Fedecr500, 09/03/2016 08.11:Il tuo è proprio il 1000 xxc? Che uso ne fai? Nel senso, come si comporta in fuoristrada tipo mulattiera, sentieri di montagna, fango, neve? Confesso che il Renegade mi è sempre piaciuto, sia esteticamente ma soprattutto motoristicamente. Però la Polaris, con lo scram 1000 mi sembra che abbia tirato fuori un mezzo più completo.
Fedecr500, 3/9/2016 9:59 PM:Possiedo già uno sportivo (Yamaha Banshee). Quello che cerco ora è un mezzo 4wd che però non sia un utily enorme e pesante. Un quad posto in un segmento come quello dove se ne stanno il Renegade e lo scrambler. Dico solo che il Renegade è secondo me troppo sportiveggiante rispetto al polaris. Come dici tu dello scrambler, un'utility con le carene da sportivo. Si è anche più leggere e meno goffo magari. Sicuramente andrò a provarli tutti e 2, anche se il problema vero rimane quello che quando vai dal conce per provarlo, non sei nel bosco o in off...non capisci bene le doti del mezzo. Proprio per questo volevo sentire il parere di alcuni di voi. Alla fine comprerò un'utility
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Fedecr500, 3/10/2016 1:46 PM:Addirittura tutti e 2? Con solo quello dietro, non si carica già l'indispensabile? Una tanichetta, una borsa con qualche attrezzo ecc... Lo penso perché (parlando di moto) con un Ktm, nello zaino per forza di cose metto l'indispensabile. So che per te Fero l'idea di quad per giri nei boschi, è diversa da quella dei mezzi da me citati. Ma per tue esperienze cosa mi consiglieresti tra i 2?
Fedecr500, 10/03/2016 13.46:Addirittura tutti e 2? Con solo quello dietro, non si carica già l'indispensabile? Una tanichetta, una borsa con qualche attrezzo ecc...
ilfero, 11/03/2016 09.10: Outlander lungo o Sporstman corto ... ;-) Comunque io non amo i bicilindrici e mi trovo benissimo su bombardier 400 passo corto.
stefano25., 09/03/2016 21.10:Forse stai facendo un po di confusione mi era sembrato di capire che eri interessato ad un quad sportivo in teoria non possono essere le carenature e il portapacchi la differenza tra uno sportivo e un'utility ma tutto il resto. Non è vero che il renegade è stagionato i nuovi g2 ti posso assicurare che non hanno niente a che vedere con i vecchi modelli, ma proprio niente se non le carenature. Il nuovo renegade costo molto di più di uno scrambler per il resto lascerei stare tutte quelle cavolate degli ammortizzatori, cerchi, portapacchi... ti consiglio nuovamente di andare a vederli, valuta come sono fatti, guarda i materiali e ti fai un'idea se poi riesci a provarli vedrai che farai la scelta giusta.
SAMIR56, 3/12/2016 10:37 AM: addirittura il BOMBARDIER? manco il can am? allora meglio il buon vecchio traxter. ciaoooooooooooooooooooooo
Fedecr500, 3/14/2016 11:49 AM:È migliorata l'affidabilità dei Polaris? Sono lì lì per prendere lo sportsman 1000 xp, non ho problemi nel fare manutenzione io, ma non vorrei un mezzo che mi dia costantemente delle rogne. La can-am da quel lato ho letto in giro che è molto affidabile.
Fedecr500, 3/18/2016 8:24 AM:Come mai Fero consigli outlander passo lungo e non corto?