una sorta di distanziali che andavano serrati stringendo il dado alle estremità dell'asse (quello con la forcina), ecco una foto nel caso non mi sia spiegato bene:



I cilindretti rossi erano la causa del gioco, dico erano perchè sono riuscito a stringerli come il tizio mi ha suggerito e adesso sono belli bloccati.
Sorge qui, però, un altro problema: mi sono accorto che anche l'asse fa un po' di gioco provando a sbatacchiarlo un po', e non riesco a capire se lo faceva già in precedenza o se sia una nuova aggiunta dopo le percosse che mio padre dava con una mazzetta sulla chiave per stringere i dadi all'estremità dell'asse (per il problema precedente), ovviamente il quad era senza ruote posteriori e poggiava in centro,sul carter paracatena. Al momento dell'acquisto sicuramente le ruote non avevano gioco ma anche l'asse mi sembrava bello fermo.



C'è un cuscinetto la in mezzo voi che siete piu' esperti di me? Il danno può essere stato provocato dalle percosse della mazzetta o per il semplice utilizzo?

Aiutatemi, mi sento una capra su due zampe.

Grazie!