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Cambio automatico

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    Triacca riccardo
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    00 20/03/2016 13:10
    Cambio automatico
    L inserimento delle marce è duro, è normale? Ho regolato il minimo , ho verificato che al minimo la cinghia rimanga ferma, ma non ho risolto, ora ho ordinato l olio polaris x cambi automatico e vediamo se migliora, qualcuno mi sa dire se è normale ed eventualmente cosa fare per risolvere !?
    Thanks!!! [SM=g27823] [SM=g27823]
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    00 20/03/2016 14:16
    cia caro .. benvenuto ma ....
    ci sono un paio di cosine:

    1) il tuo mezzo non ha alcun cambio automatico .... ma un semplice sistema di variatori a secco.

    2) quali marce che non le hai ?

    3) ma quale olio che hai i variatori a secco ?

    4) quale problema ??? ..... non si capisce nulla ... forse e' meglio se investi piu' tempo per illustrare maggiormente tuoi dubbi e titubanze .... forse potremmo anche riuscire ad aiutarti ... , ;-)
    [Modificato da ilfero 20/03/2016 14:17]

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  • bypaco
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    00 20/03/2016 14:32
    Fatichi a passare da H a N e R?
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    00 20/03/2016 15:06
    Re: Cambio automatico
    Triacca riccardo, 20/03/2016 13.10:

    L inserimento delle marce è duro, è normale? Ho regolato il minimo , ho verificato che al minimo la cinghia rimanga ferma, ma non ho risolto, ora ho ordinato l olio polaris x cambi automatico e vediamo se migliora, qualcuno mi sa dire se è normale ed eventualmente cosa fare per risolvere !?
    Thanks!!! [SM=g27823] [SM=g27823]




    ciaoooo


    Riccardo scusa ma credo che stia facendo confusione.

    Di certo certo ti posso assicurare di non usare olio per cambi automatici creando altri danni dai retta al Ilfero e rispondi prima alle sue domande Ciaoooooooo [SM=g27811]

    [Modificato da Fabio5656 20/03/2016 15:10]
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    00 20/03/2016 17:35
    Infatti mi sono sicuramente espresso male :-) [SM=g27819] , trovo difficoltà ad inserire sia la marcia avanti che la retro, sono consapevole che ho un "cambio" che è semplicemente un selettore di marcia avanti e retro ergo una semplice trasmissione , ma nel manuale mi pare di aver letto che ci va olio polaris AGL syntetic oil, e visto che l inserimento di H N R è un po' dura, pensavo anche di cambiare l olio alla trasmissione per vedere se ci sono benefici. Naturalmente aspetto i vostri consigli in merito , e mi scuso se ho fatto un po di confusione [SM=g27828] [SM=g27817]
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    00 20/03/2016 19:17
    Re:
    Triacca riccardo, 20/03/2016 17.35:

    Infatti mi sono sicuramente espresso male :-) [SM=g27819] , trovo difficoltà ad inserire sia la marcia avanti che la retro, sono consapevole che ho un "cambio" che è semplicemente un selettore di marcia avanti e retro ergo una semplice trasmissione , ma nel manuale mi pare di aver letto che ci va olio polaris AGL syntetic oil, e visto che l inserimento di H N R è un po' dura, pensavo anche di cambiare l olio alla trasmissione per vedere se ci sono benefici. Naturalmente aspetto i vostri consigli in merito , e mi scuso se ho fatto un po di confusione [SM=g27828] [SM=g27817]




    No problem ora non so dirti se il problema sia l'olio o magari la lubrificazione e/o registrazione della leva e relativa tiranteria,ma sicuramente ti posso assicurare che olio giusto e nuovo puo solo fare bene quindi sicuramente si per una sostituzione poi vedi come va la leva. [SM=g27811]
    [Modificato da Fabio5656 20/03/2016 19:19]
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    00 21/03/2016 08:16
    Re: Re:
    Fabio5656, 3/20/2016 7:17 PM:




    No problem ora non so dirti se il problema sia l'olio o magari la lubrificazione e/o registrazione della leva e relativa tiranteria,ma sicuramente ti posso assicurare che olio giusto e nuovo puo solo fare bene quindi sicuramente si per una sostituzione poi vedi come va la leva. [SM=g27811]



    Concordo, l'olio non ha la minima influenza ad ingranagi fermi. La selezione di marcia si cambia al minimo e a [SM=x544959] mezzo fermo [SM=x544959] .... se la leva non inserisce marce il problema resta per forza le regolazione del tirante (leva) .......

    Olio non conta nulla .....

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  • bypaco
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    00 21/03/2016 08:43
    Sul mio avevo riscontrato un problema simile causato dal minimo un filo alto, probabilmente la frizione veniva aperta e generava un minimo di tiro sulla cinghia mandando in rotazione la puleggia secondaria. Nn so se possa essere il tuo caso.
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    00 21/03/2016 09:33
    Grazie Ragazzi :-) provvedero a controllare il tirante ed eventualmente registrarlo,nel limite del possibile visto che ha solo due fori x accorciare o allungare la corsa !!!
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    Re:
    Triacca riccardo, 3/21/2016 9:33 AM:

    Grazie Ragazzi :-) provvedero a controllare il tirante ed eventualmente registrarlo,nel limite del possibile visto che ha solo due fori x accorciare o allungare la corsa !!!



    Comunque .. il tutto si basa sulla tua affermazione di avere il minimo a posto e nessun movimento di cinghia al minimo .....


    ... normalmente ti avrei semplicemente consigliato di abbassare il minimo ... per verificare la cosa basta muovere il selettore di marcia (leva ) a mezzo spento .... se diventa morbido ... il problema e'minimo alto ... se resta duro .. il problema e' settaggi tirante ... ;-)

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    00 22/03/2016 12:30
    Risolto , registrato il tirante, e ora va molto meglio thanks [SM=g27828] [SM=g27828]
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    00 25/03/2016 09:36
    ;-)

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    00 26/03/2016 14:48
    [SM=g27811] adesso buon divertimento in [SM=x544891]
    [SM=x544954]