bypaco, 10/01/2016 12:35:È una cosa che avevo pensato anch'io ma credo che sis sia accorto se il pistone giri o meno mentre motorino lavori e quindi ho taciuto.
bypaco, 10/01/2016 13:28:A questo punto basta che metta una mano davanti allo scatico mentre fa girare il motorino elettrico, se il pistone gira sentirà dei cambi di pressione.
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SAMIR56, 1/11/2016 1:44 PM:....................................... giusto per non peccare di presunzione........... fare un ponte su un altra batteria????? no??????????? non dare niente per scotato, anche se il motorino gira alla grande. pure in questo caso, la prova è a costo zero. e come si suol dire: provare non costa nulla. ciaooooooooooooooooooooo
watt83, 1/12/2016 6:50 PM:batteria a posto, la possibilità dell'attuatore mi suscita particolare interesse. confermo che la corrente le prende direttamente dal suddetto attuatore, purtroppo è già da molto che il cruscotto a cristalli liquidi è passato a miglior vita (bruciato, non si accende) ma la vostra intuizione è la più plausibile che mi rimanga. ora, dall'attuatore mi escono 5 fili, 3 vanno al regolatore di tensione, sono inguainati assieme e tutti uguali di colore giallo, gli altri 2 sono inguainati assieme e sono blu, uno va alla centralina e uno va al cruscotto. c'è secondo voi la possibilità di verificarli con il tester oppure se sapete bypassarli e fare ponte quali con quali? grazie mille mi siete davvero d'auto
Mario-quaddisti, 5/11/2016 12:17 AM:Non so se può essere lo stesso problema. Qualche settimana fa il mio quad (access 250) non voleva proprio partire e il meccanico mi disse che non arrivava corrente alla candela. Il modello mio non ha l'avviamento a strappo quindi non ho potuto provare se partiva o no ma il motorino d'avviamento girava perfettamente, il problema era nella centralina. Infatti l'ho cambiata ed è partito subito