00 23/10/2014 13:09
Re: Re: Re:
ilfero, 23/10/2014 12:16:



per far funzionare catalizzatore, (che altro non e'che un post bruciatore), servono 3 cose:
1) alta temperatura (strozzo dopo il catalizzatore - da togliere ovviamene)
2) ossigeno puro (immissioni aria secondaria in collettore di scarico da tapparsi obbligatoriamente)
3) benzina incombusta (fornita dalla centralina con una carburazione sicuramente grassa per catalizzatore e omo, sulla centralina non puoi agire, ma sicuramente puoi aumentare aria agendo su filtro aria e airbox, riportando quindi lo stechiometrico in limiti accettabili ;-) )

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




Ciao Fero, e grazie per la risposta! Quindi cosa mi consigli di fare in parole povere?
Comprare un filtro aria aftermarket? Se si quale mi consigli?
Oppure stappare il buco che ho precedentemente tappato sull'airbox? (in questo buco era attaccato un flessibile che portava aria secondaria in collettore di scarico)

Grazie!