00 13/01/2014 14:48
Re:
michele_93, 1/13/2014 10:55 AM:

all'inizio non lo sapevo e ci ho messo un semplicissimo olio da trasmissioni 80-90 del benzinaio... infatti frenava poco ma tnt dietro c'è in freno motore e andavo avanti uguale

non ci sono trasmissioni a cardano lubrificate. il cardano è un giunto con due forchette e una croce centrale e va ingrassato tramite ingrassatori che stanno proprio nel giunto. tu credo intendi il cambio olio della coppia conica posteriore, io lo faccio ogni tanto quando ho tempo o lo porto dal meccanico.. all'incirca puoi farlo ogni 2000-3000 km... ma dipende anche dal quad.. uno di media cilindrata gia stressa molto meno la trasmissione di un 800 ad esempio.



Ragazzi , l'olio delle copie coniche si cambia una volta all'anno , finito inverno, ... prima e' completamente inutile .... e sinceramente ,.,, anche se fa'due o 3 o 4 anni .. non ci sono problemi .. purche il livello sia giusto. ;-)

Olio che deve lavorare con i freni in bagno di olio deve avere specifiche per frizione multidisco .... o cremi in un attimo i ferodi o pastiglie, che dir si voglia ....

Ciaooooooooooo !;-)




[Modificato da ilfero 13/01/2014 14:49]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"