aeoncobra400, 15/10/2014 00:49:Salve sono nuovo.. Allora io posseggo un Aeon Cobra 400 Supermoto.. Prestazioni attuali (il motore è originale, acquistato da un mese.. Solo strozzature levate) 0-100 km/h circa 6.5/7 sec. Velocità di punta 135/140.. Vorrei che andasse un po di più nonostante sia già una scheggia.. Se volessi uno 0-100 non oltre i 5.5 sec e di punta 160/165.. Che dovrei fare..? è possibile spingerlo così tanto..? Premetto che più di 1000 euro non voglio spendere per eventuali elaborazioni..
SAMIR56, 15/10/2014 15:50: ti rispondo solo per suggerirti di non spremere oltremodo il limone (quad) sopratutto per la tua incolumità. per il resto non mi pronuncio, perchè gia nelle condizioni attuali, corri abbastanza rischi. se poi desideri trasformarti in un kamikaze, lascio che siano gli altri a suggerirti come fare. ciaooooooooooooooooooooooo
aeoncobra400, 15/10/2014 22:18:Intanto voglio dire che non sono un pischello che prende un quad per la prima volta.. Li guido da otto anni.. E non per vantarmi ma sono decisamente bravo.. Off-road sono del tutto incapace.. Ma su strada è tutta un'altra cosa.. Il quad in questione è un quad stradale.. Assetto ribassato (di un bel po) e carreggiata molto più larga della versione off-road.. Nasce per la velocità.. E ha una stabilità assurda, dico solo che in curve di raggio medio entro a 80/90 e il motore rimane perfettamente stabile.. Ha solo un po di rollio ma è normale.. Quindi se dico che ci posso andare veloce è perché lo so.. Ripeto NON SONO un novellino inesperto.. So quando posso e quando non posso correre non sono cretino e tantomeno pazzo.. RIPETO.. è STRADALE quindi fatto apposta per essere stabile e sicuro ad alta velocità..
SAMIR56, 10/16/2014 2:11 PM: 1) nessuno ha messo, ho intende mettere in dubbio le tue qualità. 2) la tua scheda utente porte anni 17 e mi sembra stano che guidi da 8 a quei livelli. 3) se tu guidi il quad da 8 anni, io lo faccio da 13 ed ho 58 anni e qualche (per la verità quasi tutti) capello bianco. 4) so bene di che quad parli. 5) ho letto bene cio che hai scritto. 6) per questi stessi motivi e senza presunzione alcuna, resto convinto della mia idea e ribadisco i miei dubbi. ciaooooooooooooooooooooooo
aeoncobra400, 17/10/2014 20:11:Infatti io parlo di contachilometri.. Poi non so..
aeoncobra400, 11/15/2014 8:52 PM:Ora so con ceretezza che il conta km ha uno sfasamento di circa 10/15 km/h quindi quelli che pensavo fossero 130/140 in realtà sono massimo 120.. Detto ciò.. Ripeto la domanda.. Se volessi aumenetare le pretsazioni con scarico completo, carburatore, centralina e variatore che pezzi consigliate..?
aeoncobra400, 11/29/2014 2:03 AM:No pistone e testa no.. Al limite in futuro cambierò centralina carburatore e scarico.. Oltre a sistemare filtro candela e airbox..
aeoncobra400, 12/1/2014 9:37 PM:Io credo che ci siano state delle incomprensioni.. Quando io parlo di quella elaborazione, parlo di un elaborazione che ha come scopo principale quello di migliorare lo sfruttamento dei cavalli già presenti non di aumentare la reale potenza.. Certo 2 o 3 cavalli li dà ma non di più.. Ripeto per quanto mi riguarda ho detto che centralina, scarico, airbox e carburatore ti fanno sfruttare meglio la potenza che hai già.. Poi è ovvio che se vuoi un vero incremento di cavalli devi mettere mano al gruppo termico.. Pero voglio capire una cosa, perché forse ho interpretato male ciò che hai scritto.. Quando parli di testa e pistone, con pistone intendi UNICAMENTE il pistone o sia cilindro che pistone..?