00 03/08/2013 15:27
nell'850 non lo so....nei 2vecchi" 800 c'era la predisposizione con tanto di staffa in ferro e impianto che andava alla batteria, e stava al di sotto del gavone anteriore vicino al piantone di sterzo lato destro.
Non so se anche l'850 ha la predisposizione......ma se vuoi un consiglio, mettilo il più riparato dall'acqua possibile. Io addirittura l'ho montato DENTRO al gavone anteriore......ci ho fatto anche un coperchio superiore per salvare i contatti elettrici dal materiale in ferro che porto dentro al gavone (taglia per il verro, seghe e arnesi vari, strop ecc)e che nell'uso in fuoristrada potrebbero andare a creare qualche cortocircuito.

Però in teoria dovresti metterlo il più vicino possibile alla batteria, perché meno cavo c'è tra la batteria e i solenoidi, meno questi scaldano con l'uso gravoso (a bassa tensione, e qui siamo a soli 12V, ogni metro di cavo crea un calo di tensione ad alti amperaggi.......meno cavo c'è meglio è)