00 01/10/2015 09:30
Re:
bypaco, 9/30/2015 2:26 PM:

Non è che lo dico io, lo dice il manuale di uso e manutenzione della KTM.
Ho visto pistoni con 270 ore ancora perfettamente in ordine di un 525 KTM.
Di certo non intendevo discutere di una preparazione per fare gare con il Kymco e battagliare su 1 secondo al giro, mai sceglierei un chiodo del genere per pensare di correre.
Eranon solo delle indicazioni raccolte in rete per dare un pò più di brio al motore del 450 del Kymco




in rete raccogli tante indicazioni da bar ..... cioe' di persone che pompano motori per usarli al bar ..... parcheggiando il quad !!! ;-) Tanto dal monitor del pc da casa .... i tempi sul giro degli utenti ... nessuno riesce a vederli ...

e ovviamente .. con le moto il discorso non e' diverso.

Ti ricordo .. che anche con le moto .... vale lo stesso principio.

Comunque le indicazioni della casa madre sono date con le marmitte di serie, strozzatissime e che impediscono al motore di girare .... facendogli rispettare i limiti fonometrici e di inquinamento necessari per il rientro del mezzo nei limiti prefissati dalla legge per la sua vendita al pubblico.

[SM=x544952] Quando liberi un mezzo ( e gli metti un pistone ad alta compressione) .... e lo sfrutti .... 25 pistone e 50 biella sono un limite gia' molto elevato, ;-) e comunque ... direi che convenga usare sempre vpower o similare e dimenticarsi della verde normale ..... ;-)


[Modificato da ilfero 01/10/2015 09:31]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"