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Regolatore di tensione

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    _kry_
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    00 05/03/2016 13:25
    Regolatore di tensione
    Ciao a tutti..
    Ieri ho acquistato finalmente ltz 400 k9... Quando sono andato a prenderlo era tutto perfetto si accendeva molto bene ma dopo averlo caricato e portato a casa non si accendeva più con lo starter... Ho provato ad accenderlo a spinta in seconda e tutto ok... Nel mentre ho provato anche con il pulsante ma nulla...Così ho fatto per 3/4 volte... Alla 4 volta però mi si spegne completamente il quadro, guardo nel sottosella e si era rotto il fusibile principale da 20a... Lo cambio con uno della stessa portata ma il regolatore di tensione comincia a fumare dopodiché stacco immediatamente il fusibile ma oramai era troppo tardi... Sapete dirmi se è un problema che è capitato anche a voi ? Oppure quali potrebbero essere le eventuali cause ?
    Grazie mille a tutti [SM=g27811]
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    Fabio5656
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    00 05/03/2016 16:09
    Ciaoooo mi spiace per il tuo problema però secondo mè ormai il tuo regolatore è andato,ma da come mi dici temo anche che la tua batteria sia sicuramente andata ed abbia causato il tutto,controlla bene i cavi batteria le masse battera e motore per il resto mi sa che devi sostituire [SM=x544939]
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    00 05/03/2016 18:02
    Fabio5656, 05/03/2016 16:09:

    Ciaoooo mi spiace per il tuo problema però secondo mè ormai il tuo regolatore è andato,ma da come mi dici temo anche che la tua batteria sia sicuramente andata ed abbia causato il tutto,controlla bene i cavi batteria le masse battera e motore per il resto mi sa che devi sostituire [SM=x544939]



    Grazie Fabio, batteria già presa nuova.. Per il regolatore lo devo ordinare... Allora secondo te la batteria scarica ha causato il tutto? Comunque controllerò se aventuali cavi di massa si siano sfilacciati oppure facciano contatto... Grazie [SM=g27817]
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    Fabio5656
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    00 05/03/2016 18:26
    Re:


    Grazie Fabio, batteria già presa nuova.. Per il regolatore lo devo ordinare... Allora secondo te la batteria scarica ha causato il tutto? Comunque controllerò se aventuali cavi di massa si siano sfilacciati oppure facciano contatto... Grazie [SM=g27817]



    MAH!!! piu che scarica direi da sost. proprio,quando monti il tutto e il fusibile non salta piu fai cosi: da acceso con un multimetro rileva la ricarica dai poli della batteria ricordati che la batteria sia ben carica quello che rilevi dovrebbe essere non inferiore a 13,8V accendi le luci e vedi se aumenta tocca i cavi delle masse e vedi che non siano caldi e facciano una buona massa senza ossido o ruggine se va tutto cosi penso che non avrai piu problemi.
    Allora!!!!!! buone quaddate CIAOOOOOOOOOOO [SM=g27811]
    [Modificato da Fabio5656 05/03/2016 18:31]
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    _kry_
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    00 07/03/2016 11:10
    Ma ci sono dei parametri per comprare questo regolatore? io non riesco a trovarlo uguale a quello che ho montato
    [SM=x544936] =(
    [Modificato da _kry_ 07/03/2016 11:10]
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    00 07/03/2016 20:23
    assicurti bene magari è stato montato un componente sbagliato e magari la causa era proprio questo consiglio mio compralo originale e vai con il numero di telaio cosi facendo magari costera un po di piu ma ti levi il dubbio di un componente sbagliato
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    00 08/03/2016 14:45
    Fabio5656, 07/03/2016 20.23:

    assicurti bene magari è stato montato un componente sbagliato e magari la causa era proprio questo consiglio mio compralo originale e vai con il numero di telaio cosi facendo magari costera un po di piu ma ti levi il dubbio di un componente sbagliato


    Concordo

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    00 14/03/2016 16:27
    risolto
    per info generale .... ho risolto con un nuovo regolatore di tensione.. probabilmente era bello che andato =)
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    00 15/03/2016 21:47
    Re: risolto
    _kry_, 14/03/2016 16.27:

    per info generale .... ho risolto con un nuovo regolatore di tensione.. probabilmente era bello che andato =)





    EHHH!!!bravo Kry!!!!!!mai perdersi d'animo chi la dura la vince.......

    CIAOOOOOOOOOO [SM=x544954]


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    00 16/03/2016 08:10
    Re: Re: risolto
    Fabio5656, 3/15/2016 9:47 PM:





    EHHH!!!bravo Kry!!!!!!mai perdersi d'animo chi la dura la vince.......

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    00 16/03/2016 11:41
    Eccone un altro
    Ciao Ragazzi, neanche il tempo del primo giro... vado per cambiare l olio e mentre svito la vite di scolo del serbatoio mi accorgo che fa fatica ad uscire, è stata avvitata male dal precedente proprietario ... in conclusione il filetto del serbatoio è completamente spanato.
    Ora cambiare il serbatoio costa troppo ma far ri filettare con l elicoil sarebbe una buona idea? ho paura che i trucioli precedenti si infilino nel motore e possano causare danni. Avete esperienza in merito? [SM=g27813] [SM=g27813]
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    00 18/03/2016 09:33
    Re: Eccone un altro
    _kry_, 3/16/2016 11:41 AM:

    Ciao Ragazzi, neanche il tempo del primo giro... vado per cambiare l olio e mentre svito la vite di scolo del serbatoio mi accorgo che fa fatica ad uscire, è stata avvitata male dal precedente proprietario ... in conclusione il filetto del serbatoio è completamente spanato.
    Ora cambiare il serbatoio costa troppo ma far ri filettare con l elicoil sarebbe una buona idea? ho paura che i trucioli precedenti si infilino nel motore e possano causare danni. Avete esperienza in merito? [SM=g27813] [SM=g27813]



    Rifiletto con un mascchio ... eventualmente poi puoi mettere elicoidi .. ma prima prova a rifilettare semplicemente con un maschio, normalmente basta questo !

    ;-) inutile poi serrare alla morte il bullone di scolo .. non ha alcun senso, ;-)

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