Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Freni sportsman 570

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nicky Grist
    Post: 22
    Post: 5
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 07/04/2014 12:25
    Signori, un saluto. Chiedo lumi sul sistema di frenatura del mio nuovo Sportsman 570.
    Leggendo in giro e sul manuale di Egimotors risulta che va usato il pedale per attivare la frenata integrale sulle 4 ruote. Il freno al manubrio risulta essere in secondo piano...solo posteriore per motivi di omologazione...Ok perfetto.
    il mio problema è che ho dei problemi alla gamba destra e non posso affaticarla per frenare per molto tempo. Volevo fare quindi la modifica per riportare il sistema all'origine. Frenata integrale al manubrio...
    Il mio meccanico mi dice che si può fare, però..."guarda che ha già la frenata integrale al manubrio".
    Faccio le mie prove, provo ad usare solo il freno al manubrio, ed in effetti il quad frena integralmente e pure meglio, meno fatica e riesco a dosare con più facilità.
    La mia domanda è se io posso usare con sicurezza questo freno e perchè sul manuale è scritto altro.
    Vi allego foto del dettaglio freni...
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 17.770
    Post: 8.009
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 10/04/2014 13:45
    Re:
    Nicky Grist, 4/7/2014 12:25 PM:

    Signori, un saluto. Chiedo lumi sul sistema di frenatura del mio nuovo Sportsman 570.
    Leggendo in giro e sul manuale di Egimotors risulta che va usato il pedale per attivare la frenata integrale sulle 4 ruote. Il freno al manubrio risulta essere in secondo piano...solo posteriore per motivi di omologazione...Ok perfetto.
    il mio problema è che ho dei problemi alla gamba destra e non posso affaticarla per frenare per molto tempo. Volevo fare quindi la modifica per riportare il sistema all'origine. Frenata integrale al manubrio...
    Il mio meccanico mi dice che si può fare, però..."guarda che ha già la frenata integrale al manubrio".
    Faccio le mie prove, provo ad usare solo il freno al manubrio, ed in effetti il quad frena integralmente e pure meglio, meno fatica e riesco a dosare con più facilità.
    La mia domanda è se io posso usare con sicurezza questo freno e perchè sul manuale è scritto altro.
    Vi allego foto del dettaglio freni...



    Il problema e'solo legale di omologazione, io in ogni caso preferisco manubrio dx frenata anteriore, manubrio dx frenata posteriore, no integrale.

    In ogni caso la pompa a manubrio dei polaris utility e' perfetamente calibrata per la frenata integrale.

    Anzi i problemi li hai e li crei se mantieni la frenata adattata per omologazione, ;-)

    Daghhh del GASSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!


    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Nicky Grist
    Post: 22
    Post: 5
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 10/04/2014 15:30
    La situazione del 570 sembrerebbe diversa rispetto agli altri Sportsman. Ho fatto delle prove empiriche e mi ha confermato Egimotors che la frenata è sempre integrale, cambia la ripartizione. Al manubrio Ant 60% post 40% al pedale il contrario. Per me sarebbe perfetto, capisco che il meglio sarebbe mettere tutto al manubrio ma ho grandi pretese e non vorrei fare mod ora. Secondo voi è un buon sistema? Nei discesoni posso fidarmi di un freno 60ant40posteriore?
    Grazie
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 17.796
    Post: 8.035
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 10/04/2014 16:42
    Caro Nick ,,,,
    nelle discesone io amo fidarmi di 100% anteriore e altra leva 100% posteriore .... ;-)

    ma questo dipende da ognuno di noi ..e ognuno di noi e' diverso ! ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Nicky Grist
    Post: 23
    Post: 6
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 11/04/2014 07:53
    Sono d'accordo con te. La mia domanda più che altro riguarda il fatto: se per un esperto di questi mezzi la scelta di Polaris è positiva oppure no. Se non sbaglio la scelta legata all'omologazione di considerare "principale la frenata a pedale" è sempre stata un limite. Non conosco la situazione di altre marche ma non capisco come mai questo aspetto risulta essere quasi nascosto o comunicato con difficoltà. Infatti stando al manuale io dovrei usare un freno a pedale che pericolosamente blocca le ruote posteriori data la ripartizione.
    Ciao.
  • OFFLINE
    Nicky Grist
    Post: 24
    Post: 7
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 11/04/2014 07:55
    PS
    Si hanno notizie di scarichi GPR per il 570? [SM=g27823]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 17.806
    Post: 8.044
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 18/04/2014 10:56
    Se mi porti il mezzo .. te lo faccio !!! ;-)

    per qunto riguarda omologazione, e' una questione legale .. legate agli apecar e furgoncini piaggio .....

    Non ha la minima base tecnica su di un ATV. ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"