robin mud, 31/08/2015 09:04: Nunzio65, 29/08/2015 12:20:Non utilizzo il quad su strada perciò non devo fare il "bruciasemafori". Chiedo solo un po' di brio in più, una potenza adeguata alla cilindrata di 700 cc. Da quello che ho appreso sui forum americani l'XR dovrebbe avere 41 cv e mi sembrano pochini a confronto del 570 Polaris, sempre monocilindrico, che ha 44 cv e del gemello XR 550 che dovrebbe avere 39 cv. Mi spiace constatare nei vostri discorsi la scarsità di conoscenze tecniche relative ai mezzi costruiti per andare fuori dell'asfalto. Scegliere un quad per tre cavalli di differenza mi sembra una cosa assurda senza sapere che una cilindrata maggiore ha una coppia più sostanziosa, il che vuol dire una migliore trazione a terra... Ci sono tanti altri fattori di valutazione oltre all'estetica che non sto ad elencare, scusate ma credo che più di trenta anni passati a fare fuoristrada sui 4x4 mi hanno insegnato qualcosa.
Nunzio65, 29/08/2015 12:20:Non utilizzo il quad su strada perciò non devo fare il "bruciasemafori". Chiedo solo un po' di brio in più, una potenza adeguata alla cilindrata di 700 cc. Da quello che ho appreso sui forum americani l'XR dovrebbe avere 41 cv e mi sembrano pochini a confronto del 570 Polaris, sempre monocilindrico, che ha 44 cv e del gemello XR 550 che dovrebbe avere 39 cv.
Caponord81, 01/09/2015 10:13:Per me nn e' un fattore di cv, di trazione o di assetto generale! Preferisco i twin a prescindere e come quasi tutti i confronti, se hai più da un lato, dall'altro e' inevitabile che ci sia qualcosa contro! Da motociclista vi sparo un esempio: Aprilia Caponord 1200 my 2014 cv 125; Ducati Multistrada 1200 my 2014 cv my 150! Bene io con la CN nonostante avessi 25 cv di differenza, lungo i tornati e in accelerazione stavo davanti alla ducati! Preciso che ci siamo scambiati le moto e il risultato e' rimasto uguale! Questo perché l'Aprilia era stata settata diversamente a livello sospensioni e qualcosa altro! Indi per cui le prestazioni tra un quad e l'altro per me, e ripeto per me nn sono un particolare necessario nella scelta. Cmq e' una preferenza che viene da altre mie esperienze e confrontando i due tipi di motori su telai pressappoco simili, ho constatato che preferirei un twin! Basta nient'altro! Le doti fuoristradiste sono buone da tener in considerazione, ma per uno come me che ne fare un 20%, credo che non sia troppo importante questo fattore. Gli acciacchi dei passati incidenti nn mi permetterebbero di tenere un quad in bilico con un gamba stesa in orizzontale contro un ostacolo per contrastare un'eventuale perdita di contatto con il suolo. Quindi buon divertimento ai fuoristradisti puri e crudi ! Io vado per la maggiore per altre strade! Ciao
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ilfero, 01/09/2015 16:45:Caponord81, 01/09/2015 10:13:Per me nn e' un fattore di cv, di trazione o di assetto generale! Preferisco i twin a prescindere e come quasi tutti i confronti, se hai più da un lato, dall'altro e' inevitabile che ci sia qualcosa contro! Da motociclista vi sparo un esempio: Aprilia Caponord 1200 my 2014 cv 125; Ducati Multistrada 1200 my 2014 cv my 150! Bene io con la CN nonostante avessi 25 cv di differenza, lungo i tornati e in accelerazione stavo davanti alla ducati! Preciso che ci siamo scambiati le moto e il risultato e' rimasto uguale! Questo perché l'Aprilia era stata settata diversamente a livello sospensioni e qualcosa altro! Indi per cui le prestazioni tra un quad e l'altro per me, e ripeto per me nn sono un particolare necessario nella scelta. Cmq e' una preferenza che viene da altre mie esperienze e confrontando i due tipi di motori su telai pressappoco simili, ho constatato che preferirei un twin! Basta nient'altro! Le doti fuoristradiste sono buone da tener in considerazione, ma per uno come me che ne fare un 20%, credo che non sia troppo importante questo fattore. Gli acciacchi dei passati incidenti nn mi permetterebbero di tenere un quad in bilico con un gamba stesa in orizzontale contro un ostacolo per contrastare un'eventuale perdita di contatto con il suolo. Quindi buon divertimento ai fuoristradisti puri e crudi ! Io vado per la maggiore per altre strade! Ciao Twnis e telai twins strada e sterrati e fango e neve ..... Mono e telai mono fuoristrada e trial .....
Caponord81, 04/09/2015 20:39: Twnis e telai twins strada e sterrati e fango e neve ..... Mono e telai mono fuoristrada e trial .....
Nunzio65, 10/3/2015 8:19 PM:Ma alla fine c'è qualcuno che l'ha comprato e può darci le sue impressioni?