00 09/09/2015 17:08
Aggiornamento: scrivo perché magari può essere di aiuto x qualcuno, con un mio amico che grazie a Dio ci capisce, abbiamo controllato l' alternatore, era a posto, così come il raddrizzatore. Così, grazie anche al service manual, e con l'aiuto del tester abbiamo effettuato diverse prove e ci siamo accorti che il filo che parte dal raddrizzatore e torna alla batteria era interrotto da qualche parte. Abbiamo smontato le coperture posteriori del Quad, ed incastrata tra il serbatoio e il telaio abbiamo trovato uno strano spinotto bianco che ha il tappo superiore che funge da ponte x i contatti dei fili, nello stesso confluiscono 4 fili marroni, quattro fili bianchi e tre fili di massa gialli e neri. La spina era completamente fusa , siccome la parte peggiore era proprio dove confluivano i fili bianchi, tra i quali c'era pure quello incriminato, abbiamo lasciato nello spinotto gli altri e fuori dalla spina abbiamo unito i fili bianchi. E miracolo, tutto si è rimesso a funzionare. Siccome quella spina ha vita sicuramente breve, va sostituita, ho cercato di trovarla anche alla Kawasaki ma non si trova in commercio, pertanto Ho deciso di rismontare di nuovo il tutto e collegare insiemi i fili magari con un connettore tipo " mammut ". Grazie mille Ilfero e spero di essere stato chiaro !!!!