00 15/01/2014 12:06
Re: purtroppo bisogna ammettere che a volte non si ha sempre vogli di cercare.
SAMIR56, 15/01/2014 11:31:


sarebbe stato sufficiente consultare il forum e avresti trovato risposta.

un vecchio proverbio diceva che: CHI CERCA TROVA!

certo è molto più comodo chiedere che cercare.

ma anche chi dovrebbe rispondere ha un limite alla pazienza e non può rispondere a persone che fanno la stessa domanda solo per la pigrizia di non cercare.

diverso è il caso di chi cerca e chiede perché non riesce a trovare.

questo link ti dimostra che cio che scrivo non sono chiacchiere (ed è solo un singolo esempio ma ce ne sono una miriade).

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/d/9830065/lubrificante-mobilflu-424/discussi...


ciaooooooooooooooooooooo







Ciao, per la "Polemica" del fattore "Cerca" continuamente e giustamente in voga e sollevata in ogni forum credo che non sia questo l'esempio esatto per menzionarla.

Non so se hai letto il titolo della discussione e le domande da me poste.

Il post è inerente ad informazioni su un modello specifico, ovvero KVF 360, del quale nel forum non si parla, o meglio, si riserva qualche commento nella sezione dedicata ma pressochè non frequentata. Da qui la mia esigenza di reperire info direttamente nella sezione generale Kawasaki.

Per il fatto dell'olio della trasmissione finale a Cardano ho letto e riletto TUTTE le discussioni a riguardo, anche la tua (molto utile peraltro) dove inserisci la lista di prodotti alternativi.

Ma se leggi bene TUTTE le discussioni, in nessuna di queste troverai pareri concordanti non su opinioni personali (quale olio è meglio metter su) ma su CARATTERISTICHE TECNICHE E SPECIFICHE di ciascun olio, attraverso le quali un utente novizio, medio o amatore (e non il super esperto, agonista, intenditore senior) può comprendere e fare un PARAGONE effettivo.

Ti riporto un esempio trovato in 3 diverse discussioni qui sul forum:
- In un post si menziona che il mobil fluid sia di viscosità 80W90
- In un altro si menziona che la viscosità sia invece 60W70
- In un altro ancora la stessa viene citata con sigla tra 15W40 e 80W55
- In alcuni post si consiglia di metter su un 80W90 al posteriore sia con freno a bagno d'olio sia senza
- In altri post si sconsiglia vivamente di metter su un 80W90 in favore di un 60W70
- Il 60W70 per latri utenti è invece sconsigliato
- In altri post si consiglia addirittura un 15W40

Come puoi notare c'è molta confusione non sugli aspetti personali (miglior olio appunto), ma su caratteristiche tecniche.

Peraltro nelle schede tecniche degli oli per trasmissioni dei mezzi agricoli etc compaiono sigle allucinanti, completamente diverse dalle specifiche di un comunissimo olio motore, che non tutti sono in grado di confrontare.

Io NON MI PERMETTO MAI DI REPLICARE UNO STESSO POST SU ALCUN TIPO DI FORUM, sono stato io stesso per una miriade di tempo moderatore di un altro forum di motocross ed enduro e comprendo bene quanto sia stressante e fastidioso leggere stessi post, con stesse domande etc.

Prima di aprire questo topic ho letto e riletto e proprio grazie al post inserito e citato da te ho deciso di recarmi presso un rivenditore di attrezzature agricole, questo a testimonianza della mia buona fede. [SM=g27811]

Un saluto