robin mud, 5/23/2016 9:15 AM:Ciao a tutti, da qualche tempo sento dalla parte del variatore un fastidioso trrrrrr come se ci fossero tanti sassolini che sbattono....quando aumentano i giri ricordo che il motore è stato rifatto dopo il problema alle bronzine (che tuttora rimane un mistero, due le teorie acqua nel carter e poco olio nel motore...) la seconda mi sembra impossibile perchè prima di ogni uscita faccio tutti i controlli del caso Comunque,il motore gira bene, fra un pò registrerò il gioco valvole e sostituirò olio e filtro, ho smontato anche il carter, la cinghia è nuova e tutto sembra a posto, non mi sembra il classico rumore di cuscinetti, e allora che cavolo potrebbe essere?
robin mud, 23/05/2016 09.15:Ciao a tutti, da qualche tempo sento dalla parte del variatore un fastidioso trrrrrr come se ci fossero tanti sassolini che sbattono....quando aumentano i giri ricordo che il motore è stato rifatto dopo il problema alle bronzine (che tuttora rimane un mistero, due le teorie acqua nel carter e poco olio nel motore...) la seconda mi sembra impossibile perchè prima di ogni uscita faccio tutti i controlli del caso Comunque,il motore gira bene, fra un pò registrerò il gioco valvole e sostituirò olio e filtro, ho smontato anche il carter, la cinghia è nuova e tutto sembra a posto, non mi sembra il classico rumore di cuscinetti, e allora che cavolo potrebbe essere?
robin mud, 23/05/2016 11.44:Ho pensato anche io alle massette, magari consumate, non credo che per fare i lavori di cui ho parlato le abbiano tirate giù, a quanti km dovrebbero essere sostituite di solito?
robin mud, 23/05/2016 13.26: robin mud, 23/05/2016 11.44:Ho pensato anche io alle massette, magari consumate, non credo che per fare i lavori di cui ho parlato le abbiano tirate giù, a quanti km dovrebbero essere sostituite di solito? Forse approfondendo l'argomento parlerei più di cursori invece che di massette, effettivemente ho notato un pò di gioco che potrebbe essere la causa del fastidioso rumore...
robin mud, 5/23/2016 3:04 PM:Certamente ma sono i cursori che, se consumati, porterebbero a questo inconveniente, le massette a meno che non ridotte a ferro sarebbero le meno indagate, tra l'altro si rischia anche di fare qualche danno al variatore
tutue, 24/05/2016 18.30:Hey Robin! Che succede al gatto? Su su non disperare, dai che si risolve tutto! Ma si bisogna essere ottimisti da quanto mi è parso di capire anche da un esperto di Arctic Cat, il problema sarebbe da imputare alle massette (o rulli) quindi a breve farò le dovute verifiche e se necessario le sostituirò. Per l'Alterra aspetto ancora qualche anno, magari ci montano il 700 bicilindrico del Wildcat... e poi il mio è ancora in rodaggio... Fero stai tranquillo che non mollo per così poco mi sembra invece più preoccupante il difetto del tuo Bombardier, io proverei a cambiare la marca della benzina...
purosangueOFFROAD, 24/05/2016 23.22:La giangi ne beve uno ... Te tre prosecchi e due grappe... sticaxxi ;-) Esagerato e smodato sei!!!