00 11/08/2015 14:38
Carissimi,non posso parlare del motore 750 perchè l'ho acquistato usato con circa 11000 km e non so che tipo di manutenzione sia stata effettuata su di esso,ma non sono per niente daccordo con le vostre idee.
Sono altresì convinto che i motori 700 e 750 del king abbiano dei difetti che non so se siano di materiale,assemblaggio o altro,fatto sta che quasi tutti i king con questa motorizzazione che ho visto hanno tutti lo stesso problema chi più chi meno.Un 700 qui nella zona ha rifatto le fasce a meno di 4000km,anche qui sul forum ho sentito spesso parlare di questo inconveniente,ma mai sentito questo problema sul 450,che significa?Io ho il motore 450 che ha ormai quasi 17000 km ed è stato davvero frustato in tutti i modi,ma di consumo di olio nemmeno a parlarne lontanamente.
Il fatto che quel king che è stato usato come scooter e non ha mai avuto problemi è forse giustificato dal fatto che non si sia rotto in quanto poco sollecitato.Personalmente uso olio bardahl XTc c60 offroad 10w40,tra le caratteristiche vi è una buona predisposizione alle frizioni a bagno d'olio.Probabilmente sistemerò il 750 per via della cubatura più generosa ma se devo dare un voto ai due motori (450 e 750) di sicuro il 450 vincerebbe in fatto di robistezza e affidabilità,peccato è un pò piccino,ma è anche accoppiato a un gruppo trasmissione che è un fenomeno,ha un freno motore incredibile,cosa che il 700 e il 750 si sognano.