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Cinghia trasmissione Sportsman 500 ho 2010

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    atrebil71
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    Novellino
    00 21/04/2013 11:28
    ...AIUTO!
    Ciao a tutti,
    ogni volta che parto sento come una frustata proveniente dalla scatola dei variatore, ieri lo smontata, e mi sono accorto che la cinghia è molto lenta a mio parere.
    Ho confrontato il movimento della mia cinghia con dei video disponibili su youtube e devo dire che la mia balla davvero tanto.
    La cinghia ha solo 600km e l'ho confrontata con una nuova che tengo di scorta. Per normale usura, e' solo 1mm più stretta, i denti sono ancora come da fabbrica, ciò significa che il variatore o comunque la cinghia lavora bene, non vi pare?
    Il codice identificativo della cinghia per lo SPM 500 è giusto, quindi?
    Ho bisogno di una opinione esperta, cosa può essere? È normale che balli così?
    Su Facebook mi trovate come Franz Berna, ho messo il video della cinghia, così vedrete il reale problema.
    AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO!!!!!!
    [SM=x544939] [SM=x544936] [SM=x544953] [SM=x544953]
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 21/04/2013 22:07
    I denti non c'entrano..la cinghia ha un limite di usura molto preciso in larghezza ovviamente.Dovrebbe non superare i 28.88mm se non sbaglio ma non mi ricordo bene! Se non hai usato le ridotte, le cinghie Polaris durano veramente pochi chilometri. Hai controllato anche i button ramp?Anche quello è un particolare da tenere sottocontrollo nelle famose PVT!
    facci sapere
    ciaooooooooooo
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    atrebil71
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    Novellino
    00 21/04/2013 22:18
    No è tutto apposto, ed il fatto che lo sia, mi preoccupa maggiormente perché non so cosa può causare il difetto.
    Mah....
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    ilfero
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    00 22/04/2013 10:23
    1 mm di usura cinghia .. la fa' sbattere ...

    Questo e'sicuro ..... per il quanto poi ... bisognerebbe sentire il mezzo ... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
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    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/04/2013 13:29
    Ma scusa...hai aperto il coperchio variatore per controllare se sbatteva e non hai provato a cambiare la cinghia con quella che hai di scorta nuova??? Se con la cinghia nuova sbatte lo stesso, io controllerei i button ramp e il precarico della molla posteriore ( gli hai dato il famoso 1/3 di giro di precarico alla molla della puleggia condotta?? E i buchi della molla quali hai usato??
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    atrebil71
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    Novellino
    00 22/04/2013 13:45
    CIAO
    L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
    LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
    VI TERRÒ INFORMATI.

    GRAZIE RAGAZZI
  • manodepedra
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/04/2013 16:54
    Ammazza...che meccanico....
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/04/2013 23:11
    Se non dai il precarico per forza ti fa quel rumore di sbattimento...... Occhio anchd alla posizione della molla... Feci un tutorial un po' di tempo fa....
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    8suni4
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    00 09/12/2019 09:12
    Re:
    atrebil71, 22/04/2013 13.45:

    CIAO
    L'ULTIMA VOLTA CI HA MESSO MANI IL MIO MECCANICO, E RIVEDENDO DEI VIDEO SU YOUTUBE, CREDO CHE NON ABBIA FATTO 1/3 DI GIRO ANTIORARIO DI PRECARICA,.
    LE MASSETTE SONO OK. STASERA CI RIMETTO MANI E POI VEDIAMO.
    VI TERRÒ INFORMATI.

    GRAZIE RAGAZZI




    Ragazzi ho visto dei video ma questo 1/3 di giro di precarica non l'ho notato. Chi mi può spiegare meglio? Voglio sostituire la cinghia a breve ma senza commettere errori.
    Grazie
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    8suni4
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    Città: SUNI
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    senza pretese
    00 09/12/2019 09:35
    Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦‍♂️
    Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi!
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    ilfero
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    00 09/12/2019 13:27
    Re:
    8suni4, 12/9/2019 9:35 AM:

    Ho letto un'altra discussione e non centra niente con la cinghia ma con la molla del variatore secondario.. Ora però mi è venuto il dubbio di controllare i button ramp 🤦‍♂️
    Insomma con i mezzi presi usati non si sa mai come sono messi!



    ovvio che, essendo un mezzo usato .... qualsiasi cosa cambi sia solo un vantaggio ...

    ma attenzione ... non tutto è necessario ;-)

    a volte conviene prima conoscere il proprio mezzo, poi agire ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    purosangueOFFROAD
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    Quad Navetta Capo
    Assoluto
    00 09/12/2019 22:35
    Fai conto cha un polaris.. Quindi ogni 4mila devi aprire il variatore secondario...
    Se non lo hanno fatto dovrai farlo tu!
    È facile cmq ma è meglio essere in 2
    ;-)
    Teto
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