00 03/12/2013 13:40
Re:
Gianni.RaptorSM, 11/26/2013 7:06 PM:

Ciao a tutti, sono alcuni anni che vi seguo, ma è la prima volta che scrivo, quindi perdonatemi eventuali errori [SM=g27823]
Ho da poco acquistato un Raptor trasformato motard al quale vorrei sostituire i cerchi post. da 9" con altri da 8x10 o 10x10 con relative gomme ribassate 225, 255 etc.per uso pista. Cosa mi consigliate?
Inoltre il mezzo è molto divertente (sembra un kart!! [SM=g27811] )ma anche molto reattivo ad ogni minima variazione dell'angolo di sterzo o avvallamento della strada, ciò può essere dovuto alla convergenza e al camber "molto aperti"?
Quali sono i valori corretti?
Vi allego un paio di foto che possono esservi d'aiuto.
Grazie 1000.



Ciao caro,

molto bella la preparazione e notevoli i materiali utilizzati, dai bracci al nuovo assale.

per renderlo meno sensibile alle variazioni di sterzo ... puoi:

1) aprire ulteriormente la convergenza
2) aumentare la campanatura verso esterno in modo da far toccare meno gomma e molto di piu'la parte interna quando vai dritto ...
3) diminuire angola di incidenza dei mozzi anteriori arretrando l'arms superiore
4) aiuta molto anche un ammortizzatore di sterzo ....
5) alzargli un filino il muso

In ogni caso, un mostriciattolo del genere andrebbe visto e ottimizzato come regolazioni assetto e ciclistica da una squadra corse competente .... noi siamo a milano. ;-)

Le gomme da pista hanno diverse mescole ... e nulla hanno a che vedere con il materiale in vendita al pubblico. Il discorso e' molto lungo .. e soprattutto si necessita di conoscere il tuo uso nei minimi particolari ..... se vuoi chiamami al cell ....

;-)

[Modificato da ilfero 03/12/2013 13:43]

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