astokko, 3/14/2016 12:18 PM:Ciao ho questo "mulo preistorico" insostituibile da molti anni, risolto parecchi problemi (home made) ma a questo proprio non ne vengo a capo. arrivato ad una certa altezza e dopo circa una 10 di km ,in salita e asfalto, ha cominciato a scoppiettare ed è morto, la domandona all'esperto è benzina (carburazione) o elettrico (bobina, candele). grazie 1000.
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astokko, 3/16/2016 9:51 AM:Ciao sie e a carburo..tore (perche se fosse a carburo andrebbe come una bomba oltre che scopiettare) ...... comunque ho il tappo con chiusura a chiave, secondo te la regolazione dello spillo del carburatore (non quello nella vaschetta) che ha 4 tacche e sul manuale (il mio in inglese e quindi ci capisco poco) dicono di variare a seconda dell'altimetria ...e possibile?? preciso che fino a quando lo tenevo a 1000mt non mi ha mai dato problemi, ma ha iniziato, (una volta o due) da quando l'ho portato a casa a circa 30 mt slm e andavo su a 1000 mt slm, per quello ti chiedevo della carburazione. per quanto riguarda la domanda sull'impianto elettrico è perche gli scoppiettii mi sembrano piu un mal funzionamento delle candele (come fossero fuori fase (candele che ho gia comprato Champion RC7YC e che installerò) grazie dell'attenzione
astokko, 3/18/2016 5:21 PM:ma se io lo alzo di una tacca (ora si trova alla 4°) diventa piu magra secondo lo schema ( 1° > 5° grassa e viceversa da 5°> 1° magra). ho anche la vaschetta del fitro aria che puzza na cifra di benzina ed e piena di m..rda color giallastro tipo grasso che fuoriesce dal recupero posto sopra il coprivalvole.....ènormale per il pollo??
astokko, 3/21/2016 10:45 AM:Ciao Fatto tutto ho cambiato le candele e ho trovato il segel sulla posizione 3 (dall'alto verso il basso)e lo ho messo sulla posizione 4 facendo la miscela piu grassa....assemblato tutto giro di chiave e....un suono al minimo fantastico (in pianura, in montagna vedremo). Grazie della disponibilità è sempre un piacere leggervi
astokko, 4/4/2016 10:41 AM:Raga ci risiamo!!! tutto bene, sentieri impervi, un po di asfalto senza strapazzarlo, due tre volte ridotte, poi arrivo al 5° tornante bang.....bang scoppiettiiii e morte......piu andato.....al 6° proprio non ne vuol sapere di arrivare...non ho ancora provato la pianura per vedere se mi da lo stesso problema...mi fa paura se si ferma.....spingerlo è in tantino pesante. Soluzioni???
astokko, 4/12/2016 3:43 PM:il tubicino sfiata bene ..in piu ho il tappo con la chiave che penso abbia anche quello uno sfiato infatti due volte che l'ho messo in piedi mi è uscita benzina.. ...pure io sono proprenso per la parte benzina ma quello che mi depista è il fatto che me lo fa quando si surriscalda