00 10/01/2014 10:52
Re:
MR.Emilz, 1/9/2014 3:34 PM:

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per porvi una serie di domande che mi assillano e alle quali non riesco a reperire alcuna risposta, anche dopo aver utilizzato la funzione cerca o essermi sfracellato su internet.

Vi leggo quasi ogni giorno ormai da circa 2 anni e mi rivolgo con grande fiducia e cortesia ai coloro che abbiano più info possibili riguardo alle questioni che vi andrò successivamente ad elencare.

Grazie ai numerosi utenti del forum sono riuscito a capire molto meglio il mondo dei mitici quad e a districarmi molto più agevolmente in questo mondo particolare che quasi nessuno conosce ma che amo tantissimo!

Veniamo ai quesiti:

Ho acquistato da circa 10 giorni un secondo quad che qui in Italia è poco venduto a causa dell'eccessivo prezzo ma che sono riuscito ad acquistare ad un prezzone e con soli 1000 km all'attivo ed un anno di vita, il KAWASAKI KVF 360, PRAIRE per gli amici americani.
Il mezzo è un 2x4.

Ho provato a cercare info nella cartella specifica qui nel forum ma sembra che non scriva nessuno (gli ultimi messaggi risalgono al 2011).

Chiedo a tutti gli esperti e, magari, a qualche ex possessore del sopraccitato mezzo:

1) Domanda stupida ma non me ne vogliate, l'olio motore è il medesimo del cambio? ovvero, non ha olio del cambio separato giusto?

2)Possibile che sul libretto (rigorosamente in inglese) non si faccia menzione alcuna riguardo ai punti di ingrassaggio, non ne ha?

3)La frizione è a bagno d'olio come quella del Brute Force? sul libretto riporta come olio motore un 10w40 con caratteristiche JASO MA (quindi specifico per frizioni a bagno d'olio)

4)Per la sostituzione dell'olio nel cardano quale devo usare? sul forum si fa menzione solo di un olio MOTUL 80W90

5)Non avendo esperienza nelle trasmissioni a cardano, i freni del mezzo sono sigillati all'interno della scatola cardanica, non necessitano di alcuna manutenzione?devo sostituire qualche componente?


Mi scuso per la lunghezza del post e confido in tutti voi!!!

Vi auguro buona giornata e ringrazio anticipatamente! [SM=x544954]
[SM=x544934]



1) dovrebbe ma non mi ricordo piu'perfettamnente, cmq credo proprio di si.
2) ne ha ne ha !! quarda i cardani e gli arms
3) mi sembra di si .. come tutti i kawa, in ogni caso metti olio per frizioni e fregatene (guarda i variatori al minimo per averne certezza)
4) 80-90 va'sempre bene per copie coniche
5) non ho ideaa .. ho esperienza di quella meccanica solo su chassis arctic con ruote indipendenti e freni in mozzo ruota ... in ogni caso .. tutte le pastiglie si consumano .. prima o poi ..

Ciaooooooooooooooooooooo


[Modificato da ilfero 10/01/2014 10:53]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"