00 04/10/2013 06:20
comunque tornando a noi...... ho risolto il problema della catena alla vecchia maniera e in super risparmio, tutto perchè ovviamente non sò ancora se lo prenderò, quindi soendere 90 euro per una catena seria non mi sembrava il caso ( prima che qualche saputo dica... hai fatto una porcata! :) ).
Ho quindi sfrullinato il perno della maglia che si è rotta, l'ho tolta, ho speso ben 3,5 euro per una falsa maglia passo 520 ed ho inserito quindi una seconda falsa maglia nella catena... :)
Credo che la catena si sia rotta per l'eccessivo tiraggio e la cattiva lubrificazione, ho quindi registrato a dovere ( spero.... ) la catena tramite il tendicatena e gli appositi 2 registri che si trovano proprio sotto il differenziale.
Proprio qui volevo domandarvi una cosa..... adesso la moto è nella mia piccola officina e ieri non ho pensato a controllare..... ma vista la difficoltà nel girare..... stavo pensando.... ha un differenziale o un semplice palo dietro?
comunque ieri ci ho fatto qualche centinaio di metri per provarlo..... allo stato attuale è una cosa decisamente obbrobriosa!!!!!!
quando attacca la frizione ti fà una specie di massaggio intensivo a tutto il corpo!!!!!
credo al 99% che dipenda dalla frizione, o i rulli sono quadrati o la frizione è andata...
oggi comincerò a smontare e documentare con qualche foto!
certo è che se dovesse rimanere così non lo acquisterò purtroppo... cmq ho già nell'eventualità trovato un bel variatore malossi nuovo su ebay a 100 euro... :)