cristian.v50, 13/08/2013 21:03:
Prima cosa controlla i fusibili ,le masse,e tutti gli spinotti che non siano ossidati.Controllato tutto cio' se è tutto ok vuol dire che è saltato lo statore...se cosi' fosse inizia a piangere..ciaooo
mr.fonzys, 14/08/2013 13:14:
gazie mille provero con un'altro regolatore di tensione poi piangooo....ahhahah
saluti
DOMANDA?
Ma perchè se uno scrive controlla spinotti ecc ecc uno risponde ok provero' cambiare un altro regolatore e poi piangero'?Perchè chiedere se poi si fa di testa propria?
esempio ....
-Cristian.v50:Ciao mr .fonzys come stai?
-Mr.fonzys: Oggi sono andato a mangiare il gelato!!
Dopo tre messaggi...
"Ragazzi erano gli spinotti da pulire con l'alcool!!!"
Complimenti che da solo ti sei accorto!!Cazzo non te lo aveva detto nessuno!Meno male che ti è venuto in mente di guardare..
Scusate forse sono stato troppo polemico lo so..ma oggi sono cosi'!
Certe volte basterebbe leggere con attenzione ,meditare e fare delle prove.Comunque sia viva la polizia e salutami la zia.....sono contento che puoi ritornare a quaddare...
Per precisazione... il captatore non c'entra nulla con la ricarica della batteria,il captatore serve solo per captare in che punto esatto si trova l'albero motore e di conseguenza dove si trova il pistone ,invia il segnale alla centralina che in base al segnale ricevuto,al numero di giri ecc ecc anticipa o ritarda lo schiocco della scintilla della candela.Per quanto riguarda la ricarica della batteria,gli elementi basilari perchè cio avvenga sono lo statore,il volano, il regolatore di tensione, quindi se tu hai già cambiato il regolatore,controllato tutti i cablaggi e fusibili e questo non avviene due sono le cose..o si è smagnetizzato il volano cosa molto improbabile ,ma successa o hai fottuto lo statore come accade nella maggior parte dei casi.Ripeto comunque lo statore sempre dopo aver controllato cablaggi cavi ,masse e regolatore. Uno statore lo puoi pagare anche 500 euro.Ciaoo
[Modificato da cristian.v50 16/08/2013 22:23]