adams91, 2/11/2016 9:00 PM:Salve a tutti vorrei elencarvi possibili modifiche da compiere al motore ktm 525 , non sono modifiche da me ideate ma consigli presi da una discussione su un forum di motard riguardante questo motore le quali sono state provate dagli iscritti del forum : - pistone alta compr + carburatore 41+ albero a camme cross (modello sx ) o hotcammes + scarico . - kit big bore sxs 540 + carburatore 41 o 43 + scarico ( l'ideale ma non necessario anche far lavorare la testata perche l'originale e studiata per il 510) ; ideale per enduro data la coppia elevata . - albero motore a corsa lunga arrivi fino a 580 cc + carburatore 41 o 43 + lavorazione testata + filtro conico K&N + scarico ; maggior costo data la lavorazione dei carter per poter installare l'albero motore maggiorato . - kit 610/630 del "teamsupermotardracing" : cilindro sxs 100 mm, pistone 99,98 , lavorazione testata , valvole originali , albero motore a corsa lunga by lux performance , carter allargati e ribarenati , carburatore 43 , cammes e centralina ; costo 3500-4000 dipende dalla ulteriore preparazione ; potenza oltre i 60 cv ma manutenzione uguale al motore di serie del ktm xc 525 : 90 ore pistone , 180 ore biella . - motore completo smr 560 (mancanza retro , manutenzione molto fitta dato che il motore e da competizione : 40 ore pistone..). E possibile far maggiorare il carburatore da parte di team specializzati, portando il 39 a 41 o 43 e il 41 fino a 49 a un prezzo sui 250-300 € o in alternativa lo compri nuovo a circa 400 € su internet . Con tutte le modifiche elencate si dovra compiere la manutenzione piu spesso rispetto al motore originale . Spero di essermi spiegato abb bene !!!
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"