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Barra led supplementare ma....

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    Affoquad
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    00 19/05/2016 18:02
    Barra led supplementare ma....
    Ciao ragazzi! Chiedo anche vostro consiglio, volendo montare una barra a led da 1260 lumen(quindi piccolina) voi come la montereste? Taglio cavo abbaglianti e lo ponticello in modo che quando accendo abbaglianti si accendono oppure impianto a sè con rele e pulsante dedicato? Premesso che non avrei la minima idea di cme farlo se non con una guida passo passo con disegni tipo bambino [SM=g27835] accetto consigli piu disparati!! Grazie mille ragazzi!
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    purosangueOFFROAD
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    00 20/05/2016 00:58
    io metterei impiantino a se' con interrruttore a tenuta stagna a parte... alla revisione sicuramente ti rompono i coglioni...
    non aspettano altro!
    ;-)
    Teto
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    ilfero
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    00 20/05/2016 09:34
    Re:
    purosangueOFFROAD, 5/20/2016 12:58 AM:

    io metterei impiantino a se' con interrruttore a tenuta stagna a parte... alla revisione sicuramente ti rompono i coglioni...
    non aspettano altro!
    ;-)




    be dai .. basta staccare un fastom dal rele .... per la revisione ! ;-0

    [SM=x544953] Io li monto sempre con rele' con attivazione sul positivo abbaglianti .... nessun pulsante che mi rompe i maroni .

    Quando attacco abbaglianti le barre entrano .... io ne uso una sola da 80cm .... ;-)
    [Modificato da ilfero 20/05/2016 09:39]

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    00 20/05/2016 10:00
    Quindi ilfero basta compro un rele e faccio i relativi attacchi giusto? Un amico mi ha mandato questo schema direi è perfetto quindi!
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    ilfero
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    00 20/05/2016 10:15
    Re:
    Affoquad, 5/20/2016 10:00 AM:

    Quindi ilfero basta compro un rele e faccio i relativi attacchi giusto? Un amico mi ha mandato questo schema direi è perfetto quindi!



    Perfetto caro ... ottimo schema, ;-) io li monto cosi', ;-) ... pero' metto sempre un fusibile alla batteria .. giusto per non correre alcun rischio (20 bastano) .... ;-)
    [Modificato da ilfero 20/05/2016 10:35]

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    00 20/05/2016 14:22
    Sempre con fusibile mi raccomando!
    Ragazzo devi farci una promessa:
    Reportage completo di foto così da aiutare l'utenza in caso analogo al tuo!!!
    Ok?
    Dai che farai un ottimo lavoro e se ti viene bene lo farò pure io!!!
    Teto
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    00 20/05/2016 21:21
    Re:
    purosangueOFFROAD, 20/05/2016 14.22:

    Sempre con fusibile mi raccomando!
    Ragazzo devi farci una promessa:
    Reportage completo di foto così da aiutare l'utenza in caso analogo al tuo!!!
    Ok?
    Dai che farai un ottimo lavoro e se ti viene bene lo farò pure io!!!



    AHHHHHHHHHHH!!!!!!!Copione!copione!
    Ciao Purosangue Ho montato la centralina domani arriva l'assicurazione appena posso faccio un giro poi ti dico come graffia il gatto. [SM=x544966]


    ciaooooooo [SM=x544954]
    [Modificato da Fabio5656 20/05/2016 21:22]
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    00 20/05/2016 23:45
    grande fabio!!!
    fammi sapere!!!!
    graziee
    Teto
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    00 20/05/2016 23:51
    Con fusibile? E dove lo metto? Oddio ora mi mettete in crisi... Ma non c e un metodo piu semplice x collegare tt? Rigiardando lo schema non è propio un lavoretto da poco
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    purosangueOFFROAD
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    00 21/05/2016 00:25
    premesso che sono un perito meccanico e non elettrotecnico e di impianti ne so poco e nulla, ti dicevo che é meglio interporre tra il cavo del positivo preso direttamente alla batteria e il relè un fusibile (da 20A) come protezione! Il relé andrà posizionato dove ti é più comodo, l'importante é che sia protetto dall'acqua e vicino alle parti elettriche, in questo senso uno dei luoghi migliori é vicino alla batteria (dove c'é già il relé del motorino d'avviamento di solito), ricordati che deve rimanere verticale cioé i fili devono scendere da sotto.
    spero di essere stato chiaro ...
    ;-)
    ciaooooo


    Teto
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    00 21/05/2016 18:36
    Ciao Affo se proprio vuoi semplificare Guarda che in commercio ci sono relè con incorporato un fusibile a protezione del tutto cosi non stai a impazzire dove montarlo, per il resto segui lo schema e accetta il consiglio di Purosangue metti il tutto a riparo il posto migliore ovviamente è sotto la sella.


    ciaoooooo
    [Modificato da Fabio5656 21/05/2016 18:37]
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    00 16/05/2017 19:54
    Vorrei montare la barra led anch'io,...se la collego direttamente in parallelo al faro centrale ci potrebbe essere qualche problema? [SM=x544953]
    [Modificato da Kingmassy 16/05/2017 19:54]
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    00 16/05/2017 23:02
    Io l ho fatto!!
    Ho montato una barretta a led che mi fa luce solo a terra che uso nelle notturne in parallelo agli abbaglianti:mi rende visibili le varie asperità del terreno che col buio non vedrei!
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    00 16/05/2017 23:06
    Quanto assorbe la tua?
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    00 17/05/2017 06:38
    120 w.....forse è troppo....
    Infatti stavo proprio valutando che se la monto li, illumina bene in profondità ma sotto al muso rimane buio.....
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    00 17/05/2017 09:08
    Però effettivamente il terzo farò è sul terzo scatto della chiave,quello appunto per le luci ausiliarie......bisognerebbe sapere quanto si può caricare......ci manca che mi brucia il blocchetto di accensione [SM=g27816]
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    Kingmassy
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    00 17/05/2017 16:03
    Trovato.....è considerato 40 w......
    Quindi meglio rimettere un impiantino a parte [SM=x544943]
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    purosangueOFFROAD
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    00 17/05/2017 22:34
    Assolutamente si!!!
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    Lambo77
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    00 06/10/2017 11:40
    ciao riporto in alto la discussione per chiedere:

    mi devo preoccupare di un voltaggio particolare che possa far andare giu la batteria? ho visto ci sono diversi tipi di barre led e quella vista da me ha queste caratteristiche: POTENZA LED - 72W / 24 x 3W LED ad alta intensità; Tensione di funzionamento: DC 10-30V.non mi intendo di elettricita quindi non vorrei che tengo accese le luci (solo all'occorrenza e non sempre)e dopo un po si scaricala batteria o non mi si avvia piu il renegade.
    costo 40 euro cablaggio+led bar

    altra cosa alla quale ho pensato è che montandola sul bamper anteriore potrebbe prendere qualche botta da eventuali rami che potrei incontrare in qualche passaggio difficile.

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    ilfero
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    00 14/10/2017 11:33
    Re:
    Lambo77, 10/6/2017 11:40 AM:

    ciao riporto in alto la discussione per chiedere:

    mi devo preoccupare di un voltaggio particolare che possa far andare giu la batteria? ho visto ci sono diversi tipi di barre led e quella vista da me ha queste caratteristiche: POTENZA LED - 72W / 24 x 3W LED ad alta intensità; Tensione di funzionamento: DC 10-30V.non mi intendo di elettricita quindi non vorrei che tengo accese le luci (solo all'occorrenza e non sempre)e dopo un po si scaricala batteria o non mi si avvia piu il renegade.
    costo 40 euro cablaggio+led bar

    altra cosa alla quale ho pensato è che montandola sul bamper anteriore potrebbe prendere qualche botta da eventuali rami che potrei incontrare in qualche passaggio difficile.



    Si, ti confermo che non ci siano problemi a parte il lavorare per rendere impermeabile la barra e il posizionarla protetta da urti anteriori ......

    Poi ovviamente a seconda del produttore che scegli il prodotto avra' ovviamente caratteristiche diverse .. cmq fai conto che per preparare una barra per il montaggio, noi impieghiamo almeno un ora ......

    la qualita' di assemblaggio non si puo' certamente definire sublime ... ;-)

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    00 15/10/2017 17:03
    Come la rendete resistente alla acqua?in teoria già lo sarebbe (quella che ho visto io) .cosa ci potrei mettere per nn far rompere il vetro con le piante?

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    purosangueOFFROAD
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    00 16/10/2017 00:07
    la mia è waterproof cioe' agli schizzi tiene...essendo montata sul portapacchi anteriore un po' indietro questo mi fa un pochettino da riparo.
    quando lavo il mezzo cmq cerco di non indirizzare la lancia sul led...
    inoltre da quando l'ho montata ho evitato di fare guadi fino al portapacchi ... che è meglio!;-)
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    ilfero
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    00 19/10/2017 10:06
    Re:
    Lambo77, 10/15/2017 5:03 PM:

    Come la rendete resistente alla acqua?in teoria già lo sarebbe (quella che ho visto io) .cosa ci potrei mettere per nn far rompere il vetro con le piante?



    la devi smontare .... rifinire le canaline delle gurnizioni con fresa per eliminare impurita' di fusione, passare tutte le guanrizioni nel grasso e se non sono in silicone sostituirle con altre in silicone .... poi devi lavorare seriamente su ingresso cablaggi e coinnettori cablaggi ai moduli led .. che sono il loro punbto debole.

    Inoltre noi effettuaiamo uno o due fori in basso per permette acqua di uscire ..... le barre le posizionimo sempre sopra altezza cofano .....

    Il lavoro e' lungo ma rende il prodotto veramente una bestia ! ;-)

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