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Strozzature omologazione Sportsman 570

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    00 29/10/2014 14:25
    Ciao ragazzi, un amico ha acquistato lo Sportsman 570.

    Qualcuno sa dirmi quanti e quali fermi o strozzature omologative ha questo quad?

    Grazie a tutti per la risposta! [SM=x544967]
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    00 31/10/2014 16:10
    accelleratore, fermo carburo,
    strozzatura il collettore e silenziatore. ;-)

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    00 07/11/2014 17:07
    Re: accelleratore, fermo carburo,
    ilfero, 31/10/2014 16:10:

    strozzatura il collettore e silenziatore. ;-)



    Grazie fero!

    Abbiamo già rimosso quella sull'acceleratore, ora smonteremo l'intero scarico per cercare le altre 2 che hai detto!
    Ho un dubbio : quella che chiami "fermo carburo" dove sta?
    Non ha il carburatore perché è ad iniezione, quindi? Corpo farfallato o centralina come sul mio arctic?

    Grazie ancora per le preziose info!

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    00 07/11/2014 21:15
    Re: Re: accelleratore, fermo carburo,
    tutue, 11/7/2014 5:07 PM:



    Grazie fero!

    Abbiamo già rimosso quella sull'acceleratore, ora smonteremo l'intero scarico per cercare le altre 2 che hai detto!
    Ho un dubbio : quella che chiami "fermo carburo" dove sta?
    Non ha il carburatore perché è ad iniezione, quindi? Corpo farfallato o centralina come sul mio arctic?

    Grazie ancora per le preziose info!





    ciao caro,
    si il corpo farfallato dovrebbe avere un fermo alla rotazione completa della farfalla aria .... ci arrivi come se fosse un carburo ....

    Attenzione, perche una volta avevano anche un flangia sul collettore al posto del fermo alla rotazione farfalla ....

    una delle due comunque, quando si parla di sportsman ... ;-)

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    00 08/11/2014 07:48
    Re: Re: Re: accelleratore, fermo carburo,
    ilfero, 07/11/2014 21:15:




    ciao caro,
    si il corpo farfallato dovrebbe avere un fermo alla rotazione completa della farfalla aria .... ci arrivi come se fosse un carburo ....

    Attenzione, perche una volta avevano anche un flangia sul collettore al posto del fermo alla rotazione farfalla ....

    una delle due comunque, quando si parla di sportsman ... ;-)




    Perfetto grazie!
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    00 08/11/2014 13:25
    siamo sempre qua, ;-)

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    00 04/09/2015 18:02
    Sono interessato anch'io ai blocchi, qualcuno potrebbe mandarmi foto e info in merito?? grazie!!!
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    00 06/09/2015 08:24
    Re: Blocchi Sportsman 570
    Massimo Zucchini, 04/09/2015 18:02:

    Sono interessato anch'io ai blocchi, qualcuno potrebbe mandarmi foto e info in merito?? grazie!!!



    Ciao, i blocchi sono solamente sul comando dell'acceleratore e sullo scarico.
    In modo particolare, ti consiglio di sostituire il terminale di scarico, lasciando montato il collettore (quello che contiene il catalizzatore), così da non farlo scoppiettare.

    Le prestazioni del quad si impennano, nel vero senso della parola...

    Immagina che una volta sbloccato, su strada sterrata, se si accelera a fondo da fermo, il quad si impenna.

    Ciao!

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    00 06/09/2015 22:31
    Grazie, ma sul comando acceleratore dove di preciso? per lo scarico quindi va sostituito solo la parte terminale? Grazie!!!!
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    00 07/09/2015 16:51
    Re:
    Massimo Zucchini, 06/09/2015 22:31:

    Grazie, ma sul comando acceleratore dove di preciso? per lo scarico quindi va sostituito solo la parte terminale? Grazie!!!!



    Si, va sostituita la parte terminale dello scarico.

    Per quanto riguarda l'acceleratore, devi aprire la scatoletta nera che si trova sopra la leva dell'acceleratore, mi pare siano 2 viti, e devi rimuovere dal suo interno un cilindretto che blocca la corsa della leva stessa, impedendo la totale apertura del gas.

    Ti ho cerchiato in questa foto la scatoletta in questione:

    [IMG]http://i61.tinypic.com/30c2j3k.jpg[/IMG]


    Fammi sapere quando avrai fatto il lavoro! Ciao! [SM=x544933]


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    Massimo Zucchini
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    00 08/09/2015 15:55
    Ok grazie, a giorni verifico e provo!!
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    00 24/12/2019 10:36
    ho aperto la scatoletta dell'acceleratore..... è una cosa elettronica stampata... dunque nessun fermo da rimuovere...
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    daniele(1961)
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    00 24/12/2019 10:37
    dunque... se avete indicazioni più dettagliate è meglio
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    00 24/12/2019 17:58
    Ciao allora hai l'acceleratore elettronico quindi manualmente non puoi fare nulla,controlla lo scarico probabilmente troverai una strozzatura nella linea,rimuovila o in alternativa monta uno scarico piu'libero.
    Ti consigli di montare un filtro aria piu' generoso di aspirazione(KN a cono)
    Prova a far questo dovresti avere un miglioramento.
    [Modificato da Fabio5656 24/12/2019 18:00]
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    ilfero
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    00 25/12/2019 13:52
    Re:
    Fabio5656, 12/24/2019 5:58 PM:

    Ciao allora hai l'acceleratore elettronico quindi manualmente non puoi fare nulla,controlla lo scarico probabilmente troverai una strozzatura nella linea,rimuovila o in alternativa monta uno scarico piu'libero.
    Ti consigli di montare un filtro aria piu' generoso di aspirazione(KN a cono)
    Prova a far questo dovresti avere un miglioramento.



    si ma bisogna vedere se la corsa del potenziomatro dell, accelleratore fà fare tutta apertura .....

    gira chiave e controlla da acceso corpo farfallato

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    00 25/12/2019 23:23
    Il corpo farfallato a regime di rotazione non aprirà mai tutta la farfalla perchè proprio per una ragione di parametri inquinanti per rientrare nei valori di legge di emissioni,sono tarate con una apertura della farfalla all'85 per cento e non al massimo come un acceleratore a filo.
    Qindi per variare il tutto l'unica possibilità e modificare i valori in centralina.
    [Modificato da Fabio5656 25/12/2019 23:24]
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    00 26/12/2019 14:06
    tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......
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    00 26/12/2019 15:04
    Re:
    daniele(1961), 12/26/2019 2:06 PM:

    tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......



    no no ,,,,

    per sapere come fare non ci sono problemi, basta montare cdi americana ......

    il problema è che tu lo vuoi fare usando la centralina da 15kw ....

    ;-)

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    00 26/12/2019 17:18
    Re:
    daniele(1961), 26/12/2019 14.06:

    tirando le somme mi pare di capire che si va per tentativi e nessuno sa veramente come procedere..... peccato, in quanto il 570 ha circa 10 cv piu' del 500 e no si sfrutta......



    Il problema non è noi che non sappiamo procedere ma bensi tu che a mio avviso vorresti fare la corsa dei cavalli con un asino,ma purtroppo sappi che prima o poi raglierà e farà la differenza(giusto per essere chiari sul da farsi)...Ciaoooo
    [Modificato da Fabio5656 26/12/2019 17:20]
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    00 30/12/2019 21:40
    riassumendo...... non è che voglio fare andare un 570 come una ferrari.... sto dicendo che ho avuto in precedenza diversi sportsman 500 e andavano di più del nuovo 570, mentre i primi 570 andavano come razzi il modello nuovo non tira........ dunque se si può fare qualcosa per farlo funzionare come dovrebbe, sarebbe gradito saperlo.... dunque se qualcuno è a CONOSCENZA di un modo per sfruttarlo al meglio, compreso anche la sostituzione o modifica della centralina o altro sarebbe gradito un suggerimento, vi chiedo solo di non rispondere con ipotesi e/o suggerimenti fantasiosi....mentre accetto volentieri indicazioni certe. Buona quoddata a tutti😊
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    00 30/12/2019 21:45
    ne approfitto per un saluto al Fero con cui in precedenza ci siamo sentiti telefonicamente
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    00 30/12/2019 21:48
    dove posso fare installare la cdi americana?
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    00 10/01/2020 10:59
    Re:
    daniele(1961), 12/30/2019 9:48 PM:

    dove posso fare installare la cdi americana?



    non essendo un pezzo omologato .... di solito la si compra e poi ce la si monta da soli .....

    ;-)

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    00 13/01/2020 12:00
    ciao Fero, dove posso acquistare la cdi ?

    poi, per aggiornare le notizie, vi dico che:
    nel mio polaris sportsman 570 del 2019 vi è istallato un acceleratore elettronico, che comunque dopo avere fatto la verifica, posso assicurare che il corpo farfallato si apre completamente, passando allo scarico, ho provato a togliere la parta terminale cioè il silenziatore e provata una marmitta da moto vi assicuro che il risultato è completamente insoddisfacente in quanto il quad va ancora meno.......
    ora ho rimontato la sua originale, desumendo che è un problema di centralina.... un saluto a tutti
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    ilfero
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    00 14/01/2020 13:00
    Re:
    daniele(1961), 1/13/2020 12:00 PM:

    ciao Fero, dove posso acquistare la cdi ?

    poi, per aggiornare le notizie, vi dico che:
    nel mio polaris sportsman 570 del 2019 vi è istallato un acceleratore elettronico, che comunque dopo avere fatto la verifica, posso assicurare che il corpo farfallato si apre completamente, passando allo scarico, ho provato a togliere la parta terminale cioè il silenziatore e provata una marmitta da moto vi assicuro che il risultato è completamente insoddisfacente in quanto il quad va ancora meno.......
    ora ho rimontato la sua originale, desumendo che è un problema di centralina.... un saluto a tutti



    Guarda, io credo sia il caso di chiamare un concessionario polaris.

    Non sono argomenti, sul 570, che si possano trattare pubblicamente.

    Ti mando un numero di telefono via sms.

    Ciauz

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