00 12/02/2016 10:01
Re: Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
SAMIR56, 2/11/2016 11:09 AM:



grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.

ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
o ad una diversa concezione del telaio?
anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
o ad entrambe le cose?
ciaoooooooooooooooooooo





ciao Samir,

guarda che il Lombardini bicilindrico 700 diesel e' veramente pesante e progettato per essere utrilizzato sui piccoli trattorini ... indi instancabile anche per utilizzo di dieci ore in continuato al minimo o giu di li ....
Il telaio, per reggere il motore e'stato ovviamente irrobustito nelle sue parti ed il tutto ha portato un elevatissimo incremento del peso.

Fai conto che le gomme le devi tenere almeno a 1bar ..... ;-)

Quando cambi un componente strutturale .... tutto deve essere rivisto per il nuovo componente ... ;-)

comunque per darvi una idea .... questo e'il fratellino maggiore da 800cc lombardini diesel:
[Modificato da ilfero 12/02/2016 10:09]