I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Test Long Run biga Elettrica Segway - Ninebot : Mini . Spettacolari videoarticoli per un long run di Segway Mini !

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.907
    Post: 9.674
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 06/04/2016 17:26
    Eccovi, ancora prima della sua uscita sul mercato, il test long run verita' sul nuovo prodotto Segway: il Mini e Mini Pro!
    Cari quaddisti,

    eccoci nuovamente a Voi ad applicare la nostra metodologia di test verita' anche per i prodotti elettrici monocicli e bighe.

    tra poche settimane arrivera' sul mercato europeo il nuovissimo prodotto Segway , il Mini e Mini Pro attivabile anche per Italia ed europa.

    Il vantaggio principale e' rappresentato dall'utilizzo del software dei Segway tradizionali, su di una piccola biga di 12 chili, specificatamente studiata per la mobilita' urbana.

    In pratica avete tutti i vantaggi di un monociclo e tutte le comodita' e stabilita'di un Segway in questo piccolo prodotto.

    Potete infatti fermarVi senza dover mettere giu' neanche un piede, andare a passo d'uomo, girare su voi stessi e ben altro senza avere piu' il minimo problema di equilibrio.

    Difficile con le sole parole chiarirVi il concetto e preferiamo quindi, dopo qualche parentesi puramente tecnica, lasciare la parola ai videoarticoli fatti.

    Caratteristiche tecniche del sito Segway Mini e Mini Pro:

    Leggero_portatile_mini
    Il Ninebot Mini è il più piccolo veicolo autobilanciato con stabilizzazione giroscopica: sicuro ed intuitivo, permette di muoversi con fluidità e facilità.
    Basato sulla tecnologia di stabilizzazione giroscopica di Ninebot e Segway, il Ninebot Mini si guida anch’esso con semplici movimenti del corpo.
    Il peso di soli 12,8 kg e la portabilità ne fanno il compagno ideale per spostamenti fino a 20 km.
    Il NineBot Mini raggiunge una velocità massima di 16 km/h con una capacità di carico di 90 kg.
    Un’app per Android e IOS permette di monitorare gli spostamenti in dettaglio, oltre ad essere in grado di programmare le luci Led e ricevere gli aggiornamenti del firmware.

    link per il sito segway ufficiale Mini Pro:
    www.segway.it/ninebot-mini/

    Ed eccovi finalmente il primo Video articolo per Segway Mini con una piccola prefazione:
    la Giangy (la mia signora) per quanto attirata dai monocicli elettrici, ha una "leggera" difficolta'ad utilizzare i monoruota, a causa della loro innaturalita' durante i primi tentativi di utilizzo. La instabilita' dei prodotti monoruota la aveva sempre fermata e le prime cadutine sui monoruota la avevano spaventata molto.
    Fortunatamente, grazie alla collaborazione del nostro portale con Segway italia, siamo stati informati della prossima uscita sul mercato europeo di questa innovazione spettacolare, una mini biga elettrica che inglobasse in se tutti i vantaggi di un vero Segway e tutti i vantaggi di un monociclo in mobilita' urbana. Detto fatto, Segway Italia ci ha messo a disposizione un prodotto per un test long run e abbiamo potuto iniziare questo nostro nuovo percorso e lavoro tecnico:

    Video della prima salita della Giangy su Segway Mini:


    Video del 2 giorno di utilizzo del Segway Mini da parte di Giangy, dedicato a mio suocero (Pino) che aveva minacciato di uccidermi se la Giangy si fosse fatta male ....


    Video dell'inizio del test Long Run SegwayMini, tester Giangy ... al secondo giorno di utilizzo del prodotto ...


    Video della definitiva presa di coscienza del prodotto da parte di Giangy, al primo vero giorno di utilizzo. Io sono realmente rimasto basito dalla semplicita' di utilizzo di questo innovativo Segway Mini:


    Un arrivederci al proseguo del nostro test long-run e speriamo vi sia piaciuto il nostro articolo sul primo utilizzo di Segway Mini da parte della nostra tester Giangy.

    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

    Per informazioni sui prodotti Segway e Ninebot, potete contattare direttamente il nostro portale
    stefano 3928305881 - stefano.schermini@segway.it
    sito segway italia: www.segway.it
    [Modificato da ilfero 06/05/2016 10:22]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.907
    Post: 9.674
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 06/04/2016 18:26
    Test Long Run Segway Mini presente: Pasqua a Milano .. girando per il centro e monumento storici divertendosi
    Cari Utenti, eccoci a presentarvi il proseguo del Test Long Run del Segway - Ninebot Mini e Mini Pro.

    Alla domenica di Pasqua abbiamo deciso, con la nostra tester di eccezzione, la Giangy, di regalarci una splendida domenica visitando i monumenti e luoghi fantastici della nostra vecchia Milano con il Segway Mini. Il prodotto ha piu' che soddisfatto le nostre aspettative e abbiamo percorso uno 20ina di chilometri per tutta Milano, regalandoci un pomeriggio spettacolare, grazie Segway Mini !

    Siamo partiti dal Parco Lambro di Milano, esattamente dal Tennis Club Ambrosiano di Via Feltre, ci siamo diretti in piazzale Loreto e da Qui abbiamo iniziato i nostri videoarticoli sui marciapiedi nel traffico pedonale !



    Ripartiamo adesso con un nuovo video da San Babila a piazza Duomo, il tutto in isola pedonale, semplicemente spettacolare il controllo e la stabilita' del Segway Mini:


    Ed eccoci con pochi secondi di ripresa in piazza Duomo gremita di persone. ;-)


    Da qui poi ci siamo diretti attraverso via dante fino al Castello Sforzesco. Uno splendido percorso in pedonale con esagerazione di bar e gelaterie per una piccola fermatina ristoratrice: noi abbiamo optato per due splendide coppette gelato artigianali !

    Arrivati al Castello, cominciamo a girarlo con i nopstri Segway e ..... incredibile dictu, dopo 50anni di milanesita'.. scopriamo corti che non conoscevamo .....

    In effetti, andando a piedi, si tende a perdere l'orientamento dentro le coorti del castello e ovviamente il risultato e'che spesso alcune non si visitano e si saltano.

    Con questi splendidi Monocicli e bighe della segway, abbiamo veramente imparato cose nuove sulle coorti del castello sforzesco e ne abbiamo finalmente apprezzato al pieno tutta la sua area.



    ed eccovi infine altre piccole coorti con baretto !



    [SM=x544952] Cari utenti, un grande grazie per láttenzione e un arrivederci alla prossima prova di questo test .... : Biga elettrica Segway Mini con rimorchio .... spesa al supermercato ! ;-)

    [SM=x544951]
    [Modificato da ilfero 07/04/2016 19:04]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    SAMIR56
    Post: 7.556
    Post: 772
    Città: TERLIZZI
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 07/04/2016 11:50
    autonomia?
    prezzo delle batterie di ricambio?

    ciaoooooooooooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.908
    Post: 9.675
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 07/04/2016 17:27
    Re: autonomia?
    SAMIR56, 4/7/2016 11:50 AM:

    prezzo delle batterie di ricambio?

    ciaoooooooooooooooooooooooooo




    Ciao caro Samir,

    allora ...
    [SM=x544950] 1) il prezzo delle batterie di ricambio deve essere ancora fissato in quanto il prodotto arrivera'per europa non prima di settimana prossima, cmq indicativamente sara'sui 600 euro ..... ma calcola che con le litio nuove hai cicli di vita che arrivano oltre le 2.000 unita'..... indi a scaricarla e ricaricarla completamente tutti i giorni ti dovrebbe durare + 10 anni .... ;-) Ma ovviamente non posso confermarti una nostra prova al riguardo ..... posso solo dirti che in un mesetto di ricarica continua non ha perso assolutamente nulla, ;-)

    [SM=x544950] 2) il prezzo del prodotto Segway Ninebot Mini Pro dovrebbe essere di 1.074 euro piu'iva , e considerando che abbiano utilizzato il software ed il progetto dei Segway piu'grandi, e' veramente un investimento dell'azienda americana per prendere una grande fetta del mercato urbano grazie alla propria ventennale esperienza e professionalita' e leadership mondiale dimostrata con le bighe elettriche storiche i2 e x2.

    [SM=x544950] 3) il prodotto Segway mini test indica una autonomia di 22km a batteria carica ... ed in effetti li fa'tutti .... certo se sopra non ci fosse un cignhialone da 100kg .... che va sempre a cannone ... potrebbe farne sicuramente di piu'! (in ogni caso il prodotto che uscira'per la vendita avra' una autonomia maggiore, sui 30km abbandanti).

    Ciao Grande Samir e ti vogliamo su di una biga a frustare il crampuccio mentre si allena a fare jogging !

    [SM=x544951] PS:
    ricordiamo che il prodotto test che stiamo usando e' acquistabile ad un prezzo molto conveniente ... km attuali credo 250 ... ;-)

    per ulteriori info stefano 392.8305881

    Ciaoooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 08/04/2016 09:55]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.909
    Post: 9.676
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 07/04/2016 19:13
    2016 - 04 -30 Il test continua con Segway mini con rimorchio : spesa alla Esselunga !
    Cari utenti ... che dire .....

    tanto il Segway Mini ci ha stupito con la sua versatilita'.... che non potevamo astenerci dal provare ad utilizzarlo anche con rimorchio per fare la spesa.

    Come sempre abbiamo leggermente esagerato e lo abbiamo testato con un carrellino della spesa di almeno 20 chili .... il risultato ... semplicemente spettacolo !

    Ecco a voi il video !


    e dulcis in fundo .... eccovi il prodotto Segway Mini di notte, con illuminazione notturna anteriore led (con sensore crepusolare e la posteriore stop e stazionamento con segnalazione di direzione automatica, semplicemente spettacolo !
    [Modificato da ilfero 08/04/2016 09:56]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.911
    Post: 9.678
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 07/04/2016 19:28
    Proseguo del Test Segway Mini ... senza la minima pieta'.. ci siamo iscritti alla Milano Marathon di 42 chilometri !
    [SM=x544953]

    Ebbene si ....

    che cosa dovevamo fare ??? ..... esibizioni da circo o testare veramente il prodotto vs 15.000 podisti incazzatissimi ed aggressivissimi ????

    Ovviamente ... da veri quaddisti .. abbiamo scelto la seconda opzione e .. anche questa volta ... il Segway Mini non ci ha deluso e ci ha trasportato in questa spettacolare manifestazione Milanese ... permettendoci di gustare al pieno una giornata di isola pedonale da 42 chilometri per tutta Milano ! ;-)

    Primo video .... purtroppo alla Milano Marathon 2016 .... ci hanno discriminato e ci hanno obbligati a partire per ultimi !!!! cavolicchio !!!


    E come vi avevamo promesso .... eccoci mentre arriviamo in piazza Duomo osannati dalla folla in disibilio .....

    Il Segway Mini si e' comportato benissimo anche sul pave' delle zone centrali ... ;-)



    Ed eccovi l'ultima parte del nostro videoarticolo di partecipazione alla Milano MNarathon 2016 con la biga Segway Mini ... arrivo alle staffetta di Via Mario Pagano e domodossola ...


    Cari utenti .... per il momento grazie per la visione del nostro articolo e un arrivederci ai prossimi step del nostro test ... segway mini Long run !

    [SM=x544954] [SM=x544956] [SM=x544954]
    [Modificato da ilfero 07/04/2016 19:57]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 48
    Post: 42
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    10 07/04/2016 21:26
    Bel servizio [SM=g27811]
    La giangi spacca di brutto
    Dove sei rispondiiiiiii
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.913
    Post: 9.680
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 08/04/2016 07:19
    Segnalazione pubblicazione videoarticolo tecnico utilizzo gel preventivo foratura !
    cari utenti vi segnaliamo questa nostra pubblicazione !

    quadtecnica.freeforumzone.com/d/11259059/Segway-mini-preparazione-antiforatura-pneumatici-tubless-by-Quaddisti-it-Videoarticolo-Tecnico/discussione.aspx?...

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.914
    Post: 9.681
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 08/04/2016 07:27
    Seg Way Mini test Long Run --- la prova dell'architetto milanese ! dopo 3 minuti di utilizzo !
    Cari Utenti eccoci nuovamente a voi ...

    La Giangy, nostra tester ufficiale vi aveva stupito, dopo 5 minuti gia viaggiava come un treno sul Segway mini ... ma ovviamente avevamo bisogno della controprova definitiva che non fosse solo un caso o una fortunata coincidenza ...

    Ed ecco che stasera ...... al nostro bar per il serale aperitivo .... arriva il mitico architetto Milanese .... nostro caro amico che da tempo tenta di utilizzare i monocicli a ruota centrale .... ma proprio non e' mai riuscito a farci neppure un metro ! ;-)

    Signmori ... magia , magia ... per prima cosa elogia la bellezza estetica del Segway mini .. che ovviamente non guasta, poi ne elogia le luci, il sistema di curva, la stabilita'.... e indi ...ci sale immediatamente.

    ragazzi ... la prova definitiva della massima guidabilita'di Segway Mini .... eccovi il video della prima salita assoluta con del nostro architetto Milanese Fabio .. su di un monociclo o biga elettrico !



    Signori, un saluto e a presto per la pubblicazione di un articolino tecnico sullo smontaggio del Segway Mini !!

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.915
    Post: 9.682
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 08/04/2016 07:55
    Smontaggio e verifica tecnica qualita' assemblaggio Segway Ninebot Mini !
    cari utenti, ed eccoci anche a descrivervi ed analizzare la qualita' di assemblaggio e costruttiva di questa prodotto Segway !

    Anche in questo campo, Segway non ci ha minimamente deluso e il prodotto sembra veramente ben fatto.

    Vi lasciamo alla prima parte di videoarticolo Tecnico ! ;-)



    Ed eccoci alla seconda parte e soprattutto ... un piccolo focus on .. gli atrezzi che servono per smontarlo ! ;-)



    Cari Utenti, per il momento e'tutto !

    Oggi alle 13,00 .. ilFero e laGiangy continueranno la prova long run Segway, Mini e One .. con un piccolo weel end a Roma .... Seguiteci per le news in questa nostra goliardica prova test long run per le strade, marciapiedi e buche della Capitale !
    [Modificato da ilfero 08/04/2016 09:28]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.916
    Post: 9.683
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 08/04/2016 09:26
    Re:
    purosangueOFFROAD, 4/7/2016 9:26 PM:

    Bel servizio [SM=g27811]
    La giangi spacca di brutto
    Dove sei rispondiiiiiii



    LaGiangy sta spaccando sul Segway Mini !!!!!

    Un saluto e appena puo' ti risponde .. stiamo facendo le valigie per Roma ! ;-) sempre ovviamente armati dei nostri Segway Mini e One ...



    ....... giracchiando per la capitale sara' il live motive di questo Week-End ! ... sperando di non aver bisogno di un canotto !
    [Modificato da ilfero 08/04/2016 09:28]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Fabio5656
    Post: 414
    Post: 64
    Città: MUGGIO'
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 08/04/2016 19:50
    Grande STE...... [SM=g27811]

    Vaaaaiii!!!! stupisci e conquista la capitale!!!!!!!! [SM=x544942]
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 54
    Post: 46
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 08/04/2016 20:00
    Aspettiamo il super servizio allora [SM=g27811]
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    Fabio5656
    Post: 415
    Post: 65
    Città: MUGGIO'
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 08/04/2016 20:11
    si si si dai prepara le patatine ciaoooooo [SM=x544948]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.917
    Post: 9.684
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 09/04/2016 12:13
    Dal corso Fmi ...... a Roma anche il tempo resiste ! ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    LaGiangi
    Post: 1.928
    Post: 41
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 15/04/2016 12:29
    Re:
    purosangueOFFROAD, 07/04/2016 21.26:

    Bel servizio [SM=g27811]
    La giangi spacca di brutto
    Dove sei rispondiiiiiii




    Ciao tresor!!!
    ci sono, ci sono a lavoro mi massacrano... ma mi farò sentire di piu' ... hahahhaha grassieeeeeeeee per lo spacca!!! [SM=x544954] [SM=x544954]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.958
    Post: 9.725
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    10 15/04/2016 12:34
    Ed eccoci ai videoraticoli di Roma !!! SegWay Mini e One alla conquista della Capitale !
    Cari quaddisti e monociclisti,

    eccoci a Voi con il proseguo del nostro test Long Run su SegWay Mini ...

    venerdi'alle ore 12.00 usciamo da casa per raggiungere stazione Centrale, dove con il Freccia rossa partiremo alle 13.00 e arriveremo a Roma Termini per le 15.55 !!

    partiti da Milano Crescenzago (Cascina Gobba), decidiamo di percorrere tutto il Naviglio Martesana e non prendere la Metro ...



    Ed eccovi poi ... il video delle fasi Finale del nostro arrivo a stazione centrale di Milano ... il Segway Mini e Segway One stanno andando veramente bene ! ;-)



    [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956]

    Spettacolare lútilizzo dei tappeti mobili senza scale per salire i piani della stazione centrale .... ma bisogna fare attenzione ! Il problema e' quando si scende ! SCONSIGLIAMO VIVAMENTE DI FARLO .. in quanto quando si scende il monociclo deve compensare una differenza di velocita' di 4 km orari ... e non e' bello ! Cmq .. i Segway ci hanno tenuto in piedi anche in questa situazione !

    Arriviamo al controllo antiterrorismo della stazione e veniamo informati che per regolamento ferroviario, all'interno del parco partenza dei treni non e'ammesso l'utilizzo di alcun sistema di locomozione diverso dai piedini !

    E va be ,,,, saliamo sul treno, freccia rossa, per ogni sedile abbiamo una presa sciuko 220 e possiamo ricaricare le batterie a piena potenza !

    E qui arriviamo a Roma ... ed eccovi il nostro primo video sulle Vacanze Romane con Segway !



    Durante il tragitto , odpo aver utilizzato anche delle simpatiche ciclabili .... e stupito i pedoni romani .. facciamo una piccola tappa al Ponte MIlvio, il ponte degli i nnamorati e dei luchetti !



    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
    [Modificato da ilfero 15/04/2016 12:43]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.959
    Post: 9.726
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 15/04/2016 12:57
    ed adesso partiamo con il test segway One per le strade di Roma.
    Cari utenti .. finalmente abbiamo svolto due videoarticoli per la capitale anche con il Segway One .... ovviamente guidato da me .

    Il prodotto e' sicuramente piu' impegantivo da portare, rispetto al Segway mini ma .... certamente offre superiori gratificazioni per la sua agilita' e velocita'.

    Ma lasciamo spazio al videoarticolo !

    Eccovi il mio viaggio di rientro in Hotel, da Viale Tiziano, sede Coni, a Ponte Milvio .. attraverso la Cassia con arrivo in piazza Giuochi Delfici !




    Da qui la sera, dopo un giusto desio e una meritatissima doccia, ci siamo lanciati per una ottima cena alla trattoria Lo Sgobbone ... Hostaria di Roma !!! con gli altri Direttori di Gara FMI !!! ;-)



    L'indomani mattina, domenica, eccoci pronti, durante la Roma Marthon a raggiungere nuovamente la sede del Coni, viale Tiziano 74, per la giornata finale del corso FMI.



    E via ..... finito il corso, sempre con i Segway ci siamo fatti, tutto viale tiziano, Piazza del popolo, via del Corso, piazza di Spagna, Colosseo ed infine, una focaccetta Romana prima della partenza del Freccia Rossa alle ore 20.00. in 2,55 ore ... si arriva a Milano.

    Infine , siamo rientrati a Milano ed eccovi il nostro videoarticolo conclusivo .. cosiderazioni e commenti test, sulla strada di ritorno da Stazione Centrale a Crescenzago .. sempre portati dai nostri spettacolari SegWay Mini e One !



    Cari utenti, e'stato con grande piacere che vi abbiamo presentato i nostri videoarticoli sulla trasferta Romana !

    Un grande grazie da ilFero e LaGiangy .. e una riivederci ai prossimi articoli del nostro test Long Run che si svolgeranno al crossodromo di Savignano, domenica 17 aprile in occasione della prova di campionato italiano Quad Cross !!!
    [SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544951]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Fabio5656
    Post: 427
    Post: 73
    Città: MUGGIO'
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 15/04/2016 19:50
    Ehilà Stefano!!grande videoarticolo complimenti,lasciatelo dire il filmato del rientro con i vostri commenti e saluti è davvero troppo simpatico,bravi a tutte due e spero che LaGiangi abbia soddisfatto la fame. [SM=g27828] [SM=g27828]
    [SM=x544954]
    [Modificato da Fabio5656 15/04/2016 19:51]
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 115
    Post: 98
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 16/04/2016 00:08
    se3mplicemente fantastico!!!
    a sto punto pero' la domanda sorge spontanea:
    ma sul ponte avete messo il lucchettino..?
    ;-)
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    LaGiangi
    Post: 1.936
    Post: 42
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 18/04/2016 17:40
    Re:
    purosangueOFFROAD, 16/04/2016 00.08:

    se3mplicemente fantastico!!!
    a sto punto pero' la domanda sorge spontanea:
    ma sul ponte avete messo il lucchettino..?
    ;-)




    hahha ciao purosangue.. purtroppo il sindaco li ha vietati.. ce n'erano troppi!! [SM=x544947] [SM=x544947]
  • OFFLINE
    LaGiangi
    Post: 1.937
    Post: 43
    Città: MILANO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 18/04/2016 17:42
    Re:
    Fabio5656, 15/04/2016 19.50:

    Ehilà Stefano!!grande videoarticolo complimenti,lasciatelo dire il filmato del rientro con i vostri commenti e saluti è davvero troppo simpatico,bravi a tutte due e spero che LaGiangi abbia soddisfatto la fame. [SM=g27828] [SM=g27828]
    [SM=x544954]




    Ciao Fabio!! si si abbiamo magnato de brutto!! [SM=x544944] [SM=x544944] .. mi è rimasto l'accento romano!! hahhaha un [SM=x544954]
  • OFFLINE
    Fabio5656
    Post: 444
    Post: 83
    Città: MUGGIO'
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 18/04/2016 19:53
    Re: Re:
    LaGiangi, 18/04/2016 17.42:




    Ciao Fabio!! si si abbiamo magnato de brutto!! [SM=x544944] [SM=x544944] .. mi è rimasto l'accento romano!! hahhaha un [SM=x544954]




    Ciaooooo LaGiangi Sono contento che hai magnato de brutto
    (li mortacci!!) [SM=g27828]

    Dai per l'accento no problem se non lo usi va via da solo [SM=g27828]

    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 19.985
    Post: 9.749
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 22/04/2016 12:25
    Ed eccoci alla prova dello sterratone nei paddock di un crossodromo al campionato italiano Quad Cross 2016 FMI a Savignano !
    Cari utenti,

    Campionato Italiano Quad Cross FMI 2 tappa, 16 e 17 aprile 2016

    .... che dire .... dopo aver pellegrinato per le city italiane, abbiamo deciso di mettere alla prova segway mini e one anche nei paddock di un crossodromo .... in pratica testarne l'uso su sterrati e salite molto impegnative ...

    Il 17 aprile, il Campionato Italiano FMI Quad Cross ha fatto tappa al crossodromo di Savignano, Modena, ed i vostri ilFero e laGiangy si sono proposti subito in questo arduo compito !

    Ovviamente .... vista la fatica enorme che ci attendeva ... ci siamo presentati in crossodromo il venerdi' pomeriggio con la nostra piccola strutturina, un furgone officina e il nostro piccolo caravan ...

    Ed eccoci arrivare al venerdi' sera .... che fare ?

    Il Giova ed il Team RZ motor ed il MC MIgliori ci assegnano una piazzola nel crossodromo e noi siamo pronti per la prima fatica dei nostri Segway in test:

    Portarci attraverso sterrati e salite da panica alla Osteria da Amelia , Savignano sul Panaro, nel centro storico del borgo Medievale di Savignano (proprio al ponte levatoio delle mura del castello).

    Partiamo di notte .... su di uno sterrato .. abbastanza "sassato" ... senza illuminazione di lampioni.


    E qui ... il Segway Mini , mostra subito la sua completezza, fari led anteriori, luci posteriori led blu, stop e luci frecce , permettono al mezzo di muoversi di notte senza problemi, mentre ilFero con il suo One, mezzo aggressivo per l'uomo veramente duro ..... si ritrova a dover utilizzare una pila led .. per evitare fossi e dirupi e sassoni esagerati ....

    Sul piano, a parte la difficolta' del One a marciare sui sassi ... procediamo comunque appaiati .. con qualche apostrofo da parte de ilFero .. ma tutto Ok.

    Poi passiamo alle salite ... la prima in sterrato. Qui gia' il Segway mini, grazie hai suoi due motori da 400 watt l'uno ... allunga molto sul Segway One.

    La seconda salita, veramente impressionante e' su asfalto, perche' la su pendenza oltre i 20 per 50 metri ... impedirebbe ai furgoni e motorhome di uscire dal circuito.

    Qui il Segway mini sale aggressivo senza problemi ed in linea retta, mentre il Segway one, deve addirittura spezzare la salita con diagonali per aiutare il motore. Ma ilFero non molla e nonostante le risate del laGiangy riesce a raggiungerla all'osteria da Amelia, proprio alla fine del salitone.

    Ed eccovi ilFero ,,,, proprio sull'entrata della osteria ... che gode dei cartelli aperto !


    Qui veniamo accolti con la classica simpatia e cordialita' emiliana, e ci lanciamo della degustazione dei piatti locali, chiedendo proprio a Stefano, il proprietario, di servirci un tour de force, delle prelibatezza tipiche della zona.

    Inutile scrivere oltre ,,,, lasciamo la parola ai videoarticoli !

    Primi piatti .. la dieta del laGiangy inizia !


    Secondi piatti .... la dieta persevera !


    Dolci, nocino a 40% e gelatino ... la dieta imperat e laGiangy docet !!!


    Finita la spettacolare cena, ci appropinquiamo a raggiungere il crossodromo .... per le salite che sono diventate discese ...

    Ragazzi ... nonostante Lambrusco e Nocino ... i Segway Mini e One .. ci hanno bilanciatyo e sono riusciti a frenare le nostre velocita' di discesa con il freno motore senza il minimo problema .... veramente oltre ogni aspettativa de ilFero .. che era leggermente preoccupato ! ;-) Brava Segway perdiana.

    Ricordiamo inoltre che i Segway, sono provvisti di sistema di recupero energia e quindi in frenata ed in discesa si ricaricano le batterie ... sfruttando al massimo ogni goccia di energia disponibile, ;-)

    Nella mattinata del sabato, prendiamo conoscenza con la struttura del MC e della pista e decidiamo di fare un giro per il paese nuovo di Savignano sul Panaro !

    E soprattutto ... mettiamo a confronto due mezzi da paura .. il Segway MIni e Yamaha yfz 450 racing by TittyeAmarenas ! ;-)


    eccovi il video per salite impegantive .. ma con pendenze assolutamente ridicole rispetto a quella per raggiungere il crossodromo !




    Ed adesso come promessovi, il Test verita'sul Segway One ... sui paddock sterrati del crossodromo di Savignano .... sul mini Segway Mini, per laGiangy ... stato troppo facile ! ;-)



    Indi la Domenica, ilFero si e' impossessato del Mini e ha affiancato il Direttore di Gara FMI (Andrea Valentini, che ringraziamo molto) nella gestione della manifestazione dando il suo contributo tecnico alla manifestazione con somma gratificazione personale.
    [SM=x544950] [SM=x544951] [SM=x544950]

    Cari Utenti .. anche per questo appuntamento del Test Long Run Segway Mini e One e' tutto .. un arrivederci ai prossimi video ...!!
    [Modificato da ilfero 04/12/2016 13:25]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 179
    Post: 150
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 23/04/2016 01:01
    ottimo lavoro ste!
    che bel suono nell'ultimo videoooooooo
    ;-)
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
1