00 14/04/2013 21:06
Se il vericello è a due soli fili sul motore basta scollegare i cavi provenienti dai solenoidi e attaccarci direttamente una batteria con i cavi da avviamento....in un modo avvolge, invertendo il + con il - svolge.

Già da lì dividi in due le probabilità e vedi se il verro funziona (allora devi sistemare i solenoidi) .

Quasi sicuramente è il motore del verro, perché i solenoidi di solito si bruciano per lo sforzo dopo un tiro ( a meno che non te li abbiano montati fuori dall'abitacolo esposto all'acqua......ma non credo: sul razzo c'è tanto posto sotto il cruscotto in luogo asciutto e riparato.

Questo è per esempio il verro che montarono sul Bruto di Andruet che feci "resuscitare" e che ancora funziona ( dopo, che è stato venduto ad un amico):









Se invece il verro funziona allora devi smontare i solenoidi, ma il fatto che ti faccia il "tac" mifa pensare che loro funzionino, e che sia appunto il motore del verro.

Di solito si riesce a recuperare un motore a spazzole affogato nell'acqua, poiché l'avvolgimento è sempre isolato, e la maggior parte delle volte sono i carboncini che non fanno contatto sull'indotto per il fango liquido penetrato .

In alternativa cambi il motore del verro
[Modificato da (Millino) 14/04/2013 21:11]