00 03/02/2016 09:46
Re:
michele_93, 2/1/2016 8:19 PM:

era proprio un bel po' che non chiedevo info... ma stavolta vorrei sfruttare un po' le conoscenze e l'esperienza di chi mi saprà dare un consiglio..
dati:
- brute force 750i modello senza servosterzo
- manubrio aperto (quello da moto da cross per intenderci)
- ammortizzatori elka stage 3 con regolazione precarico, compression (rotella sul serbatoio) su tutti e 4, e rebound (vitina in basso) solo sui posteriori.
domanda:
quando mi trovo sull'asciutto o strade bianche, non riesco a tenere un'andatura veloce (ma anche media) sentendomi sicuro della traiettoria. quello che non so è come avviene la regolazione degli ammortizzatori che potrei fare mille prove prima di arrivare ad un risultato soddisfacente, per questo chiedo a chi ne sa più di me, come cambiare i parametri degli ammortizzatori, o eventualmente risistemare anche la convergenza, influisce sulla guida e sulla sterzata alle alte e basse velocità.
un sentito ringraziamento a chi sarà disposto a perdere tempo a scrivermi due righe, ciaooooo



Michy .... devi spiegarmi esattamente qule sia il comportamento che non ti fa sentire sicuro del mezzo ... in modo che io possa indicarti da che parte andare con le rergolazioni.

Per il momento, metti tutte le regolazioni in TUTTO CHIUSO contandone gli scatti, poi mandale in tutto aperto e ricontane gli scatti, poi rimettile nella posizione di partenza e poi postamni una tabellina con numero di scatti totali di agni regolo e numero di scatti dalla posizione di tutto chiuso dello stato di fatto.

Il precarico misuramelo semplicemente ... anche léscursione massima please .. e indicami il minimo oltre cui le molle sono libere e non in compressione