00 13/01/2014 20:39
Re:
michele_93, 13/01/2014 10:55:

all'inizio non lo sapevo e ci ho messo un semplicissimo olio da trasmissioni 80-90 del benzinaio... infatti frenava poco ma tnt dietro c'è in freno motore e andavo avanti uguale

non ci sono trasmissioni a cardano lubrificate. il cardano è un giunto con due forchette e una croce centrale e va ingrassato tramite ingrassatori che stanno proprio nel giunto. tu credo intendi il cambio olio della coppia conica posteriore, io lo faccio ogni tanto quando ho tempo o lo porto dal meccanico.. all'incirca puoi farlo ogni 2000-3000 km... ma dipende anche dal quad.. uno di media cilindrata gia stressa molto meno la trasmissione di un 800 ad esempio.



Mmm...non conoscendo ancora alla perfezione le trasmissioni finali a cardano credo che intendiamo la stessa cosa...la coppia conica che si trova sulla destra guardano il quad dal posteriore..c'è un tappo di carico e uno classico di scarico...credo proprio sia quello.

Ho provato a cercare sto benedetto Mobilfluid 424 ma senza successo e sinceramente le specifiche da seguire e da prendere in considerazione per scegliere un olio alternativo sono troppe e troppo complesse, almeno per me.

Per di più la scheda tencnica di quest'olio non specifica la viscosità e sul forum si parla di 80W90, di 60W70 etc, un caos assurdo, in un post alcuni consigliano oli alternativi ma con viscosità totalmente diverse l'una dall'altra...

Una volta capito quale olio devo mettere e come e dove reperirlo seguirò il consiglio tuo e del Fero per gli intervalli di sostituzione