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tensione batteria strana [accelerando, scende]

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    Ciao a tutti, sul mio ltz400 k9 ho notato una cosa strana, misurando la tensione alla batteria da accesso al minimo è 14 volts, nel momento in cui accellero cala a 13,8 13,4. è un problema strano? a qualcuno di voi è mai successo?
    Non vorrei fosse lo statore ma controllando l impedenza degli avvolgimenti sono tutte misure corrette

    Grazie a tutti
    Cristian [SM=x544949] [SM=x544949]
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    00 14/04/2016 10:15
    Re:
    _kry_, 4/14/2016 9:31 AM:

    Ciao a tutti, sul mio ltz400 k9 ho notato una cosa strana, misurando la tensione alla batteria da accesso al minimo è 14 volts, nel momento in cui accellero cala a 13,8 13,4. è un problema strano? a qualcuno di voi è mai successo?
    Non vorrei fosse lo statore ma controllando l impedenza degli avvolgimenti sono tutte misure corrette

    Grazie a tutti
    Cristian [SM=x544949] [SM=x544949]




    Guarda, di solito quando fa' cosi hai il raddrizzatore andato ... fai un giretto e misura volt batteria, se sono bassi e il problema persiste ... raddrizzatore andato ! ;-)

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    00 14/04/2016 10:21
    Re: Re:
    ilfero, 14/04/2016 10.15:




    Guarda, di solito quando fa' cosi hai il raddrizzatore andato ... fai un giretto e misura volt batteria, se sono bassi e il problema persiste ... raddrizzatore andato ! ;-)




    Ciao Fero,
    oramai è un mesetto che lo uso in queste condizioni e diciamo che non mi ha mai lasciato a piedi. e poi l ho messo nuovo appena l ho comprato poichè mi si era bruciato ma proprio vaporizzato.
    Comunque se mi manda fuori 13.8 volt dovrei stare tranquillo no?


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    00 14/04/2016 11:56
    Re: Re: Re:
    _kry_, 4/14/2016 10:21 AM:




    Ciao Fero,
    oramai è un mesetto che lo uso in queste condizioni e diciamo che non mi ha mai lasciato a piedi. e poi l ho messo nuovo appena l ho comprato poichè mi si era bruciato ma proprio vaporizzato.
    Comunque se mi manda fuori 13.8 volt dovrei stare tranquillo no?





    Se la batteria e'carica si .... ma di solito a 14 ci arriva sempre ...

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    00 14/04/2016 12:39
    Re: Re: Re: Re:
    ilfero, 14/04/2016 11.56:



    Se la batteria e'carica si .... ma di solito a 14 ci arriva sempre ...




    La mia Batteria misura 12,8v è ok?

    Cristian [SM=x544949] [SM=x544949]
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    È un po pochino...Secondo me il casino è nel regolatore di tensione
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    00 14/04/2016 13:24
    Re:
    purosangueOFFROAD, 4/14/2016 1:07 PM:

    È un po pochino...Secondo me il casino è nel regolatore di tensione



    Concordo pienamente con purosangue ! ;-)

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    00 14/04/2016 13:25
    in teoria:
    ...............................
    se la tensione di esercizio della batteria è di 12V e tutte le utenze funzionano a 12V, in teoria i 12,8V forniti dal generatore anche se un po bassini, dovrebbero essere sufficienti a far mantenere il livello dei 12V alla batteria.

    questo secondo teoria.........

    io penso che la realtà non si distanti molto, anche se effettivamente la tensione erogata dovrebbe raggiungere i 13-14V.

    ciaoooooooooooooooooooooooooo
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    00 14/04/2016 13:59
    Re: in teoria:
    SAMIR56, 14/04/2016 13.25:

    ...............................
    se la tensione di esercizio della batteria è di 12V e tutte le utenze funzionano a 12V, in teoria i 12,8V forniti dal generatore anche se un po bassini, dovrebbero essere sufficienti a far mantenere il livello dei 12V alla batteria.

    questo secondo teoria.........

    io penso che la realtà non si distanti molto, anche se effettivamente la tensione erogata dovrebbe raggiungere i 13-14V.

    ciaoooooooooooooooooooooooooo




    forse non mi sono spiegato bene,
    a motore spento batteria 12,8 v
    a motore acceso al minimo 14v
    a motore a 5000 rpm 13,8v

    queste tensioni sono corrette??

    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]


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    00 14/04/2016 14:30
    Re: Re: in teoria:
    _kry_, 14/04/2016 13.59:





    a motore spento batteria 12,8 v ok sotto i 12.5 è da caricare
    a motore acceso al minimo 14v ok
    a motore a 5000 rpm 13,8v non va bene!!!
    Può essere regolatore tensione o le spazzolè dell alternatore Che consumate
    Vibrano e si allontanano. ..LA cilindricita' del rotore poi sarà scarsa...


    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]






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    00 14/04/2016 15:56
    Re: Re: Re: in teoria:
    purosangueOFFROAD, 14/04/2016 14.30:








    il regolatore di tensione l ho cambiato un mese fa perchè mi si era fritto... [SM=g27825] [SM=g27825]


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    00 14/04/2016 16:40
    Allora rotore e spazzolè. ..
    Cambi spazzolè e al rotore gli lucidi il collettore e dovrebbe andare!
    Quanti km ha su?
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    00 14/04/2016 17:09
    Re:
    purosangueOFFROAD, 14/04/2016 16.40:

    Allora rotore e spazzolè. ..
    Cambi spazzolè e al rotore gli lucidi il collettore e dovrebbe andare!
    Quanti km ha su?



    ha 4500 km ed è del 2009
    ma devo comprare uno statore nuovo?

    C: [SM=x544944]


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    00 14/04/2016 20:13
    Re: Re: in teoria:



    forse non mi sono spiegato bene,
    a motore spento batteria 12,8 v
    a motore acceso al minimo 14v
    a motore a 5000 rpm 13,8v

    queste tensioni sono corrette??

    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]





    Ciaoo dunque le tensioni sono esatte.

    con il motore al minimo 14v il valore è corretto
    prova cosi:accendi il quad accelerando un pò non serve arrivare a 5000
    giri ne bastano anche 2500.rileva i volt,poi accendi le luci le frecce insomma un po di servizi se i volt aumentano il regolatore non ha nulla [SM=g27811]
    Tieni presente che se la batteria non è nuova o poco carica questi valori varierebbero proprio per causa della batteria.

    secondo mè la tua è forse arrivata alla frutta [SM=g27828]
    [Modificato da Fabio5656 14/04/2016 20:15]
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    00 14/04/2016 21:52
    Giustamente :in primis metti la.batteria nuova!!!!
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    Re: Re: Re: in teoria:
    Fabio5656, 14/04/2016 20.13:




    forse non mi sono spiegato bene,
    a motore spento batteria 12,8 v
    a motore acceso al minimo 14v
    a motore a 5000 rpm 13,8v

    queste tensioni sono corrette??

    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]





    Ciaoo dunque le tensioni sono esatte.

    con il motore al minimo 14v il valore è corretto
    prova cosi:accendi il quad accelerando un pò non serve arrivare a 5000
    giri ne bastano anche 2500.rileva i volt,poi accendi le luci le frecce insomma un po di servizi se i volt aumentano il regolatore non ha nulla [SM=g27811]
    Tieni presente che se la batteria non è nuova o poco carica questi valori varierebbero proprio per causa della batteria.

    secondo mè la tua è forse arrivata alla frutta [SM=g27828]




    Ciao Fabio,
    ho fatto il test con tutto acceso e i volt mi rimangono a 13.8 anche con tutti i servizi accesi compresa ventola di raffreddamento. ma come sempre al minimo 14v
    La batteria l ho presa nuova insieme al regolatore di tensione diciamo che magari è un marcine di errore 0,2v "consentito" ovviamente se mi cala di 1\1,5v allora comincio a preouccuparmi
    potrebbe essere un ragionamento corretto?
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    00 15/04/2016 11:49
    onestamente, non riesco a capire dove stà il problema.
    se a motore spento la batteria ti da la tensine giusta, ciò presuppone che a monte tutto vada bene.

    non capisco quale è la preoccupazione.

    o mi sfugge qualcosa?

    se la preoccupazione è rappresentata dal fatto che la tensione non è stabile, allora ti posso assicurare che è normalissimo.

    difatti: sia in auto, come pure sul quad, io ho un volmetro fisso (inserito nell' accendisigari) con i quali controllo costantemente le tensioni.

    ti posso assicurare che nemmeno fredaster ballava tanto come ballano i valori.

    l'importante è che i valori si mantengono entro i limiti previsti.

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    00 15/04/2016 12:29
    si concordo anche io con samir ...

    cmq per me .... quando i giri salgono .,,,, 13,8 sono pochini ... ma pochini proprio ...

    ma se funzia e tiene la batteria ... va bene cosi'! ;-)

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    00 15/04/2016 12:32
    ok grazie a tutti
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    00 15/04/2016 16:06
    Alla fine abbiamo comunque fissato dei parametri molto importanti sulle tensioni
    A carico e a vuoto!
    Un ottimo lavoro come sempre ...
    Marcato Quaddisti. It una garanzia cazzo☺
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    00 15/04/2016 20:03
    Re: si concordo anche io con samir ...
    ilfero, 15/04/2016 12.29:


    cmq per me .... quando i giri salgono .,,,, 13,8 sono pochini ... ma pochini proprio ...

    ma se funzia e tiene la batteria ... va bene cosi'! ;-)



    SI anche io pur avendo 13,8 e sono pochi,se non si scarica spesso la batteria lascerei tutto come sta.probabilmente il tuo statore se è a bagno d'olio sicuramente qualche volta a lavorato con poco olio,surriscaldado l'avvolgimento.
    Ma se riesce ancora a caricare la batteria: tira a campare cosi e non buttarci dentro soldi.
    Ciaoooooooo [SM=x544948]
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