Alex.quad, 9/15/2015 2:20 PM: Buon pomeriggio! Ho da poco acquistato un MXU 700 e vorrei iniziare a personalizzarlo secondo le mie esigenze. Per prima cosa, ho bisogno di allungare i rapporti, in quanto gira davvero troppo alto. Esiste qualche kit? O bisogna andare a tentativi? Esistono guide online, magari su siti americani? Chiedo indicazioni perché so davvero poco in materia. Grazie!
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Alex.quad, 9/16/2015 6:17 PM: Grazie del benvenuto! No beh, si può sicuramente. In qualche modo. Un altro che voleva vendermelo mi aveva detto che me le avrebbe allungate, se avessi voluto. Sarei disposto persino a far rifare si misura qualche ingranaggio. Gomme più grandi sai che non se ne possono montare :(
Alex.quad, 9/17/2015 5:12 PM: Forse è un gioco di parole per dire che in realtà non ha le marce quindi non si possono allungare? Riformulo allora: c'è un modo per far girare il motore a 5 mila invece che a 6, a 100 kmh ?
Alex.quad, 9/17/2015 11:21 PM: Potresti spiegarmi perché secondo te non si potrebbe?
Alex.quad, 9/18/2015 2:45 PM: Mi sembra tu ti stia agitando senza motivo. E senza dare spiegazioni. Cambio o no, c'è un FINAL DRIVE in fondo. Quindi c'è ALMENO un modo per allungare. Nessuno l'ha mai fatto? Benissimo, basta dirlo! Intanto ho svitato la vitina dello Speed Slimiter, alla faccia del manuale di istruzioni, e va decisamente più svelto. E probabilmente salirebbe anche di velocità massima, considerato che 1. dice che avvitando diminuiscono sia potenza che Vmax 2. i 104 kmh li raggiunge a 6 mila giri ma la zona rossa inizia a 7, sul contagiri. Proverò.
Alex.quad, 19/09/2015 21:47: Quanto al final drive, ovviamente intendevo "sostituirlo".
Alex.quad, 20/09/2015 09:55: A me sembra una cosa semplicissima: si smonta il differenziale (un'ora), si apre, si prendono i pezzi e si portano ad uno che fa ingranaggi su misura. Poche centinaia di euro. Che però ci mette un po', quindi ho già chiesto a kymcospareparts il costo dei ricambi #42432 e #42442 in maniera da non dover fermare il quad. Vediamo se ne val la pena o conviene fermarlo per 15-20 gg. Se però fosse diffuso in America (cosa che non sembra), ci sarebbe chi lo venderebbe. Mi sembrate un po' i soliti Italiani rassegnati a subire. Per una rotellina...
Alex.quad, 9/21/2015 10:38 AM: Mi ero già informato per allungare la sesta su un cambio manuale di un'auto. 500e circa + costo del meccanico per tirare giù il cambio. Ho cambiato il rapporto finale su un'altra auto, ma i pezzi esistevano già. Siamo in Italia comunque, non in Ungheria: c'è ancora qualcuno che lavora e che sa fare le cose. Vedremo; sia COSA che COME fare. Di certo c'è che non si può andare a 100 kmh impiccati a 6 mila giri. Per fare i sentierini prendevo un 300, non un 700. Col 700 voglio ANCHE andare in giro.
Alex.quad, 21/09/2015 12:36: Non ho alcuna intenzione di rovinare paraurti e look delle mie auto per aggiungere uncini di pessimo gusto. Tanto più che non c'è alcun problema a fare un viaggetto di 100-200 km sul quad, se è grosso come il mio. L'unico problema è che è troppo tirato alle alte velocità, quindi corretto quello il problema sarà quasi risolto. Dico "quasi" perché le Maxxis Big Horn sono un po' estreme, anche se adesso che l'ho abbassato e ammorbidito la situazione è decisamente migliorata. Quindi non sapete come consigliarmi, va benissimo. Dovreste saperlo però, perché un tipo che voleva vendermi il suo 500 usato mi disse che c'era un kit della Malossi per allungarlo.
Alex.quad, 9/21/2015 5:46 PM: Trovato, per il 500. Ve lo do anche se ilfero non se lo meriterebbe per nulla: itscooter.es/es/kymco/440-kymco-mxu-500cc-quad.html Scriverò per chiedere se è compatibile col 700 o se ne stanno facendo uscire uno per 700.